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L'elicottero Ka-50 è migliore di Ka-52

L'elicottero Ka-50 è migliore di Ka-52

Giornale russo. "La giornalista della NI Caleb Larsen ha elogiato l'elicottero domestico Ka-50 Black Shark, definendolo un" carro armato volante "

A prima vista, l'articolo è oggettivo, ma anche qui non è privo di frodi, quindi metto in evidenza alcune frasi separatamente.

"Lo squalo nero era più veloce e più progressivo dell'Alligatore, ma i militari volevano un'opzione più familiare."

Il fatto che il Ka-50 sia migliore del Ka-52 è logico: l'Alligatore è a 2 posti, il che significa che è più pesante dello squalo nero e ha una maggiore resistenza frontale, che è anche nota al cadetto della scuola di volo, per non parlare di quelli che hanno costretto General Designer S.V. Mikheev ridisegna il singolo Ka-50 doppio. I progettisti del Design Bureau della MVZ sono stati particolarmente zelanti in questo, nascondendosi dietro lo schermo della concorrenza con il Mi-28.

Ma i veri militari, che hanno testato lo "squalo nero" in Cecenia in condizioni di combattimento, erano categoricamente contrari all '"opzione più familiare" (19.09.2006/XNUMX/XNUMX. PAROLA SUL "SQUALO NERO").

Solo V.V. Putin, secondo l'opinione dei piloti militari, sia allora che oggi - "zero attenzione, un chilo di disprezzo" e, contrariamente al buon senso, ha rimosso dal servizio il miglior Ka-50 del mondo, sostituendolo "con un killer Mi-28N" (espressione dell'ex comandante del VKS B Bondarev), e poi sul Mi-28NM.

"Lo squalo ha accelerato ad una velocità record di 390 km / h."

Non certo in questo modo. 390 km / ora. - Questa è la velocità consentita per i piloti di combattimento durante un'immersione delicata. Registra la velocità "Squali" = 460k / h, a cui i piloti di prova "hanno accelerato", cioè e oggi tali velocità non sono disponibili per altri elicotteri da combattimento del mondo, e prima di tutto per il "ultramoderno" Mi-28NM e Mi-28UB, l'ultimo dei quali nel Territorio di Krasnodar è già riuscito a schiantarsi su Capodanno, prendendo la vita di altri due piloti combattenti ed esperti .

"I militari hanno deciso che non erano ancora pronti a inviare i piloti di elicotteri alle missioni da soli, e due persone stavano meglio, anche se il progettista generale di Kamov, Sergei Mikheev, credeva che il layout di un posto fosse il futuro".

E il "futuro" delle monoposto viene ancora condotto dall'aereo d'attacco Il-2 - V.O.V riconosciuto come il miglior velivolo, soprattutto perché il Ka-50 ha il più alto grado di automazione di controllo, quindi quale può essere il dubbio? Per i nostri piloti - NO "," perché una persona prende decisioni più velocemente in una situazione critica rispetto a due che hanno bisogno di spendere qualche secondo in più per coordinare le loro azioni ".

E presto particolare attenzione alla frase: "due persone stanno meglio". Con due membri dell'equipaggio sul Mi con tecnologia obsoleta, è "meglio" per gli americani che hanno usato il "singolo" "squalo nero" come pretesto per rimuovere l'elicottero eccezionale dal nostro armamento dell'Aeronautica. Ma è stato particolarmente "migliore" per Sikorsky: "La principale compagnia di elicotteri sovietica Mil era sotto il controllo della compagnia americana Sikorsky, che non era interessata ad equipaggiare le forze armate russe con modelli moderni" (Rossiyskaya Gazeta - Federal Issue 3613 del 26 ottobre 2004).

"I militari hanno deciso ..." Questi militari sono ex. Ministro della Difesa S. Ivanov e Presidente V.V. Putin, che già non indossava spalline. Quindi il primo "militare" riferì al secondo "militare" quanto segue:

"Il primo elicottero seriale Mi-28-M Night Hunter è entrato in servizio con l'esercito russo", ha detto al presidente il vice primo ministro e ministro della Difesa Sergei Ivanov. Secondo lui, le caratteristiche tecniche e di combattimento del Mi-28-M sono da quattro a cinque volte superiori al nostro attuale enorme elicottero Mi-24 ". (regnum.ru/news/polit/ 05.06.2006).

Riferiscigli queste inverosimili superiorità di I.V. Stalin avrebbe sentito la domanda: "E grazie al quale il Mi-28N è tecnicamente 4-5 volte superiore al Mi-24 se avesse gli stessi motori e lo stesso rotore?", Dopo di che il rispettato S. Ivanov sarebbe stato inviato per frode nel sabotaggio nella foresta della taiga siberiana è caduta!

