Cinese Air Force. Aviation of China
Air Force Cina per velivoli con struttura quantitativa superata solo dalla Air Force russa e gli Stati Uniti. Il personale del 2008 330, ci sono stati mille. La gente.
Cina Air Force è composta da:
- Aerei da guerra 4000.
- Velivolo utility 300.
- Più 700 PU SAM.
- Elicotteri 106.
- 1000 cannoni antiaerei.
- Stazioni radar 450.
Storia della Air Force cinese
Creato Air China - 11.11.1949, dopo la guerra civile. Sostegno significativo nella loro base ha giocato l'URSS. In 50-zioni nelle fabbriche cinesi ha iniziato l'assemblaggio aereo sovietico. "Rivoluzione culturale", il "grande balzo" e la rottura delle relazioni con l'Unione Sovietica ha causato danni alla Air Force cinese. Tuttavia, ha stimolato l'inizio del proprio velivolo di produzione in 1960-zioni.
Alla fine della guerra fredda, la Cina è diventata il potenziamento della Air Force e ha contratto per l'acquisto dalla Russia multiuso Su-30, e acquisito una licenza per la produzione di Su-27. Un po 'più tardi, il paese smesso di comprare aerei da combattimento di fabbricazione russa e solo ha cominciato a produrre le sue tecniche d'impatto basato sulla ricerca scientifica acquisita.
Cinese Air Force ha partecipato alla guerra di Corea (1950-1953), che faceva parte della Air Force congiunta, insieme alle unità di aviazione della Corea del Nord.
La guerra del Vietnam (1965-1973) ha mostrato alta professionalità dei piloti militari cinesi che sono stati abbattuto da alcuni droni e velivoli violato lo spazio aereo del Paese.
La guerra sino-coreano (1979 g) Air China appena stato coinvolto.
La struttura delle Forze aeree della Cina comprende:
- Aviazione:
- Bomber;
- assalto;
- Combattente;
- intelligenza;
- trasporto militare.
- Le truppe missilistici antiaerei.
- Artiglieria antiaerea.
- Truppe aviotrasportate.
- Le truppe di ingegneria radio.
Organizzazione
Soprattutto nella struttura organizzativa è lo Stato Maggiore della leadership Liberation Army Air Force popolare porta quartier generale del comandante dell'Aeronautica Militare e dell'Aeronautica Militare.
In sette distretti militari (Shenyang, Pechino, Lanzhou, Jinan, Nanjing, Guangzhou, Chengdu), vi è un gruppo di trasporto aereo, che è subordinato al comandante del comandante del distretto militare.
Come parte dei Distretti dell'aviazione militare sono divisioni aviazione, reggimenti e indipendente accademia aeronautica aria.
Air Division - è il principale unità tattiche, che consistono in un paio di reggimenti di aviazione.
I reggimenti dell'aviazione sono la principale unità tattica, composta da diversi squadroni. A sua volta, ciascuno degli squadroni aerei è composto da tre voli. Un collegamento è tre (nell'aviazione bombardieri) o quattro aerei (nell'aviazione d'attacco e da combattimento). Inoltre, i reggimenti hanno un certo numero di velivoli di supporto e addestramento. Un reggimento di aviazione può avere 20-40 aerei, a seconda della destinazione.
Punti di casa
Rete d'aviazione cinese - più aeroporti 400, 350 di cui pista asfaltata.
Possono ospitare circa velivoli 9000 che 3 volte la flotta aerea del paese.
La Cina è giustamente chiamato la terza superpotenza, perché la repubblica ha il quarto potenziali sistemi missilistici nucleari strategiche in tutto il mondo. La maggior parte si trovano in 2-esimo artiglieria del corpo Cina.
Strateghi militari sono da tempo utilizzati nel loro gergo il termine "triade nucleare", che si riferisce alle tre principali componenti di forze nucleari:
- Overland sistemi missilistici (ferroviario, minerario e mobile mobile).
- Navi da crociera e missili balistici sottomarini.
- Aeroballistic aviazione o crociera missili strategici.
La Cina possiede tutti e tre i componenti della triade. Tuttavia, l'aviazione strategica - il lato debole della Air Force cinese. Lo stesso problema è presente nella Royal Air Force e il francese, ma perché il loro territorio è relativamente piccolo, non hanno la necessità di investire fondi di capitale per lo sviluppo del trasporto aereo strategico. Celestial stessa - unità indipendente con un ampio territorio che è circondato da campi nemici insieme con la Russia. Contare sul coperchio con la parte russa, la Cina, inoltre, non può - in Russia e già piena di indirizzi strategici pericolosi.
