Mi-4
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Mi-4. Foto. Caratteristiche. Storia.

 

Mi-4 si presenta elicottero che può essere utilizzato in molti campi dell'attività umana. Questo elicottero sovietico è stato progettato e realizzato per Mil Design Bureau nel 50-zioni del secolo scorso. Il suo compito principale era quello di rendere il trasporto per le truppe sovietiche. Questa macchina ha tutte le caratteristiche per il trasporto merci. In primo luogo, era sufficientemente grande vano di carico, che può trasportare carichi superiori 1,5 toni o trasportato 12 airborne attrezzatura completa. In questo modello, il portello di carico nella coda dell'elicottero è stato creato. Questa macchina è stata anni più 20 pianerottolo macchina principale. Oggi, questo modello è ancora in piedi sulle armi cinesi.

La storia di progettare e sviluppare il Mi-4

I primi sviluppi sono stati realizzati all'inizio dell'autunno di 1951 anni. Il compito principale prima Mil progettisti era creare una macchina che non era inferiore alla qualità e le caratteristiche degli analoghi elicotteri estere. Il principale punto di sostegno da parte dei progettisti è diventato un elicottero americano H-19. Francamente, Mi-4 sembra molto simile a questa macchina. Ma la differenza principale tra queste macchine è che la versione sovietico era molto più grande dimensione e peso.

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Va notato che lo sviluppo e la fabbricazione di un modello prototipo del Mi-4 sono verificati in una linea molto breve. estate 52 ha già iniziato i primi test della vettura. Il primo volo pieno di Mi-4 1952 fatto nel giugno dell'anno. Nello stesso anno ha iniziato la produzione di massa nella città di Saratov, sul rilascio di 53 anni e impegnati in impianto di Kazan. Kazan Helicopter Plant ha diventato il principale produttore del Mi-4 1966 fino all'anno in cui la macchina è stata rimossa dalla produzione. Il funzionamento dell'elicottero nella Air Force iniziò nel 1953 anno. Nello stesso periodo, l'elicottero ha cominciato ad usare per scopi civili, soprattutto era il trasporto di passeggeri e merci.

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Questo modello di elicottero aveva grande autorità in campo militare, e nel settore dell'aviazione civile prima che il modello più recente del Mi-8. Questa macchina è utilizzata in quasi tutti i settori dell'economia, che vanno dal trasporto di passeggeri e per spegnere incendi boschivi e spedizioni polari. Mi-4 ha esportato più di paesi 30 in tutto il mondo. Questo elicottero multiuso può essere prodotto anche in Cina. Secondo le statistiche in 1955 anno molti paesi del mondo sono armati con le unità 555 di Mi-4. Il suo funzionamento è stato alla fine 80-i, finalmente fermato 1988, dopo il crollo di una delle macchine.

Problemi di progettazione e collaudo

capo progettista di elicotteri Mi-4 stato nominato MN Brewers. Nello sviluppo e la sperimentazione dei progettisti Mi-4 si trovano ad affrontare molti problemi, che in precedenza non si presentano nella progettazione di modelli precedenti. Mil ha dovuto ricorrere all'utilizzo di LII, e TsAGI, che ha contribuito a risolvere il problema della fatica del metallo e resistenza strutturale. Problemi creati rotore di coda, e la risonanza di tutta la struttura in uno stato fondamentale. Ma la domanda più difficile è stato il nuovo pale dell'elica in grado di resistere solo fino a 150 ore di funzionamento. Ma in futuro, ed è stato deciso. La vita delle lame è stato portato a trecento ore, e poi completamente fino a mille.

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I progettisti hanno aumentato le dimensioni geometriche delle viti, che ancora una volta ha portato a un nuovo problema: c'era un fremito di lame. Decisione è stata l'installazione di travi, ma, purtroppo, non è completamente rimosso questo problema. L'intera esperienza ha ottenuto costruttori nella produzione di Mi-4, li servì in futuro è molto buona lezione e reso di pensare attraverso tutti i possibili problemi nei nuovi modelli. Come si dice stessi dipendenti Design Bureau Mil Mi-4 era una vera macchina di interessante.

Caratteristiche del Mi-4

Mi-4 è stato fatto in una versione a due piani, che è molto simile a controparte americana Sikorski chiamato S-55. Poiché il nuovo elicottero ha una massa che è maggiore della massa del Mi-1 4 a volte, doveva avere sufficientemente potente propulsione. Questo velivolo è stato alimentato da DB-82V, che ha dato la presa di forza a 1700 cavalli, e nel volo normale, ha raggiunto 1530 cavalli.

Dietro la centrale si trovava la stiva, che è dotato di sedi per paracadutisti. Il portello chiuso al vano di carico, attraverso il quale si può tranquillamente fare il boot. Per facilitare il sollevamento e il trasporto di merci Mi-4 era dotata di carico esterno, che è in grado di sostenere il peso in kg 1300. Nella versione militare dell'elicottero è stato montato mitragliatrice, che è stata posta sotto la fusoliera della macchina. Mitragliatrici guidato meccanico.

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L'abitacolo era situato sopra il vano di carico, dove è rappresentato per la maggior parte della superficie del vetro. Dietro il vano pilota è stato posizionato, in cui il serbatoio del carburante e l'ingranaggio. Per gamma era la macchina più grande può essere dotata di un serbatoio supplementare, che si trova all'interno del vano di carico.