I piloti militari con tutto il cuore erano per l'elicottero Ka-50 più armati di energia e manovrabile, e persino con posti di espulsione. Purtroppo, tutti gli elicotteri da combattimento Mi sono privati ​​di tali posti e i militanti si sforzano di colpire l'elicottero da dietro e quindi il controllo del rotore di coda, che non ha il circuito coassiale, viene interrotto. E se l'elicottero ha ricevuto un razzo da dietro, allora il fuoco!

Durante la visione di tali colpi, l'anima si congela: quanto disgustosi e disgustosi i piloti si sentono in questo elicottero dalla disperazione in questi restanti secondi di vita.

Ma se l'MVZ continua ad armare il nostro esercito di spazzatura per elicotteri, significa che le vittime di Mi stanno riscaldando l'anima di qualcuno! Permettetemi di ricordarvi che due Mi-28N si sono schiantati in Siria con la morte di due piloti (e c'erano solo "uno, due e non c'era niente"); dietro di loro, in vecchiaia, si verifica il disastro del Mi-24P (2 piloti sono morti); un razzo è esploso vicino al rotore di coda del Mi-35 e di nuovo l'equipaggio muore; senza contare i morti (3 membri dell'equipaggio (comandante, navigatore, tecnico) e 2 ufficiali del Centro russo per la riconciliazione delle parti belligeranti in Siria) nel Mi-8 danneggiato. A differenza dell'equipaggio del Mi-35/28, il pilota del Ka-50 in una situazione del genere preme un pulsante - e in un attimo si libra in aria su un paracadute, e se muore, solo uno invece di due!

Il commento sul Ka-50 di un ufficiale dell'intelligence di combattimento è molto rivelatore:

"In servizio, conosco bene la tecnologia degli elicotteri, comprese le capacità di Ka-50, Ka-52 e Mi-28", afferma il colonnello del GRU Alexander Musienko, che ha combattuto in Afghanistan e in Cecenia. - È successo che dal tempo della guerra afgana il nostro esercito ha combattuto continuamente in montagna. E non esiste un elicottero migliore per supportare le truppe, comprese le forze speciali che operano negli altopiani, di Ka-50 e Ka-52. Grazie al design coassiale, sono molto manovrabili, hanno un'eccellente velocità di salita, possono congelare a qualsiasi altezza e sono dotati dei più avanzati sistemi avionici e di precisione. Se avessimo il sostegno degli squali neri in Cecenia, le perdite delle nostre truppe sarebbero ridotte di diverse volte e la lotta contro i gruppi armati illegali che si nascondono nelle foreste montane sarebbe molto più efficace ... " (Giornale russo - Settimana n. 0 (4744).

Il lavoro di combattimento del Ka-50 è ben mostrato nel film "Black Shark", che è "attraverso la gola" per gli americani, che hanno gestito con successo attraverso i liberali russi, privando i nostri piloti di questo SUPER-ELICOTTERO.

E il pesante "moderno" Mi-28N in Siria continua a funzionare alla vecchia maniera:

Avendo visto questo video populista "Slaughter Carousel" - puoi essere sicuro che gli elicotteri funzionassero solo per lo scopo? È molto dubbio, perché né l'obiettivo né i militanti sono visibili!

Sì, i nostri aerei d'attacco Il-2/10 nella seconda guerra mondiale usavano davvero la tattica della "rotonda", ma i loro primi aerei andarono ai cannoni antiaerei, mandandoli fuori lavoro, e da dietro, gli aerei volanti si avvicinarono direttamente al bersaglio, distruggendo accumuli di veicoli blindati o magazzini. Ma gli "Ilys" non sono elicotteri, quindi non potrebbero librarsi ad un'altezza, quindi hanno una "giostra da battaglia", e gli elicotteri moderni richiedono tattiche di combattimento completamente diverse. In questo caso particolare: librarsi in coppia ad un'altitudine irraggiungibile per mitragliatrici di grosso calibro con montature antiaeree del tipo 3u-23-2 e da lì lavorare miratamente, utilizzando una varietà di armi di bordo, e non lanciare tutti i missili costosi in mezzo alla folla: apparentemente sul bersaglio. Le informazioni sulla presenza o l'assenza della difesa aerea nemica nell'area di combattimento, nonché le coordinate del bersaglio, dovrebbero essere fornite dall'intelligence, che oggi, a differenza dell'età della pietra, è completamente rinforzata da droni e satelliti.