Il PRC era seriamente preoccupato per la possibilità di "full-scala attacco non nucleare veloce" sugli Stati Uniti. Pertanto, abbiamo concentrato tutti i suoi sforzi sullo sviluppo dei moderni sistemi missilistici e di difesa aerea, la creazione del caccia stealth di quinta generazione e un gran numero di navi, portaerei, che sono tenuti a dissuadere da un attacco in caso di penetrazione degli Stati Uniti dagli oceani Indiano e Pacifico.
Ci sono voci che in Cina stanno sviluppando una nuova prospettiva bombardiere strategico, avente un raggio di fino a 7000 km (solo un tale gamma permette di mettere attacchi missilistici in profondità negli Stati Uniti), e l'aspetto che l'aereo è molto simile a quello americano B-2 Spirito.
Si diffonde informazioni su ciò che in Cina sono in fase di sviluppo a medio raggio bombardiere. Tuttavia, questo è solo speculazione, fatta dopo il fallimento nel mese di gennaio, la RPC 2013 36 dal fornire russo Tu-22M3. Il paese ha 120 bombardieri-missile a medio raggio H-6K e ha solo bisogno di sottili bombardieri a lungo raggio.
Aerei H-6K - un fondo moderno bombardiere a getto, con un grande arsenale di elettronica ricognizione, navigazione e comunicazione.
Per l'applicazione del trasporto aereo strategico della Cina è in una posizione geografica molto imbarazzante: in Alaska - 5000 km dalla costa occidentale degli Stati Uniti - 8000 km. Il percorso passa sopra l'Oceano Pacifico, dove c'è un sacco di moderne portaerei della US Navy con un potente arsenale militare.
Se c'è un conflitto militare globale, i vettori missilistici Air China non può semplicemente venire direttamente sul punto di lanciare missili TFR CJ-10A, perché l'intercettazione anche a metà strada di e aerei ponte-based "Aegis" della nave della Marina degli Stati Uniti. Applicazione della tecnologia "Stealth" può anche essere inefficace, perché il radar americano Super Horner AN / APG-79 affrontare facilmente con il riconoscimento di aerei stealth.
Pertanto, al fine di penetrare il sistema di difesa missilistica degli Stati Uniti e la necessità di costruire un aereo con una gamma di fantastico -. 10-12 mila Km, che non è ancora in grado di fare uno qualsiasi dei paesi del mondo.
Presumibilmente, nel caso di un conflitto militare tra gli Stati Uniti e la Cina, la Russia, anche, parteciperà dal lato della Cina, aprendo la approccio mare al confine degli Stati Uniti. Tuttavia, non dobbiamo dimenticare che la Cina - uno stato indipendente, e la Federazione russa possono essere occupati da attività in altri settori, come l'Europa.
Quale di aerei da combattimento è in questo momento in Cina?
- Bombardieri mid-range H-6K. Non possono essere attribuiti alla consegna strategica di missili da crociera, perché la velocità del velivolo è inferiore 1M.
- Tu 200-16, prodotte sul suo territorio sotto il contratto di licenza della Federazione Russa. 120 erano profondamente modernizzato per riunire i loro avanzati motori turbofan economici D-30KP-2, la spinta di cui è a 10780 kg ciascuno. È possibile aumentare la velocità massima del bombardiere 1060 km / h ed una crociera - fino a 780 km / h. Altezza del soffitto concreto a tali velocità - 13000 m.
Nuovi motori economici hanno permesso di equipaggiare gli aerei cinesi con missili CJ-10A con una portata di 5,5-6 mila km. Cioè, il raggio di combattimento massimo dell'H-6K con sei missili cruise sospesi è di soli 6000 km. Gli aerei russi (Tu-160 e Tu-95M), per confronto, hanno un raggio di combattimento di 9-10 mila km.
Al momento, l'aviazione strategica della Cina è piuttosto limitato in applicazione geografica raggiunge solo le coste dell'Australia, in Alaska, in Asia e in Europa. Ahimè, un potenziale avversario in forma di un missile statunitense cinese Air Force è fuori portata.
Progetto futuro la Cina combattente strategico, che si chiama N-20, dovrebbe eliminare l'arretrato dello Stato in questa direzione.