UTVA-66. Specifiche tecniche. Foto.
altro
UTVA-66. Specifiche tecniche. Foto.

UTVA-66. Specifiche tecniche. Foto.

 

UTVA-66 - leggero velivolo multiuso jugoslavo, sviluppato in 1966, il costruttore di aerei «UTVA Aviation Industry».

 

UTVA-66 foto

 

Nella progettazione del velivolo UTVA-66, aviarazrabotchiki jugoslava basata su modello di aeromobile creato in precedenza UTVA-60, che ha ricevuto un sacco di supporto, sia all'interno del paese stesso e all'estero. La somiglianza fra i due piani possono essere rintracciati in qualche modo al disegno, tuttavia, in realtà, ottimizzando progettazione dell'aeromobile UTVA-66, la sua forma è più aerodinamica, che interessa pertanto i parametri come ad esempio trascinare, manipolazione e manovrabilità, aumentando notevolmente la loro .

Il primo velivolo sviluppo UTVA-66 1963 iniziata alla fine dell'esercizio, allo stesso tempo come prima. costruttori di aeromobili sono destinati a ricevere un velivolo multiuso che può trovare applicazione sia nel settore dell'aviazione civile e militare, che alla fine è successo. Inoltre, aviarazrabotchiki migliorato aeromobili in termini tecnici, con il risultato che l'aereo potrebbe fare decollo e atterraggio su una zona limitata, e il galleggiante aeromobili incluso e carrello di atterraggio sci, l'aeromobile purché le opportunità di sfruttamento.

Per la prima volta nel piano dell'aria UTVA-66 aumentato in 1966 anno, e per il fatto che nel corso del test dell'aeromobile non ha causato reclami, il modello quasi immediatamente è stato inviato alla produzione in serie dei quali per un periodo sufficientemente lungo di tempo - per l'intero ciclo di produzione, costruttori di aeromobili della società ceca «UTVA Aviation Industry» velivolo 130, alcuni dei quali ancora continua ad essere utilizzato (tranne che per l'utilizzo in campo militare) è stato costruito.

 

foto UTVA-66

 

A seconda del velivolo e lo scopo, nella cabina di guida UTVA-66 può ospitare fino a quattro persone, tra cui un pilota e quattro passeggeri. In alcuni casi, l'aereo è anche applicato come un aereo medico, in questo caso, è stato calcolato sulla ufficiale medico del pilota e sistemazione in cabina due barelle per i feriti e malati. Tra le altre cose, gli aerei UTVA-66 è anche in grado di portare avanti il ​​suo bordo e vari pesi peso totale fino a 569 kg.

A seconda della sua modifica, l'aereo UTVA-66 completato un motore a sei cilindri aerei a pistoni Lycoming GSO-480-B1J6 capacità di 320 CV, che permette al velivolo di raggiungere velocità in 230 km \ h. (Il tasso massimo per la versione base del velivolo). La portata massima del biglietto aereo non-stop dal modello di aeromobile UTVA-66, 750 di chilometri.

 

Aircraft UTVA-66

 

la produzione di aeromobili UTVA-66 condotto costruttori di aeromobili della compagnia «UTVA Aviation Industry» nelle seguenti varianti:

  • UTVA-66 - La versione di produzione di base del velivolo;
  • UTVA-66-AM - La versione medica del velivolo;
  • UTVA-66H - Una versione modernizzata del telaio dotato di un galleggiante;
  • UTVA-66V - Versione dotata attrezzatura da sci;
  • UTVA-66 Super STOL - Modifica con decollo corto e atterraggio;
  • UTVA-66-A - La versione militare dell'aereo.

 

Specifiche UTVA-66.

 

  • Equipaggio: 1-2 persona;
  • Passenger: 3 persone (a seconda della versione);
  • velivoli Lunghezza: 8,38 m (a seconda della versione).
  • Apertura alare: 11,4 m (a seconda della versione).
  • Aereo Altezza: 3,2 m;.
  • Peso del velivolo vuoto: kg 1251. (A seconda della versione);
  • kg 569: carico utile. (A seconda della versione);
  • Peso massimo al decollo: kg 1820. (A seconda della versione);
  • Velocità di crociera: 200 km \ h. (A seconda della versione);
  • velocità di volo massima: 230 km \ h. (A seconda della versione);
  • Massima distanza di volo: 750 km. (A seconda della versione);
  • Altezza massima di volo: 5200 m;.
  • Tipo motore aeronautico: un pistone;
  • Motopropulsore: Lycoming GSO-480-B1J6 (a seconda della versione);
  • Potenza: 320 CV (A seconda della modifica).

 

 

le compagnie aeree di aerei

Avia.pro

Per saperne di più su:

Blog e articoli

al piano di sopra