Solo a tale altezza, e anche con un carico di combattimento completo, i Mis muniti non sono in grado di congelare, quindi la tattica di condurre il combattimento: una giostra e lontano dai militanti. E per l'effetto, spariamo cartucce inceppanti ingannando i missili MANPADS American Stinger, che in questo caso non erano disponibili per i militanti, oppure i militanti erano troppo lontani.

Lascia che ti ricordi che lo "squalo nero" con i vecchi motori TV3-117 a pieno carico di combattimento pende sicuramente a un'altitudine di 4000 m., Il che è dimostrato dal lavoro di combattimento sulle montagne della Cecenia! Ecco come dovrebbe essere un moderno elicottero d'attacco !!!

E se i media americani iniziassero a dare caratteristiche vicine all'obiettivo per questi elicotteri, allora possiamo tranquillamente presumere che presto gli elicotteri ad alta velocità saranno messi in servizio negli Stati Uniti,

e poi, mi sembra, Vashobkom consentirà a V.V. Putin ripristinerà la produzione in serie dell'eccezionale Ka-50, dopo di che i liberali loderanno regolarmente lo squalo nero, chiacchierando sui moderni progetti ad alta velocità di S.V. Mikheev.

E se, per togliere dal servizio il Ka-50, avessero semplicemente lanciato una stupida monoposto, allora le azioni contro l'ultra moderno Ka-92 furono "scientifiche": il capo progettista dell'MVZ (a quel tempo) NS Pavlenko ha disegnato un progetto di un apparentemente pesante elicottero Mi-X1 ad alta velocità, "superiore" al Ka-92 sotto tutti gli aspetti. Solo dai primi disegni è diventato chiaro agli aviatori, dai cadetti agli specialisti di alta aviazione, che questo "progetto" era falso! Ma il governo di V.V. Putin si è schierato dalla parte di N.S. Pavlenko, a quanto pare "su richiesta" dall'estero per "rafforzare" la capacità di difesa dello Stato non è russo!

Finanziare progetti tempestivi Ka-92 e Ka-102, poi in Siria invece del Mi-8 a bassa velocità, conveniente per puntare armi leggere da terra, in Siria era già in grado di lavorare con gli stessi compiti di mantenimento della pace e Ka-92 ad alta velocità, che ha una differenza nella crociera velocità impressionanti: 430k / h contro 230k / h. Mi-8. E se aggiungiamo l'assenza di hv alla differenza di velocità. raggi del Ka-92, quindi la sua sicurezza in una situazione di combattimento è incommensurabilmente più alta degli otto. Addetto stampa V.V. Putin ha espresso le sue condoglianze ai morti:

 "" Purtroppo, già conosci la tragica notizia che è arrivata dalla Siria. Un elicottero si è schiantato lì, che è stato abbattuto da terra. Tutti quelli che erano sull'elicottero, per quanto ne sappiamo, sono morti, eroicamente, perché hanno cercato di rubare una macchina con per minimizzare le perdite sulla terra ", ha detto il portavoce. Peskov ha anche aggiunto che il Cremlino "profonda profondamente" con le famiglie dei militari morti "

01.08.16/3/2. Secondo il Ministero della Difesa russo, c'erano XNUMX membri dell'equipaggio (comandante, navigatore, tecnico) e XNUMX ufficiali del Centro russo per la riconciliazione delle parti in guerra in Siria a bordo dell'elicottero. Era già a metà del campo di atterraggio quando fu sparato da terra sopra la provincia di Idlib.

Speriamo che il presidente V.V. Prima della fine del suo mandato, Putin sarà in grado di rettificare la situazione nell'ingegneria degli elicotteri abbandonando completamente la spazzatura consumata dell'elicottero come il Mi e passando alla produzione dei moderni Ka-50; Ka-32-10AG con Ka-92 ad alta velocità; Ka-102 e, naturalmente, la guerra militare della ditta Kamov.

E ha un sacco di tempo e opportunità! Inoltre, il governo "Le galline non beccano" i soldi: Alla Pugacheva sotto il nuovo anno del 2019, la holding "Elicotteri della Russia" ha stanziato scherzosamente 40 milioni. rubli per un concerto di anniversario. Si è rivelato più significativo per loro che per i moderni elicotteri statali della ditta Kamov?

Nel frattempo, i liberali continuano a cantare i prossimi elogi del Mi-28NM:

“Secondo un documento firmato lo scorso anno dal dipartimento di difesa russo e dalla Rostec Corporation, 98 cacciatori di super-notte riceveranno le forze aerospaziali russe.

