Francese Air Force. Aviazione della Francia.
altro
Francese Air Force. Aviazione della Francia.

Francese Air Force. Aviazione della Francia.

 

Air Force (IAF) La Francia è una delle forze armate del paese. Si è formata nell'esercito francese 1910 anno. Air Force ha partecipato a due guerre mondiali. Quando 40 anni, la Francia fu occupata dalla Germania, l'Air Force Air Force Disconnect sul "libero francese" e l'Air Force "Vichy". La forma moderna ha cominciato ad emergere solo 1943 anni.

Francese Air Force (aeronautica della Francia)

 

Dopo la fine della seconda guerra mondiale iniziò la ricostruzione del trasporto aereo. Gran Bretagna e Stati Uniti hanno dato affitto vettore 4-esima. Erano piuttosto vecchio e hanno servito più come una riparazione dalla Germania sconfitta e l'Italia. La maggior parte degli aerei basati su di essi. Nei primi anni sono stati US aeromobili dell'aviazione vettore Vought F4U «Le Corsaire", Grumman F6F «Hellket" e la produzione Supermarine britannico "Sifayr."

Il primo vettore di scorta preparata dalla Francia, è stato un britannico "Bayter" in 1945 anno. E 'stato ribattezzato "Diksmyud." In 46-anno - "Colosso", ribattezzato "Arroomansh." 51 anni - "Bois Bello" e "Lafayette". In 1952, la Francia ha deciso di costruire due portaerei luce propria - "Clemenceau» (1957) e "Foch» (1960). Crea il tuo combattente ebbe meno successo, quindi, anche in 54 anni questione è stato organizzato con licenza caccia britannico "Sea Venom". Hanno cambiato titolo "Aquilon". Produzione istituito Marcel e motori realizzati presso l'azienda "Fiat". Totale copie 40 costruite.

Nel 1956 anno è aumentato in aria il primo jet da combattimento carrier-based della produzione francese di "Etendard» IV. Immediatamente stabilito produzione. Anche se l'aereo non è stato "combattente standard europeo", ma è stato in grado di prendere il suo posto su portaerei. Dal ponte la prima volta che ha volato nel 1958 anno. Il modello di produzione aveva segnato copie 69 M. Totale costruito.

 

In 1960 anno ci fu bisogno di aereo da ricognizione. Sono diventati modifica "Etendard» IVP. Tra 62-65-esimo dell'anno 21 costruito aerei. Il primo uso di combattimento è stato realizzato in operazioni "Sapphire-1» (la crisi nel Corno d'Africa). In 82-anno in Francia, Libano, i piloti ritenuto una vera e propria battaglia. Si opponevano da difesa aerea della Siria.

In 1991 in Jugoslavia la guerra civile iniziata. Le truppe della NATO sono stati coinvolti. Due anni più tardi, il francese ha lanciato l'operazione "Balbyusar." "Etendard» IVP, in quel momento, anche se era già fuori moda, ma ha preso parte attiva in attività di intelligence. Totale confronto "Etendard" effettuata 554 sortite. Allo stesso tempo, programmato di fare massiccia sostituzione delle vecchie esploratore nuova "Rafa". Tuttavia, a causa delle molte ragioni negative "Etendard» IVP sfruttata per 2000 anni.

 

I piani dei comandanti francesi in 70-s sostituzione previsto "Etendard» IVM a "Jaguar" M. intervenuti sfumature economiche e politiche. E 'stato deciso di creare il proprio cacciabombardiere. La base, naturalmente, è servita come "Etendard» IV.

Il nuovo aereo è stato chiamato "Super Estendar". Il suo compito principale era quello di condurre operazioni di combattimento attivo contro navi di superficie e le strutture a terra. Per lui, appositamente sviluppato un nuovo avanzato radar in grado di rilevare un cacciatorpediniere a distanza 111 km. Un arma primaria rappresentato sotto forma di missile antinave classe gestita AM 39 «Exocet". Alla fine di novembre 76 anni è venuto il primo modello di produzione, e 78-m ha tenuto le celebrazioni in questa occasione. E 'prodotto nel periodo dal 1976-1983-esimo all'anno. Nel mese di gennaio 81 anni uno dei "Super-Estendar" modulata per trasportare munizioni speciali AN-52 (potenza 15 kt). Nel 1983, l'aereo ha partecipato alla operazione del Libano "Oliphant." L'operazione ha avuto successo, ma nella battaglia che ne seguì il sistema di difesa aerea siriana ha abbattuto l'aereo 2. Inoltre, il "Super-Estendary" ha preso parte al conflitto militare in Jugoslavia. Ogni giorno, portarono il sortite 12.

Macchine ad aria dati conosciuti sono diventati grazie a un altro conflitto. In aereo 70-14 s "Super Estendar" acquisito la Marina argentina. Nel 1982 anno è iniziato il conflitto anglo-argentino vicino alle isole Falkland. 4 maggio AM.39 missile "Exocet" è stata affondata URO "Sheffield" - un cacciatorpediniere britannico su cui l'intero posto di comando collegamento operativo difesa aerea. Inoltre, insieme con il cacciatorpediniere affondato diverse testate nucleari. Un altro annegato contenitore "Convair Atlantico."

