Manuale Boeing - un glossario dei termini. Lettera V.
V1 (TAKEOFF SPEED DECISIONE)
V1 (velocità di decisione al decollo), il tasso a cui ha permesso la rottura del motore durante il decollo può essere continuata in modo sicuro o un aereo può essere portato a un punto fermo.
V2 (TAKEOFF velocità di sicurezza),
V2 (SAFE TAKEOFF SPEED AT) dopo che la velocità di volo decollo durante la salita manovra con un fallito motore, che garantisce un'adeguata stabilità gradiente e alimentazione.
VUOTO
Pressione negativa o vuoto pressione subatmosferica, misurata in pollici o millimetri di mercurio.
L'evaporazione del processo di trasformazione da liquido a vapore.
VENT
Vents, bassa componente dimensionale foro o limitatore di accettazione per il componente equalizzazione della pressione alla pressione circostante.
VENT SCOOP
AIR pale ASPIRAZIONE TIPO, aria di ingresso / uscita nella parte inferiore della pelle ala per ventilare il serbatoio e l'alimentazione di pressione dell'aria in eccesso nel serbatoio.
VENTURI
Ventura (TUBO), parte dell'ugello aria con un flusso ridotto per misurare il flusso di aria. (Principio: aumentando la pressione viene ridotta velocità dell'aria).
ASSE VERTICALE
L'asse verticale, ad asse verticale che passa attraverso la parte superiore del piano di fondo. Movimento del velivolo a sinistra ea destra è controllata da un timone.
VERTICALE DI NAVIGAZIONE
Funzioni di navigazione verticale che forniscono segnali di orientamento per il controllo aereo durante la salita o la discesa.
VERTICAL SPEED
Velocità verticale, velocità di variazione di quota.
Stabilizzatore verticale
STABILIZZATORE VERTICALE, superficie verticale sulla coda per stabilizzazione / sterzata attorno all'asse verticale.
VERTICAL TRACK
RATE VERTICALE, il profilo di salita o discesa.
MOLTO ALTA FREQUENZA
Molto alta frequenza, gamma di frequenza tra i 30 e 300 MHz.
GAMMA VHF omnidirezionale
Omnirange frequenze molto alte, un sistema di navigazione che informa la direzione del velivolo dalla stazione di terra V0R e la sua deviazione dalla rotta da / per la stazione.
VMO
VMO, la velocità massima per il disegno, in cui l'aeromobile può essere controllato.
VOLATILE
Viscosità in un liquido per resistere allo spostamento reciproco degli strati adiacenti.
MEMORIA VOLATILE
Memoria non permanente in una memoria del computer che contiene perso quando spento l'alimentazione elettrica.
VOLT
VOLT, l'unità di forza elettromotrice.
VHF, see. MOLTO ALTA FREQUENZA.
VNAV, sm.-VERTICALE DI NAVIGAZIONE.
VOR, SEE - VHF omnidirezionale RANGE VOR, sm.-VHF omnidirezionale RANGE.
VORTAC, un VOR combinato e della stazione TACAN.
VORTAC, combinato stazione VOR e TACAN.
DISPOSITIVO DI CONTROLLO VORTEX
Torsione CONTROLLO piccolo profilo alare gondola per migliorare il flusso d'aria tra la navicella e il bordo d'attacco dell'ala.
VR
VR (velocità naso carrello di atterraggio di separazione), il tasso a cui inizia ruotino anteriore otrvyv per realizzare il V2 velocità su 35 altezza piedi sopra la superficie della pista.
VORTEX GENERATORE
Il generatore di vortice, piccoli profili metallici, situata sulle ali e della fusoliera per impedire la separazione del flusso attraverso la superficie, creando turbolenza locale (turbolenza).
VREF
VREV, calcolato al tasso di 50 piedi altezza sotto atterraggio normale. Questa velocità è tipicamente 1,3 stallo velocità nella configurazione di atterraggio.
VTK, sm.-VERTICALE TRACK.