I piloti dei Super cacciatori notturni riceveranno caschi di volo speciali con elementi di realtà aumentata. Sullo scudo trasparente del casco, vengono visualizzati i principali parametri di volo ....

Non vale la pena considerare che i caschi con realtà aumentata sono un know-how russo. Tali sistemi sono già utilizzati dai piloti dei tamburi europei Tiger, che trasportano l'NH-90 e dall'italiano A-129 Mangust. Pavel Ivanov ”(Il giornale“ Corriere militare-industriale ”, pubblicato nel numero 18 (831) del 19 maggio 2020).

Solo tale equipaggiamento il Ka-50 aveva già 40 anni fa, ma poi i liberali nei media ammirarono l'economicità del Mi-28 (a causa della fatiscenza delle sue attrezzature, così come il design stesso) e lamentarono l '"alto costo" dello "squalo nero". Ma ecco la cosa interessante: il prezzo del Ka-52 dopo la produzione di massa è sceso da 20 milioni. fino a 16,1 milioni dollari, mentre con il Mi-28N è vero il contrario: i gestori di V.V. Putin hanno trasferito il "Hunter" dal più economico al più costoso: fino a -18 mln. dollari (Wikipedia). Il motivo del costo altissimo è noto solo ai gestori stessi: dopo tutto, il suo armamento è della metà del secolo scorso e da lì le sue capacità di volo.

Vitaly Belyaev, in particolare per Avia.pro

Nessuno dubita che la Mercedes sia migliore di un analogo della Corea, perché Mercedes è la prima azienda a creare un'auto e ha una vasta esperienza. Tutti gli elicotteri da combattimento dell'Unione Sovietica sono stati creati da Mil. Gli elicotteri da combattimento di Mil fornirono operazioni di combattimento in tutti i conflitti dell'URSS e in molti paesi del Medio Oriente e dell'Africa. Tutta l'esperienza di combattimento è stata utilizzata per creare il Mi-28N e l'NM. La compagnia di Kamov non ha esperienza nella creazione di elicotteri da combattimento ed esperienza di combattimento, tutti i loro elicotteri sono stati utilizzati nella Marina, il Ka-50 e il Ka-52 sono stati i primi elicotteri da combattimento. Confrontare queste due vetture è come comprarsi un SUV, creato da un'azienda che in precedenza aveva creato un'auto per "asfalto".
Un elicottero è un veicolo che combatte ad altitudini inferiori ai 50 metri, ea questa altitudine tutta l'attenzione del pilota è focalizzata sul pilotaggio e non può condurre operazioni di combattimento a tutti gli effetti, quindi, con lo sviluppo esistente di un elicottero brulicante, un elicottero monoposto non può condurre completamente le operazioni di combattimento. L'autore è semplicemente un pio desiderio basato sulle favole della compagnia Kamov.

Lascia che ti dica il mio punto di vista ...
A giudicare dalle caratteristiche prestazionali dell'elicottero Ka-50 e dalle sue valutazioni di collaudatori e piloti in condizioni di combattimento, questa è la macchina più perfetta e per molti versi innovativa. L'unico "meno" del Ka-50 è espresso nella sovrapposizione delle lame in curva, che è stata eliminata nel Ka-52. Per il resto, ripeto, se fosse la mia volontà, i Ka-50 sarebbero stati in servizio già da tempo e avrebbero dimostrato nella pratica le loro qualità.

"Torniamo ancora all'esperienza dell'uso in combattimento del Mi-24 con due membri dell'equipaggio. L'elicottero è pilotato da un pilota, che utilizza anche un cannone e missili aerei non guidati (NAR). Un operatore a bassa quota non può in alcun modo aiutare il pilota. Nessun problema con l'attacco di bersagli terrestri. con l'uso delle armi specificate, anche da altitudini estremamente basse, non esiste. e con meno stress psicofisiologico.
..........
Per gli avversari particolarmente testardi di un elicottero monoposto, riferisco che l'uso di ATGM sul Ka-50 in bilico e in movimento traslazionale fino a 100 km / h ad altitudini estremamente basse non causa particolari difficoltà. Ciò è facilitato dall'eccellente controllabilità del dispositivo aerodinamicamente simmetrico, dalla scansione automatica della linea di mira del sistema di avvistamento e di avvistamento, dall'uso del sistema di designazione del bersaglio montato sul casco, dal sedile di espulsione, che assicura il salvataggio del pilota in tutta la gamma di altitudini e velocità di volo.
E, infine, un altro, inaspettato confronto: l'uscita segreta del Ka-50 nell'area di ricerca e attacco di bersagli ad altitudini di 15-20 m è più favorevole in termini di carico psicofisiologico sul pilota che sugli elicotteri Mi-24 e Mi-28 biposto. "(Rambler Kamov Ka-50 | Portale militare).

