velivoli da addestramento
Aereo da addestramento - aeromobile, il cui scopo è effettuare l'addestramento e l'addestramento del personale di volo. I requisiti di base sono stabiliti per gli aeromobili da addestramento sotto forma di facilità di controllo e affidabilità. Di solito sono dotati di doppi comandi. Cioè, sia il tirocinante che l'istruttore hanno accesso alle postazioni di controllo dell'aeromobile (pedali del timone, timone o stick di controllo) e al motore (leva di controllo della propulsione / stepping stick sull'elicottero).
Spesso il modello educativo di dispositivi letali, convertito dai requisiti di cui sopra, lanciati nella produzione di serie.
storia
Aviatori che studiano l'arte di pilotare l'aereo da soli fino a 1910 anni. Poi sono stati sviluppati sistemi di formazione 2.
In uno di essi, il sistema di Blériot:
- addestrato in modo indipendente perseguito rullaggio del velivolo-simulatore, senza la capacità di volare in aria;
- podlety eseguire da soli su un aereo con una forza di sollevamento ridotta;
- effettuata voli sull'aereo completa.
Tuttavia, più diffuso ricevuto sistema di formazione alternativa in cui il velivolo è stato dato uno spazio separato per istruttore di addestramento al volo. Ad esempio, è stato utilizzato come aereo training "Farman-4", che è stato dotato di due sedili, disposti in uno schema "tandem".
Il posto anteriore era riservato per il pilota, dove c'erano tutti i comandi. Ma la levetta di comando del velivolo in questo modello è stata spostata a destra in modo che la persona seduta dietro potesse raggiungerla liberamente. Tuttavia, solo il membro dell'equipaggio seduto di fronte aveva accesso ai pedali del timone. Alle prime partenze dell'allenamento, l'istruttore si sedette sul sedile anteriore e il tirocinante si sedette sul sedile posteriore. Allo stesso tempo, lo studente teneva il bastone di controllo, che il suo insegnante stava brandendo. Poi si sono scambiati i posti, il tirocinante ha eseguito diversi rulezek per padroneggiare le abilità di governare il timone, e poi nelle prossime partenze di addestramento ha controllato l'aereo in modo indipendente. L'istruttore potrebbe aiutare il suo reparto con la manopola di controllo (ma non i pedali).