Opzioni per la progettazione di ACS
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Opzioni per la progettazione di ACS

Opzioni per la progettazione di ACS

 

 

Moderno sistema di controllo del motore turboelica sono digitali, elettronica, esegue tutte le funzioni di gestione attraverso effetti diretti sui organi del motore. Il controllore elettronico svolge le funzioni di controllo e monitoraggio del generatore di gas e l'elica.

Diverse varianti del ACS:

- sistema elettronico analogico o digitale monocanale con una parte idromeccanica sviluppata;

- sistema digitale elettronico a due canali con regolatore di riserva idromeccanico semplificato;

- sistema digitale elettronico a due canali senza riserva idromeccanica.

L'ACS può essere applicato controllo super-sistema idro per la protezione contro valore in eccesso libera rotazione della turbina limite di velocità (promozione della tutela).

Il sistema ha due canali di controllo identici A e B, ciascuno dei quali svolge funzioni di controllo automatico del generatore di gas (SG), l'elica (BB) ed il controllo di un tecnico

GG e BB stato. Ogni canale ha un sistema indipendente di protezione contro la promozione della turbina libera (Res. Pst), e il generatore di gas (Res. PHG) e sistema integrato di controllo (ICS), che prevede, in caso di guasto della riconfigurazione del sistema e guasti di pagamento.

La comunicazione con il sistema di controllo del motore del sistema di controllo dell'aeromobile attraverso una centralina elettronica velivolo e aggregazione attraverso linee di comunicazione digitali.

Per migliorare l'affidabilità dei sensori ACS e convertitori elettro-ravlicheskie eseguire doppio canale (due avvolgimenti).

sistema di alimentazione carburante comprende una pompa ausiliaria centrifuga, una valvola di bypass del filtro, una pompa di iniezione ingranaggi o stantuffo.

Poiché il fluido di lavoro nel sistema di controllo di rotazione delle pale dell'elica utilizzati pompa olio fornito situato nella vite di regolazione o pompa a palette. Il regolatore è fornito di olio pompa dal sistema di lubrificazione del motore, e la pompa a palette - da un serbatoio dell'olio separato.

Nei moderni sistemi di controllo per motori turboelica (turboelica), il regolatore elettronico ha una velocità> 5 106 cor. op / s; Dimensione RAM 8. .12 kB; la quantità di memoria permanente è di 32 kB. Può funzionare a lungo a temperature ambiente da -55 a +85. 125 ° C. La massa del regolatore è di 6 kg. Tempo di funzionamento del regolatore tra guasti che portano allo spegnimento del motore in volo> 10mila ore, avaria del sistema di protezione del rotore contro la rotazione> 300 ore, avaria e danni rilevati a terra e in volo> 106mila ore. Vita prima della prima revisione e vita di revisione> 6 mila ore, risorsa assegnata> 6 mila ore, vita di servizio> 24 anni.

 

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