- L'elicottero Ka-50 è migliore del Ka-52!
- Cosa c'è di meglio?
- Rispetto al Ka-52!

Sembra che l'autore non sia uno specialista, ma quindi ...

Pertanto, vogliono combinare questi due KB, possono seppellire in sicurezza i loro concorrenti.

Beh, certo! Incrocia un serpente con un riccio e otterrai sette metri di filo spinato.

Un articolo di un'altra fanfara con un cappello di alluminio in testa. Nella mia giovinezza, sono entrato in volo e ricordo come hanno fatto gli inviti alla specialità di volo appena aperta in un elicottero per questi stessi KA-50, di cui c'erano un paio di pezzi in tutto il paese. È stato un periodo difficile: la metà degli anni '90. Ad esempio, ho rifiutato senza pensarci, tk. le prospettive erano zero virgola zero, ma non c'era fiducia nel futuro: era tutto venduto per una scarpa da ginnastica, bottiglie di smirnovka e mutandine di nylon (yak in khikhlov quest'ora). Quindi: la domanda era CHI controllerà questi KA-50, visto che le persone venivano reclutate da scuole di sterminio (magari da altre, ma non lo so più) e solo tra quelle che hanno già passato tutto il miele. e il prof. selezione? Ebbene chi? Dove prendere i piloti: raccoglili dal naso, come fa l'autore dell'articolo? Non un'opzione. Ecco perché è stata creata la versione a due teste del KA-52. è più facile trovare due piloti buoni e adatti che un prodigio, costoso da addestrare e facile da perdere in battaglia senza possibilità di recupero dalle ceneri. Autore, prendi le tue pillole, perché un solo tappo di alluminio non è sufficiente!

Un bagel è un bagel.

E chi guiderà la biposto? Se, secondo te, non si trova un pilota, allora dove prenderne due? Dallo stesso naso, perché ci sono due narici! A, Autore !?

L'autore è analfabeta e non capisce affatto la questione.
Primo, e soprattutto, il Ka-50 non è affatto così "automatizzato" - non ha missili del tipo "spara e dimentica". Il pilota dovrebbe essere impegnato nella ricerca del bersaglio, cercando di non volare nel paesaggio. Molto comodamente! Dopo il lancio, l'elicottero deve mantenere il bersaglio nell'emisfero anteriore, altrimenti la mitragliatrice paralizzata perderà il bersaglio: ci vogliono 10-20 secondi per pungolare il bersaglio. Le auto con un secondo pilota-operatore sono private di questo dubbio piacere.
Inoltre, sull'aerodinamica del Ka-50, in particolare sulla resistenza: avendo un incredibile mozzo di eliche coassiali, oltre a sospensioni non retrattili, è generalmente sciocco parlare del deterioramento dell'aerodinamica dovuto al pozzetto biposto.
Inoltre, quale nemico del popolo ha spinto il cannone dal BMP a destra dell'asse longitudinale dell'elicottero? Non solo il Ka-50/52 non è in grado di sparare da un cannone contro bersagli situati sul lato sinistro, ma anche a causa del mostruoso rinculo, l'elicottero gira sul posto, con il quale il pilota è costretto a combattere. Ciò è particolarmente piacevole in una singola macchina. I Milian hanno agito in modo molto più competente in questo.
Inoltre, con cosa è coinvolto il vecchio IL-2 (il doppio)? C'è un anziano in giardino, uno zio a Kiev?
E per valutare il lavoro di combattimento dello "squalo" nel FILM !! è generalmente oltre i limiti. In questo caso, parliamo di trasformatori con alieni, ci sono anche molti film fatti su di loro. Ma hanno trascinato alcuni liberali e Putin. Ovviamente, questo articolo dovrebbe ottenere più visualizzazioni.

IL-2 monoposto, non confondere con IL-10 e non indurre in errore il pubblico.

IL-2 inizialmente e dopo aver tenuto conto degli errori era una biposto, non strano ... IL-10 ricordi quando è apparsa?

Grazie, caro amico, per l'analisi esperta di questo falso emotivo.