 

Dopo questi eventi, 5 «Super Estendar" affittato l'Iraq, utilizzando nel Golfo Persico per la guerra con l'Iran. Questi piani sono ancora parte della Air Force francese. Alcuni sono conservati. In 2008 era destinato a svolgere la loro sostituzione con nuovo ponte "Rafale", ma a causa della crisi globale e la carenza di fondi che non è accaduto.

Nel 1964 anno "Etendard" potrebbe intercettare bersaglio aereo subsonico, così la Francia ha acquistato l'unità statunitense 42-e Vought F-8E «crociato». Anche se l'America è ancora in 70-x si è rifiutato di utilizzarli in Francia "Crusader" tese a 1999 anni. È stato sostituito da vettore basato combattente "Rafale". In primo luogo ha atterrato su un cacciatorpediniere in 1993 anno. E dopo sei anni in Marina erano velivoli di produzione di questo tipo. Nel 2000 anno hanno iniziato a riempire i cacciatorpediniere francesi. La sua migliore modello della norma F1 entrata delle truppe di difesa aerea.

 

In 2006 anni in Marina ha ricevuto nuova "Rafa" F2 serie M. Oggi, poco più di 30 loro unità. Location-Based - una portaerei "Charles de Gaulle". Nello stesso anno 2006-ha iniziato lo sviluppo di un combattente "Rafale" B. Il velivolo nuova avionica ha cominciato a raggiungere il F3 standard ed è diventato un caccia multiruolo. Nel mese di marzo 2007 anno "Rafa" M ha causato un attacco aereo su militanti che rappresentavano gruppo "Talebani". Nel marzo 11 anni impegnata in missioni di combattimento aerodromi libico e le difese aeree. L'operazione "Harmattan" di quest'anno, l'Aeronautica francese ha iniziato ad attaccare bersagli terrestri.

La Francia ha dimostrato la sua capacità di costruzione di aerei. E per una lunga storia di volo sarà sempre la domanda di aerei da combattimento, in servizio nella Air Force francese.

 

Aviation Francia

 

I principali costruttori di aeromobili - la società Dassault Aviation. Non si occupa solo con la creazione di tipi di aerei militari, ma anche la classe imprenditoriale regionale e. La società secondo più grande Airbus SAS produce camion, veicoli militari e delle loro autovetture. Con sede a Tolosa. Numero di dipendenti varia 50000 persone. Tutte le persone sono concentrate in quattro principali paesi: Francia, Regno Unito, Germania e Spagna.

EADS - la Difesa e Spazio gruppo European Aeronautic. Si tratta di uno dei più grandi dell'industria aerospaziale. Fondata nel 2000, le società spagnole, francesi e tedeschi.

 

ATR - società franco-italiana. Produttore di aerei, tra cui i più famosi navi passeggeri ATR-42 e ATR-72.

Al momento, la fondazione del paese sono la flotta di combattimento aereo, aereo speciale, trasporti, istruzione, elicotteri.

 

Aerei da combattimento uso:

1. Dassault Aviation Mirage 2000-5F - caccia multiuso.

2. Dassault Aviation Mirage 2000B - caccia di tipo addestramento.

3. Dassault Aviation Mirage 2000D - caccia bombardiere.

4. Dassault Aviation Mirage 2000C - caccia multiuso.

5. Dassault Aviation Mirage 2000N - bombardiere.

6. Dassault Aviation Rafale B - caccia di tipo addestramento.

7. Dassault Aviation Rafale C - caccia multiuso.

8. Dassault-Breguet Mirage F1-B - curriculum combattente.

9. Dassault-Breguet Mirage F1-CR - aereo da ricognizione.

10. Dassault-Breguet Mirage F-1CT - caccia bombardiere.

Aerei speciale:

1. Boeing E-3F - Aereo AWACS.

2. Boeing C-135FR - nave cisterna aerea.

Aircraft-trasportatori:

1. Airbus A310-300 - aereo da trasporto.

2. Airbus A340-200 - aereo da trasporto.

3. Airbus A340-300 - aereo da trasporto.

4. Airbus ACJ - trasportatore.

5. CASA CN-235 - aerei da trasporto.

6. CASA CN-235M - velivoli da trasporto.

7. Dassault Aviation Falcon 50 - aereo amministrativo.

8. Dassault Aviation Falcon 900 - aereo amministrativo.

9. De Havilland Canada DHC-6 - trasportatore.

10. Embraer EMB-121 - uso generale.

11. Lockheed C-130H - nave da trasporto.

12. Lockheed C-130H-30 - nave da trasporto.

13. Socata TB30 - aeromobili per uso generale.

14. Socata TBM 700 - aeromobili per uso generale.

15. Transall C-160G - trasportatore.

16. Transall C-160R - trasportatore.

Aerei formazione tipo:

1. Dassault-Breguet / Dornier Alphajet E - aerei da addestramento, da combattimento.

2. Embraer EMB-312 - addestramento, addestramento.

3. Mudry CAP 10B - formazione educativa.

Blog e articoli

al piano di sopra