Lo scontro sul Mar Nero Yak-40 e An-24RV. 1976
altro
Lo scontro sul Mar Nero Yak-40 e An-24RV. 1976

Lo scontro sul Mar Nero Yak-40 e An-24RV

Data del crash: 09.09.1976 di

Momento del crash: 13:51

Paese del crash: URSS

Luogo dello schianto: Costa del Mar Nero, nei pressi di Anapa

numero 1 aerei Marca: Yak-40

Registrazione di aeromobili: CCCP87772

Nome del vettore aereo: Aeroflot (URSS)

suddivisione: CAA Caucaso settentrionale, JSC Rostov

volo: S31 

numero 2 aerei Marca: An-24RV

Registrazione di aeromobili: CCCP46518

Nome del vettore aereo: Aeroflot (URSS)

suddivisione: CAA Bielorussia, Gomel JSC

volo: 7957 

Cronologia degli eventi:

AN-24 №46518 (105 squadra mobile), che fly №7957 Sochi - Donetsk - Gomel, realizzato presso l'aeroporto di Donetsk lievitare 12: 56 e volò per l'aeroporto di Sochi. Equipaggio 13: 32 ha riferito su ciò che è incluso nella zona di responsabilità del settore occidentale del traverso Krasnodar RC ATC di Primorsko-Akhtarsk sull'aereo livello 5700 m Direttore permesso di seguire su Echelon 5700 m Anapa, che per questa direzione di passaggio .. Equipaggio 13: 47 ha riferito che è necessario volare RNT Anapa e ha ricevuto l'autorizzazione da parte del direttore di seguire attraversare Dzhubga sullo stesso livello. Comunicazione in futuro con entrambi i velivoli è stato perso. Lo scontro ha avuto luogo in rotta di collisione a 13: 51: 05 MSK viene eseguito nel punto di intersezione (37 ° 18 'longitudine est, 44 33 °' di latitudine nord) ad un'altezza di 5700 m, in IMC, sul mare, sopra le nuvole. Il relitto dell'aereo ad una profondità di 500 - 600 m annegato in 12-15 km dalla costa. Tutti i membri dell'equipaggio e dei passeggeri sono morti.

Responsabile al momento dell'incidente 6 lavorato più ore e caricato carico di lavoro pesante.

I dati sulle vittime:

Totali a bordo erano persone 70: 9 61 membri dell'equipaggio e dei passeggeri. Totale ucciso 70 persone: equipaggio 9, passeggeri 61.

Dettagli dello schianto:

Fase di volo: Orizzontale (crociera) volo

cause identificate dello schianto: errore di ATC

I dati relativi al piano:

numero 1 aereo Marca: Yak-40

Aircraft ID: CCCP87772

Paese dove ha registrato aereo: l'URSS

Data di produzione del velivolo: 27.09.1970

Il numero di serie del velivolo: 9030713

Ore aeromobili: 6842

I cicli di utilizzo del velivolo: 7174

motori: N5432041 N5212056 N5122022

numero 2 aereo Marca: An-24RV

Aircraft ID: CCCP46518

Paese dove ha registrato aereo: l'URSS

Data di produzione del velivolo: 30.03.1973

Il numero di serie del velivolo: 37308504

Ore aeromobili: 6107

I cicli di utilizzo del velivolo: 4626

Motori: N47442072 N4622028

dei dati di volo:

numero 1 volo: On-31

Tipo Tour: passeggero regolare

La compagnia aerea Aeroflot (URSS)

Suddivisione^ CAA Caucaso settentrionale, JSC Rostov

Il paese, che è stato registrato compagnia aerea: URSS

Volare da Rostov-on-Don

Volare a Kerch

Elemento originale: Rostov-on-Don

Un ultimo punto: Kerch

numero 2 Volo: 7957

Tipo Tour: passeggero regolare

La compagnia aerea Aeroflot (URSS)

suddivisione: CAA Bielorussia, Gomel JSC

Il paese, che è stato registrato compagnia aerea: URSS

Volare da: Donetsk

Volare a: Sochi (Adler)

Elemento originale: Gomel

Un ultimo punto: Sochi (Adler)

Ulteriori informazioni:

Informazioni su l'equipaggio:

numero 1 KBC Drobin Ledenev

il co-pilota Vladimir Y. Giappone South

meccanico Kevork Kasparovich Sandulyan

Assistente di volo Antonina A. Yefimkin

numero2 KBC Gutanov Mikhail

Brown secondo pilota Anatoly Antonovich

navigatore Artemyev Sergey Leonidovich

meccanico Vladimir Pimenov

Volo Kharitonenko Olga

Blog e articoli

al piano di sopra