Ho paura che ti stia torcendo troppo. I missili sparati e dimenticati, semplicemente non erano disponibili per l'uso sull'elicottero al momento dell'adozione, ma il complesso di bordo era originariamente progettato per l'espandibilità: secondo le specifiche tecniche, il tempo di adattamento per nuovi tipi di armi non è superiore a 12 mesi dalla data di disponibilità.
La pistola si trova sull'NPPU-80 molto vicino al centro di gravità (meno di un metro) - il momento di svolta viene compensato automaticamente dal prodotto 800. Non è necessario combattere il momento di svolta anche alla massima velocità di fuoco - qualsiasi pilota che ha sparato sul Ka-50 può confermarlo.
Lascerò una nota sull'aerodinamica sulla vostra coscienza - colleghi di LII, VNTK e anche degli Stati Uniti hanno difeso diverse dissertazioni, dimostrando che l'aerodinamica dello schema coassiale, inclusa la resistenza, è molto meglio di qualsiasi aereo dello schema classico - semplicemente perché è diverso (vedi come viene calcolata la resistenza dell'aeromobile in volo, quindi capirai che il contributo dell'elica coassiale all'aerodinamica dell'elicottero è scarso.
Sparare girando il cannone a sinistra - qui è tutto molto semplice - prendi il Mi-28N e spara un colpo con un angolo di 12 gradi o più rispetto all'asse dell'elicottero - oh, calcola come compensare la rotazione - lì tutto è semplice - il rinculo è di 5000 kgf, la distanza dal punto di applicazione delle forze al centro di gravità è di circa 5 metri: è qui che devi davvero affrontare l'effetto di dispiegamento (sul Mi-28HM, questo è parzialmente automatizzato).

Bene, ora dove sono questi missili "fuoco dimentica?" Gli stessi vortici, la stessa mitragliatrice sul Ka-50, il Mi-28 ha lo stesso operatore.
Avete dei buoni colleghi, visto che stanno difendendo le loro tesi confrontando l'aerodinamica di un elicottero ad un aeroplano (!) Non l'hanno confrontata contemporaneamente con una nave? E che gemma è questa: "l'aerodinamica è migliore, solo perché è diversa?" No, non discuto, forse l'aerodinamica delle vetture Kamov è migliore di quella di alcune TB-3, per esempio ...
Ulteriore. Se sul Mi-28 è davvero "molto semplice" sparare girando la pistola verso sinistra, allora sul Ka-50 (52) è molto difficile! È impossibile.

Tutti hanno dimenticato che l'ex ministro della Difesa Serdyukov è nel consiglio di amministrazione della società per gli elicotteri, da qui tutti i problemi

E perché l'autore non menziona la perdita del Ka-52 dotato di seggiolini eiettabili a Torzhok, con la morte di 2 piloti. E senza combattere! E chi addestra i piloti all'uso di questi sedili e su cosa? E a cosa porterà l'uso del sistema per il tiro delle pale durante l'espulsione durante il volo in formazione?
E sulle possibilità di utilizzare un'auto monoposto - una questione controversa e dibattuta da molto tempo. L'autore, esperto di tecnologia, non tiene affatto conto del fattore umano e delle capacità psicofisiologiche del pilota, soprattutto in condizioni di utilizzo in combattimento. E il rifiuto di un veicolo monoposto a favore del Mi-28 è dovuto anche a questo fattore, che è stato confermato nel processo di test congiunti da specialisti dell'Istituto di medicina aerospaziale del Ministero della Difesa RF.
E in generale, leggendo gli articoli di un autore rispettato, devo notare la loro unilateralità e pregiudizio
A proposito, l'Il-2 era, dopotutto, un'auto a due posti, con un tiratore che proteggeva l'emisfero posteriore.

Da 30 anni tutto sta succedendo in questo modo. Scrivi, persona gentile. Meglio tardi che mai.

In una disputa nasce la verità: i primi hanno agilità in un paio di complessità, mentre i secondi hanno economia e semplicità. Bene, vedi, i "convetrovertos" sono nati.

Cosa ti aspettavi da marionette corrotte

Il pesce marcisce dalla testa. In Russia, da questo marciume, c'è già un tale fetore che non è solo che non c'è niente da respirare, ma fa male agli occhi.

Perché stupirsi? Kursk con tutto l'equipaggio che era ancora lì fu prosciugato e non batté ciglio.

una sola parola nel testo, è diventato chiaro che il materiale è stato cosparso di uno sharovarnik .... ovviamente Putin non ha ascoltato nessuno e ha minato la difesa del paese ... lo scopriremo da soli.

Infatti, l'elicottero K-50 è considerato il migliore, ma molti leader militari non vogliono produrre gli elicotteri da combattimento più potenti e moderni. V.V. Putin ha dato istruzioni per costruire nuovi e moderni elicotteri ad alta velocità, ma finora non sono stati implementati. È necessario fare come in epoca sovietica 2 diversi velivoli furono lanciati in produzione e quale si rivelò essere lanciato meglio in produzione. È necessario mostrare gli elicotteri KA-62 e Mi-28/35 e quale sarà migliore e più veloce per lanciare in produzione. Mi sembra che ciò non accada, perché ora tutti stanno facendo soldi.

