Sistemi di controllo TRDTSF
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Sistemi di controllo TRDTSF

Sistemi di controllo TRDTSF

 

 

motori turbofan con FCC stabiliti, soprattutto su aerei militari supersonici (caccia, bombardieri). Tra i requisiti per i motori di questi velivoli hanno un numero di coloro che hanno un impatto significativo sui principi di gestione e la costruzione di cannoni semoventi. Questi requisiti possono essere assegnati a massimizzare la trazione su neforsirovannom e modalità di funzionamento e alta dinamica (per un tempo determinato esecuzione del processo, manovrabilità) forzati; conservazione GDU dall'azione di un certo numero di disturbi specifici (il flusso d'aria entra disturbato i campi di ingresso del motore con pressione non uniforme e temperatura dei gas caldi durante l'uso delle armi, ecc); veloce prontezza (tempo di inizio deve essere breve, ottenendo la massima spinta per il motore è freddo); risparmio di risorse parti calde del motore con un gran numero di cicli; accompagnamento (reset et al.) - In questo caso, immagazzinato e requisiti di base per garantire la controllabilità dei processi di controllo del motore e di stabilità del sistema di controllo di qualità, precisione di controllo ai stazionario e transitorio condizioni operative.

Moderno turbofan ACS fornisce:

- controllo sulle modalità di avviamento del motore (a terra e in volo);

- controllo del consumo di carburante GT nella camera di combustione principale nelle modalità di funzionamento del motore stazionario e transitoria nella gamma delle modalità operative da MG a PF;

- controllo degli angoli di installazione dei compressori HA <k nelle modalità di funzionamento stazionario e transitorio del motore;

- controllo della posizione delle alette regolabili delle sezioni critiche e di uscita dell'ugello del getto;

- controllo della presa d'aria per il raffreddamento della turbina;

- dosaggio e distribuzione del carburante attraverso i collettori FCC;

- aumentare le riserve del motore GDU e rimuovere il motore dal sovraccarico

- controllo motore in caso di avaria del regolatore elettronico;

- comunicazione con il sistema di monitoraggio e diagnostica del motore di bordo (BSCD), i sistemi di controllo e gli aeromobili secondo MKIO;

- autocontrollo e diagnostica di ACS.

Programma di controllo turbofan tipico illustrato di seguito.

I moderni sistemi di controllo turbofan costruiti principalmente su base centralizzata. Programmi e algoritmi di controllo implementate nella funzionalità software del controllore elettronico (ER).

Segnali di misurazione dai sensori dopo la conversione e filtraggio, sono alimentati in blocchi che formano programmi di controllo e per generare algoritmi di controllo. Oltre ai segnali provenienti dai sensori al controllore elettronico riceve una serie di segnali discreti (avviamento del motore, l'accensione del postcombustore dei sistemi di protezione da sovratensioni e altri.).

 

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