Elicottero AH-1G Huey Cobra. Descrizione. Caratteristiche. Foto.
dell'aviazione militare
Elicottero AH-1G Huey Cobra. Descrizione. Caratteristiche. Foto.

Elicottero AH-1G Huey Cobra. Descrizione. Caratteristiche. Foto.

 

 

L'esperienza della guerra in Corea, ha aperto un enorme potenziale di elicotteri militari. Un aspetto di tale uso di elicotteri è stata l'occasione di usarli come assaltatori. Gli americani sono stati un'opzione UH-1, che viene installato su un armamento mitragliatrice e NAR. Tuttavia, i progettisti e militari per capire che l'esercito è necessario non solo un commando armato, ma anche un elicottero d'attacco.

 

Creazione di un elicottero.

 

All'inizio degli anni '60, un certo numero di compagnie aeree statunitensi iniziò a sviluppare un aeromobile da combattimento. La YAH-56 "Cheyenne" della ditta militare più impressionata "Lockheed", ma a causa dell'alto costo e della complessità del progetto, la sua produzione in serie è stata rinviata a tempo indeterminato. C'era una guerra in Vietnam, il comando americano decise di non allungarsi per tempo e nel dicembre 1964 ordinò a Bell di sviluppare un elicottero d'attacco il prima possibile. L'ordine fu completato e nel settembre dello stesso anno iniziarono i test di volo dell'UH-1H, l'elicottero fu messo in servizio con la denominazione AH-1G "Hugh Cobra".

Elicottero AH-1G Huey Cobra. Descrizione. Caratteristiche. Foto.

 

I componenti dell'elicottero.

 

Nello sviluppo dei progettisti elicottero è andato la via più breve: "Cobra" è una profonda modernizzazione del UH-1, insieme con alcune caratteristiche di elicottero sperimentato modello di progettazione 207 "Sioux Scout". Posizione del motore, trave di coda, la trasmissione e il rotore (con piccole modifiche) è completamente preso in prestito dal UH-1. Allo stesso tempo, diventa molto più stretta della fusoliera, che ha contribuito ad un aumento della velocità.

Cambiamenti significativi erano la parte anteriore. pozzetto (posteriore) e la freccia (anteriore) sono disposti in tandem. design della lampada garantisce una buona visibilità. Dopo alcuni dubbi sulla elicottero deciso di lasciare gli attrezzi da sci, perché grazie alla struttura della fusoliera aveva desiderato di velocità. Il successo era la posizione delle armi. Sestupla M134 «Minigun" è stata posta nella torretta sotto la cabina, e sui lati della fusoliera aveva quattro piloni su cui è stato possibile installare mitragliatrici addizionali, pistole 20 mm, lanciagranate, ATGM e NAR.

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Sestupla M134 «Minigun."

 

applicazione di combattimento.

 

Nel mese di agosto, il primo 1967 "Cobra" sono state prese in Vietnam. Il loro uso combattimento iniziato nel mese di ottobre ed è stato molto produttivo. Questo riconoscimento in campo militare degli Stati Uniti, che hanno ricevuto durante l'offensiva Vietcong nel gennaio 1968 Gli obiettivi principali di questi elicotteri è stato quello di distruggere la forza di lavoro del nemico, le barche da combattimento, bunker e di illuminazione.

opzioni di colore

le opzioni di pittura Cobra

I Cobra hanno anche scortato l'assalto anfibio UH-1. Possedendo una maggiore potenza di fuoco, hanno distrutto le armi di difesa aerea se trovate. Di fronte a pesanti veicoli corazzati di fabbricazione sovietica, i piloti americani sentirono la mancanza di efficacia del NAR e dei cannoni per aerei. Per rimediare alla situazione, gli elicotteri hanno equipaggiato il Tou ATGM.

Sgradevole sorpresa dal Viet Cong ha cominciato MANPADS sovietici "Strela". Tra i "Cobra", per distinguere il bene di sopravvivenza, ci sono stati perdite. Per eliminare questo pericolo, i progettisti hanno cambiato il design del sistema gas caldo. Ora il tubo piegato li porta fino in stronzio del rotore, dove il forte flusso d'aria immediatamente li dissipato.

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MANPADS sovietici "Strela".

 

Caratteristiche.

 

Peso massimo al decollo 4536 kg. La velocità massima è di 315 km / h. Velocità massima di salita 8,22 m / s. Soffitto statico 3720 m. 

 

Specifiche complete 

Caratteristiche Korba

 

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