Hai mai visto dal vivo uno di questi tipi di apparecchiature? Ka-62 è un elicottero passeggeri del sistema fenestron. Forse volevi scrivere: Mi-24/35, perché il Mi-28 è un elicottero completamente diverso. Il Mi-28 e il Mi-35 sono in servizio da molto tempo

C'È UNA TECNICA DI SHOCK DELLA PRIMA ECHELON !!!!!!!!!!!!!!
E c'è un ausiliario, cioè un secondo livello !!!!!
Quel KA-50 è il primo scaglione !!!!!!!!!!!
MI-28/35 è il secondo !!!!!!!
Ma vedere i nostri militari CONOSCERE male su questo !!!!!!
IN QUESTO PROBLEMA !!!!!!!
COME QUESTO!!!!!!

Caro Egor! Credo che l'esercito non abbia nulla a che fare con questo, perché il Ka-50 è stato rimosso dal servizio da V.V. Putin e dall'ex. Il ministro della Difesa S. Ivanov, e l'esercito erano "per"! E questa volta, il presidente diede personalmente il comando di fornire 100 elicotteri Mi-28NM all'esercito, lasciando l'eccezionale Ka-52 "per dopo" e iniziò a licenziare i lavoratori dell'impianto Progress. Dopo i raduni, hanno interrotto i licenziamenti e presumibilmente inizieranno a produrre il Ka-62 lì?

A proposito, non dobbiamo dimenticare l'elevato elicottero KA-60, che i nostri leader hanno seppellito nella fase di test.

Hai guidato la bici Ural di tuo fratello maggiore sotto il telaio.
Stessa storia con il Ka-52 e il miglio che ne anticipava la comparsa. Il pilota dell'elicottero da combattimento ha un'opzione per essere al centro di massa.

Dubito che l'autore (svedese?) Sia stato in grado di capire il problema meglio dei nostri esperti. Sono anche un dilettante e penso diversamente. Almeno perché il KA 50 non può prendere a bordo un compagno distrutto.

E quanti "compagni messi fuori combattimento" in Siria hanno preso il Mi-28N ???

Manturov ei suoi amici sono stati a lungo feriti nell'industria aeronautica nazionale a favore del nemico all'estero, così come in altri settori. Per un lavoro così proficuo viene pagato favolosamente, circa 1.5 milioni di rubli al giorno, come Komarov, che padroneggiava AvtoVAZ, poi Roscosmos, dopo di che è stato nominato rappresentante del presidente al Distretto Federale del Volga per il suo "buon" lavoro. Per il 2018, ha dichiarato un reddito di 657 milioni di rubli. Pensieri interessanti evocano dopo tali fatti, maggiore è il sabotaggio, maggiore è la ricompensa, a nostre spese. Sono un lettore abituale del quotidiano di NA. Da tempo seguo il loro lavoro "fruttuoso" e simili funzionari di alto rango. I corrispondenti di questo giornale trattano costantemente questi argomenti. Sono giunto alla ferma convinzione che molti funzionari di alto rango hanno condotto attività di sabotaggio a lungo termine contro il nostro Stato, a favore del nemico all'estero, per il quale ricevono somme di denaro sospettosamente ingenti e non vengono perseguiti.

E chi sarà coinvolto? Gli stessi traditori?

Giusto !!!

Lo squalo nero è un grande elicottero. Sono stato anche sorpreso quando è stato sospeso. In generale, quando accadono queste cose, per qualche motivo ho immediatamente una domanda sul naufragio.

"La velocità record dello" Squalo "= 460k / h," - beh, anche se solo in caduta libera. Il record ufficiale registrato è di 390 km / h. Ebbene, il Mi 24 del 1978 accelerava a 370 km / h. L'articolo non è obiettivo. E impara la differenza tra efficacia in combattimento e prestazioni. All'improvviso tornerà utile.

per il fatto che il miglior elicottero al mondo è stato guidato nell'angolo di Ivanov - lo scrivo con una lettera minuscola e il Tinpu dovrebbe essere piantato come traditore per il sabotaggio e la rimozione del miglior elicottero al mondo dalla produzione.

