Sistemi di controllo sugli elementi della tecnologia dei motori a turbina a getto
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Sistemi di controllo sugli elementi della tecnologia dei motori a turbina a getto

Sistemi di controllo sugli elementi della tecnologia dei motori a turbina a getto

 

 

Alta affidabilità di tali sistemi a causa della loro insensibilità a tali azioni, e la mancanza di parti in movimento.

Elementi a getto d'inchiostro lavoro basato sull'interazione di flusso del fluido (gas). Componenti di inchiostro consentono di eseguire molte delle funzioni e delle operazioni logiche. Il loro rendimento è determinato dalla velocità del suono nel gas e, anche se è inferiore a quella dei dispositivi elettronici, ma è sufficiente per controllare i singoli circuiti GTE. La velocità del getto alle dimensioni dell'elemento a canale di potenza e controllo 0,8 0,3 mm x è di pochi millisecondi.

Soffoca. L'elemento primario del controller pneumatico è l'acceleratore determina la portata e la pressione del gas negli elementi del circuito e le sue modalità di funzionamento. I regolatori applicate le manette.

Bobine tipi "ugello con lembo" e "valvola ugelli" contengono due successive idraulico ugello resistenza 2 e il canale tra l'estremità dell'ugello e la valvola 1. Il funzionamento di questo dispositivo dipende dal regime di flusso del gas all'interno di questi elementi. Combinazioni di modi, in entrambi gli elementi identici regimi di flusso subcritiche oppure supercritiche in un singolo elemento o una modalità subcritica, e nell'altro - è supercritica.

Sistema di controllo del getto di aspirazione dell'aria. Al CIAM è stato sviluppato uno dei primi cannoni semoventi a getto - un sistema di tipo chiuso per la regolazione della posizione dei pannelli a cuneo di aspirazione dell'aria supersonici. Questo sistema prevede una variazione della portata d'aria attraverso l'aspirazione a seconda della modalità di funzionamento del motore e della modalità di volo. Lo schema di un tale sistema di controllo in tre versioni.

In due di essi, il rapporto tra la pressione statica sulla parete interna del condotto di aspirazione dell'aria e la pressione totale nel flusso in arrivo € = pSt / p „viene utilizzato come parametro di controllo. Si tratta di sistemi di tipo a relè con una zona morta £ \ <€ p <dove £ p è il valore calcolato del rapporto di pressione.

Nella terza forma di realizzazione, parametro di controllo è la portata locale nel canale Mm.

Il sistema consente il controllo di correzione, a seconda della modalità di volo sui segnali dei sensori angoli di attacco (ROV) e slittamento (CRS).

Tutti i regimi, l'uscita del parametro controllato fuori dei problemi di blocco logico banda morta getto comandi per emettere o pannelli pulizia cuneo seconda del segno della deviazione.

Fornire sistema utilizzato spurgo dell'aria dal compressore del motore o dal flusso in entrata. La precisione del sistema di controllo automatico nel corso del cuneo è ± 2,5% nel corso del cuneo.

 

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