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Nuovi standard di sicurezza ambientale sviluppati dall'Organizzazione internazionale dell'aviazione civile (ICAO) potrebbero richiedere alle compagnie aeree di aggiornare le loro flotte.

Come raccomandato dagli esperti ICAO dei paesi 170, gli standard di emissione per gli aeromobili CO2NUMX potrebbero entrare in vigore in 2 per i nuovi tipi di aeromobili, e da 2020, la produzione di modelli che non soddisfano i nuovi standard dovrebbe essere interrotta.

La Russia ha una scelta. Seguire le raccomandazioni dell'ICAO affinché gli aerei russi possano volare in tutti gli aeroporti del mondo.

L'aviazione russa ha già superato una fase simile quando l'ICAO ha emesso raccomandazioni sul rumore. Molti aerei sono stati quindi trasferiti su voli nazionali.

Rumore, inquinamento, congestione dello spazio aereo sono i problemi principali degli aeroporti.

 

 Gli aeroporti, insieme alle autorità di regolamentazione, lavorano costantemente al problema della mitigazione, ad esempio sviluppando programmi di insonorizzazione. Attualmente, il problema principale è la congestione del traffico aereo. Ci sono molti jet privati ​​e aerei. Il rumore dell'aviazione è un argomento costante di discussione nei dibattiti pubblici, nella politica e nei media.

 

Questo rumore, particolarmente dannoso per le persone, è causato principalmente da aerei a bassa quota, come elicotteri, piccoli aerei e navi da guerra. Questo rumore sgradevole, noto come rumore degli aerei, causato dai motori e dalle pale del rotore, nonché dalla turbolenza della pista creata dall'aereo. Alcune restrizioni sulla costruzione di aeroporti vicini al territorio entro il raggio di 50 di km dalla pista.

 

Tuttavia, a causa della crescita delle città, è in corso lo sviluppo incontrollato di aree vicine agli aeroporti, senza tenere conto dei requisiti di base per la costruzione dell'ecologia. Di conseguenza, migliaia di persone vivono in condizioni nocive note associate agli effetti del rumore degli aerei.

Secondo studi di scienziati svedesi, le persone che vivono in aree con un livello medio di rumore da 55 a 72 dB hanno un rischio più elevato di sviluppare malattie cardiovascolari da 80%. Ad esempio, la parte settentrionale di Skhodnya si trova sotto il percorso di discesa dell'aeroporto Sheremetyevo, e il livello medio del rumore degli aerei qui supera 65 dB durante il giorno e 55 dB durante la notte. I più importanti "fornitori" di inquinamento acustico nella regione di Mosca oggi sono gli aeroporti di Domodedovo, Vnukovo e Sheremetyevo. Il livello sonoro costantemente elevato è assicurato dal continuo processo di decollo e atterraggio degli aeromobili. Oggi il leader è Domodedovo: l'aeroporto può servire le operazioni di decollo e atterraggio 45 all'ora. Cioè, ogni minuto 1,5. E nel prossimo futuro, questa cifra verrà aumentata alle operazioni 96 (aereo 3 ogni 2 minuti). Sheremetyevo e Vnukovo non rimangono indietro. Sono in grado di gestire le operazioni 35 e 32 all'ora, rispettivamente. Se consideriamo i piccoli aeroporti, non creano grandi disagi per i residenti delle aree circostanti, ma aumentano comunque le emissioni di CO2.

 

L'aviazione mondiale è responsabile di più delle emissioni di 2% CO2. Con crescente attenzione al problema del riscaldamento globale, cresce la preoccupazione per le emissioni nocive nell'atmosfera prodotte dagli aerei. Le emissioni degli aerei a bassa quota includono ossidi di azoto, monossido di carbonio e idrocarburi. Questi composti sono mescolati con aria pulita e si trasformano in smog.

Ogni litro di carburante per aviogetti bruciato lascia oltre 2,5 kg di anidride carbonica. Ma anche la nave più moderna consuma diverse migliaia di litri di carburante ogni ora di volo! Queste emissioni raggiungono il picco durante il decollo e la salita. Ciò significa che sono tutti concentrati nelle aree aeroportuali. Dove vivono le persone!

 

È estremamente importante risolvere il problema delle emissioni di CO2 e del rumore degli aerei nel più breve tempo possibile. Lasciami aprire il velo qui. C'è una società specializzata nel rumore degli aerei, e fornisce anche un pacchetto completo di servizi, tra cui consulenza acustica, previsione e misurazione.

 

In una struttura specifica, il problema della riduzione del rumore degli aerei può essere risolto solo dopo aver ottenuto dati attendibili sulle prestazioni, ottenuti con l'ausilio di attrezzature moderne ed elaborati da specialisti qualificati. Questo servizio, in particolare, è fornito dalla società ANOTEC ENGINEERING, che esegue misurazioni di qualsiasi rumore nelle camere e aree aperte in stretta conformità con gli standard applicabili.

 

ANOTEC (Aircraft NOise TECnology) offre soluzioni per il rumore degli aerei di aerei di linea e aeroporti. La società opera principalmente in America Latina e in Asia. ANOTEC fornisce consulenza di alta qualità non solo nel campo dei servizi di ingegneria per la produzione di aeromobili e motori, ma anche in materia di emissioni dei motori dei velivoli. Recentemente, la società ha sviluppato il modello MECETA in Spagna, che calcola le emissioni generate dal traffico aereo in Spagna, e sulla base di questo modello, ANOTEC fornisce al governo informazioni sulle emissioni totali dell'aviazione CO2 a livello nazionale. Per proteggere e riabilitare le persone esposte al rumore, è necessario migliorare e ampliare costantemente le misure di protezione attiva e passiva del rumore. ANOTEC ha un certificato completo. Ha un certificato di tipo (TC) e un certificato di tipo aggiuntivo (STV). Il software per testare le apparecchiature e analizzare i dati aziendali è stato approvato dalle autorità dell'aviazione civile di tutto il mondo.

Questo è ciò di cui abbiamo bisogno.

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