Ka-50 è buono. Ma .... Livello di automazione - metà anni '80. Non è realistico eliminare un pilota. Pertanto, hanno aggiunto un secondo al ka-52. In condizioni moderne, con avionica normale e un sistema di controllo del fuoco, potrebbe essere il migliore. Li ho visti a 96 metri sopra Grozny. Un Ka-50 sta funzionando, 2 Mi-24 coccodrilli stanno coprendo. Correre in. Le auto di Milevskie avrebbero dovuto distruggere lo squalo in caso di caduta.

Ordina un aggiornamento: lo faremo, senza dubbio. Ci sarebbero soldi.
A proposito, ora c'è una possibilità - se ora nell'ufficio di progettazione unito dalla direzione calpestano i protetti di Milev (e ora sta andando tutto), allora c'è la possibilità che qualcosa venga fatto sulla base del Ka-92 - almeno si stanno preparando le specifiche tecniche per la ricerca e lo sviluppo.

Vitaly, grazie per un altro buon articolo! Io stesso sono sempre stato un ardente aderente allo schema coassiale. Ma per quanto riguarda il Ka-50, non riesco ancora a capire come un pilota debba rilevare, scortare e attaccare bersagli, mentre esegue un volo a bassa quota "tra gli alberi". Il Ka-50 viene spesso paragonato al Su-25. Ma il paragone non è corretto: l'arma principale del Su-25 è incontrollabile (cannone fisso e NAR); i missili con PALGSN e TVGSN sono usati relativamente raramente e contro bersagli grandi e, di regola, fissi. Il Su-25T e il TM non sono mai entrati in produzione, quindi non abbiamo esperienza nell'uso dello Shkval / Vortex da un singolo velivolo d'attacco contro bersagli di tipo carro armato. Allo stesso tempo, le altezze tipiche dell'uso in combattimento di un aereo d'attacco sono, di regola, significativamente superiori a quelle di un elicottero.
Pertanto, dal mio divano mi sembra che un elicottero monoposto all'inizio degli anni '80 fosse sicuramente un'utopia. Oggi, naturalmente, con lo sviluppo di elettronica che può aiutare il pilota sia nel pilotaggio a bassa quota che nel riconoscimento dei target, la situazione potrebbe essere diversa ...

Caro Vladislav! In primo luogo, nessun elicottero "tra le onde" vola, ma le sorvola, incluso il Ka-50.
Confronto tra Ka-50 e Su-25. Esatto, perché non è raro che il Su-25 e gli elicotteri da combattimento svolgano gli stessi compiti, quindi ti consiglio di leggere il mio articolo del 2020-04-10 "Verso programmi aerei positivi", dove Zvezda sta cercando di togliere i meriti della distruzione dei carri armati del Su-25 a favore dell'elicottero Mi-28N.
Per quanto riguarda lo "SCOPO", il pilota conosce la posizione anche prima del volo, oppure può avere informazioni trasmesse in volo da vari agenti di ricognizione.
Una mappa digitale del terreno aiuta il pilota del Ka-50 ad orientarsi sul terreno. Così scrive il colonnello A. Rudykh, che ha combattuto su questo elicottero in Cecenia: "La tecnica si è mostrata dal lato migliore. Più di tutto, personalmente mi è piaciuta la mappa digitale dell'area installata sulla macchina Kamov. Permette di utilizzare la mappa elettronica sotto forma di Durante il volo, il pilota può passare a qualsiasi scala conveniente e necessaria; allo stesso tempo, un segno che indica la posizione dell'elicottero viene visualizzato sul monitor. Le designazioni senza utilizzare il sistema GLONASS con una precisione di +50 metri consentono l'avvicinamento all'atterraggio in condizioni meteorologiche difficili. "

Non ascoltare questi pseudo-esperti che criticano il Ka-50. Se verrà finalizzato e verranno introdotte nuove tecnologie, diventerà testa e spalle soprattutto gli elicotteri del mondo!

cosa posso dire che l'impianto di elicotteri Ukhtomsky è già stato demolito e costruito case

Abito qui vicino, l'impianto funziona, volano anche gli elicotteri.

Dov'è la fabbrica? Ukhtomsky (Lyubertsy) NON più!

L'impianto non funziona - l'ufficio di progettazione si è trasferito a Panki, LIK - il diavolo sa dove. Sul sito dell'impianto, PIK sta costruendo un complesso residenziale Lyubertsy-Park. I resti di VCI vengono attivamente liquidati: da gennaio 2021, anche PIK dovrebbe iniziare a costruire lì.

Vitaliy, fantastico, assicurati di scrivere di più sullo squalo nero! A proposito, la sua vista dalla cabina di pilotaggio è molto migliore di quella della Ka-52, che non è stata concepita come una macchina da campo di battaglia, ma piuttosto come un indicatore di destinazione per i gruppi di squali.

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