Sollevare la macchina effettuata con vite a quattro teste, che aveva un diametro di 21 metro. Tutte le unità stanno portando e rotore di coda sono sensibilmente migliorati rispetto al Mi-1. Cerniere elicotteri sono stati dotati di gommini per proteggere. pala di rotore longherone costruito in acciaio, che è attaccato mediante rivetti. Inoltre, essi sono uniti da un telaio di legno. Spingendo il rotore di coda costituito da tre lame che sono fatti da legno, di diametro era 3,6 metri. La maggior parte delle articolazioni in movimento e della cabina di guida sono stati dotati di sistema anti-icing.

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Mi-4 divenne una delle prime macchine volanti, che sono stati dotati di controllo di attuatori idraulici. Distacco di controllo sono a loro volta un sistema di aste e bilancieri. Ufficio dentro l'abitacolo è stato completamente duplicato, e abbastanza nuovo al momento l'apparecchiatura ha permesso di effettuare missioni in qualsiasi momento, anche in condizioni climatiche difficili. Telaio Mi-4 consisteva di quattro torri piramidali, e alla fine della 50-zioni iniziato ad applicare e piste di atterraggio per le condizioni invernali.

Impiego di elicotteri Mi-4

Elicottero utilizzato questo modello è molto più ampia rispetto al Mi-1. Ecco perché era più spaziosa e pratica, sul carico può essere trasportato 8 ferito persone su barelle o marines 16. Ma io ero comodo e che può essere trasportato carichi interi di più, per esempio, come la GAZ e due motocicli con sidecar. Pre riqualificazione piccola cabina elicottero da carico può essere usato come un veicolo di salvataggio per il trasporto di feriti o malati.

La produzione totale e il funzionamento dell'elicottero Mi-4 era un sacco di miglioramenti, aggiornamenti e miglioramenti. Sulla base dell'elicottero trasporto truppe norma è stato progettato e costruito per più di trenta diverse modifiche che erano applicazioni più specializzate.

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Mi-4 (in codice NATO: Segugio - «The Hound") - un multi-purpose elicottero sovietico Mil sviluppato nei primi anni 1950-x.

Il primo elicottero da trasporto militare delle forze armate dell'URSS. Aveva un layout simile all'americano Sikorsky S55, ma lo superava più del doppio in termini di capacità di carico. La spaziosa cabina di carico può ospitare 1600 kg di carico o 12 paracadutisti completamente attrezzati. Il Mi4 è stato il primo elicottero sovietico ad essere dotato di un portello di carico nella parte posteriore con una passerella discendente e alette.

 

Mi-4 foto.

Mi-4 foto.

In 1950-1970 - il principale truppa-elicottero paesi del Patto di Varsavia.
HarbinZ5, concesso in licenza cinese copia Mi4, è ancora in servizio con le forze aeree della Corea del Nord.

operatori:

  • Militare

  • Afghanistan

  • URSS 

  • Algeria 

  • Albania 

  • Bangladesh 

  • Angola 

  • Burkina Faso 

  • Bulgaria 

  • Camerun 

  • Cambogia 

  • Cuba 

  • Porcellana 

  • Germania dell'Est 

  • Cecoslovacchia 

  • Finlandia 

  • Egitto 

  • Ghana 

  • Guinea-Bissau 

  • India 

  • Ungheria 

  • Iraq 

  • Indonesia 

  • Mali 

  • Laos 

  • Corea del Nord 

  • Mongolia 

  • Romania 

  • Polonia 

  • Сомали 

  • Sierra Leone 

  • Siria 

  • NDR Yemen 

  • Vietnam 

  • Sudan 

  • Югославия 

  • yemen 

  • civile

  • Porcellana 

  • Romania 

  • Cecoslovacchia

  • Mongolia 

 

Mi-4 foto. 2

Mi-4 foto.

 

Caratteristiche del Mi-4:

  • Equipaggio: 3  

  • Il maggior numero di passeggeri: 16  

  • Il diametro del rotore: 21m 

  • Il diametro del rotore di coda: 3,6m 

  • Lunghezza fusoliera: 16,8m 

  • Altezza: 4,4m 

  • Peso a vuoto: 4900kg 

  • Normale peso al decollo: 6950kg 

  • Il più alto peso al decollo: 7600kg 

  • Capacità massima: 1600kg 

  • Capacità interna del carburante: 1000 + 500kg 

  • Motore: 1ХАШ82В 

  • Alimentazione: 1h1700l.s. 

  • La velocità a FL: 140km / h 

  • Velocità massima: 226km / h 

  • Gamma di volo pratica: 465 km 

  • soffitto statico: 1200m 

  • Soffitto dinamica: 5500m  

 

Mi-4. Galleria.

Mi-4 in aria mostrano una vista lateraleMi-4 all'esposizione di ariaMi-4 volo militare

Mi-4 con i passeggeriMi-4 prepara per il volomostra Mi-4

Mi-4 in volo vista lateraleMi-4 a terra prima del voloMi-4 Aeroflot

Mi-4 in aviagarazhe AeroflotMi-4 in voloMi-4 vista frontale

 

 

 

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Lalnost in 46 km divertito. Probabilmente un errore di stampa. Una distanza dipende da due parametrov- scorte di carburante e la quantità delle merci

Ho notato un errore alla fine: "autonomia di volo 46 km". Dipende praticamente dalla quantità di benzina; forse più di 1000 km.
Interessante, ma non è una collezione completa di informazioni su questo elicottero.

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