Sikorsky HH-60 Pave Hawk
Elicottero Sikorsky HH-60 Pave Hawk è stato progettato da designer americani come unità polivalente ed è stato adottato dalla US Air Force. Prima che i progettisti avevano messo il compito principale di sviluppare macchine per sostituire i vecchi modelli della Bell UH-1.
Storia di elicotteri Sikorsky HH-60 Pave Hawk
Progetto elicottero Sikorsky HH-60 Pave Hawk ha iniziato ad essere sviluppato dai progettisti americani alla fine del 70-zioni del secolo scorso. Allo stesso tempo, i costruttori di aeromobili hanno cercato di creare sulla base dei modelli esistenti di altri aeromobili polivalente che può essere utilizzato non solo per effettuare operazioni speciali, ma in realtà, diventare un ampio velivolo da trasporto e carico.
differenze esterne tra i modelli di elicotteri attuali e elicottero della stessa serie c'è poco, nel corso dei prossimi diversi elementi non è tecnicamente affetti, performance di volo, ma migliora notevolmente le capacità di questo aereo.
Inizialmente, la US Air Force aveva progettato di ordinare un elicottero per le operazioni di soccorso e di sostituire il vecchio tipo di macchina HH-3. Ma il cliente non poteva permettersi i telefoni originariamente proposte. Sikorsky società elicottero preparato designazione HH-60E, ma a causa della struttura complessa e il prezzo della macchina è stato abbandonato in 1984 anno. Invece, è stato proposto un elicottero HH-60A, che alla fine è stato adottato.
Questa unità prima prese il volo negli anni 84 inverno. Una caratteristica delle prime vetture è che sono stati ottenuti dalla conversione di tipo elicotteri trasporto già esistente UH-60A. Le principali differenze sono state dotate del sistema auto di rifornimento senza atterrare e il miglioramento della stabilizzazione del volo stazionario. Inoltre, i progettisti hanno dotato il prodotto con serbatoi supplementari, che sono collocati nel bagagliaio. Più perfetto era la cabina di guida, vale a dire il suo equipaggiamento. Per la prima volta l'elicottero ha iniziato il servizio in 83 anno, è utilizzato principalmente per eseguire operazioni di soccorso.
In futuro, il Comando Air Force ha deciso di aggiornare ancora una volta le macchine, che sono ora designati come HH-60G. Questo prodotto si è rivelato molto più economico in funzione e in fase di costruzione. In questa modifica ha un più potente tipo radar "Bendix-Re 1400S". Era e Doppler installazione con cui era possibile realizzare diverse modalità utilizzando il satellite. le migliori attrezzature è stato installato per proteggere il segnale. sistema avionico ha avuto modo di auto-distruzione. Per i voli a piloti notturni usato il sistema a infrarossi, che è stato associato con il casco del pilota. Macchina di questo tipo è stato dotato di 55-Squadron US Air Force nel 87 anno.
Questo elicottero è utilizzato principalmente per il trasporto di gruppi di sabotaggio militare con una piccola composizione in una quantità di fino a quattro persone. Ancora, il dispositivo è in grado di trasportare dieci soldati con attrezzatura completa. Armato 55-Squadron aveva dieci macchine di questo tipo, quattro di loro erano costantemente in allerta. Possono ottenere rapidamente a qualsiasi punto del mondo per lo svolgimento dei compiti a causa del fatto che essi potrebbero svolgere aereo cargo P-5 «Galaxy». Questa efficacia è stata dimostrata in 89, quando queste macchine erano in Etiopia dopo solo 14 ore dopo l'ordine. Per quanto riguarda la missioni di combattimento, questa unità viene utilizzata anche durante i conflitti nel Golfo e in Jugoslavia.
Spesso in letteratura esiste la designazione MH-60, ma questa non è una macchina completa, perché ha sistema a raggi infrarossi per l'esame della parte anteriore della semisfera. Tipicamente, è usato per addestrare i piloti. In questo momento, il più rilevante e utile per l'esercito è una modifica del HH-60K.
Caratteristiche del progetto multi-purpose elicottero Sikorsky HH-60 Pave Hawk
Per una panoramica del dispositivo installato sistema emisfero anteriore AN / AAQ-16, progettata per piloti con uno speciale display casco. L'intero complesso è integrato in un unico sistema tramite interfaccia MILSTD 1553B. Per gli studi di condizioni meteorologiche a bordo ci sistema Bendix. Per navigare utilizzando attrezzature Doppler, installato un sistema di navigazione inerziale. Per migliorare la capacità di sopravvivenza dell'elicottero v'è un sistema di allarme missili nemici di avvio. C'è anche nella forma di difesa attiva riflettori scaricate sono anche utilizzati bengala. Questa macchina ha la capacità di trasportare carichi con una sospensione esterna.
Sikorsky HH-60 Pave Hawk Video
Per quanto riguarda le armi, la macchina-tipo Sikorsky HH-60 dotato di due mitragliatrici M134 marche che hanno un calibro standard di 7,62 millimetro. Mitragliatrici montate sulla torretta vicino alle porte scorrevoli su entrambi i lati del corpo. Quest'arma può essere modificato su un grande mitragliatrici calibro. Oltre alle pistole, la macchina è dotata di due blocchi di missili 19. Sono stati attaccati all'esterno del gancio dell'elicottero. Invece, è possibile anche impostare i contenitori con le pistole di grosso calibro.
armi Sikorsky HH-60 Pave Hawk
La cabina dell'elicottero ha dimensioni sufficientemente importanti, che a sua volta consente di portare a bordo di entrambe le persone e tutti i tipi di merci. Inoltre, ad oggi, questo modello di aeromobile è uno dei più efficaci per l'uso sul campo come strumenti aria medicale.
Se necessario, in elicottero Sikorsky HH-60 Pave Hawk può ospitare fino a 16 persone (compresi i membri dell'equipaggio 4 e 12 tiratori soldati armati), che è abbastanza un buon indicatore per questo elicottero. Inoltre, l'aeromobile può essere posizionato su un volume equivalente, ma limitata in peso 2640 chili numero di payload, che a sua volta è il più attivamente utilizzato per il trasporto di munizioni, armi e altre merci.
Cabina Sikorsky HH-60 Pave Hawk
Nonostante la capacità sufficiente per questo tipo di elicottero, qui viene utilizzata una centrale elettrica media, composta da due motori turboalbero General Electric T700-GE-700 / 701C con una capacità di 1630 CV. ciascuno, che, tuttavia, fornisce all'elicottero una velocità di viaggio molto accettabile, che al suo massimo arriva fino a 360 km / h, che è paragonabile solo ai moderni aeromobili di questo tipo. A seconda dei serbatoi di carburante utilizzati, l'elicottero Sikorsky HH-60 Pave Hawk può coprire distanze fino a 818 chilometri, che è anche un indicatore soddisfacente.
Sikorsky HH-60 Pave Hawk foto
Il velivolo è prodotto da «Sikorsky Aircraft» 8 in diverse versioni:
- Sikorsky HH-60A Pave Hawk - prototipo di elicottero;
- Sikorsky HH-60D Night Hawk - Un prototipo di un elicottero di ricerca e soccorso militare;
- Sikorsky HH-60E Pave Hawk - bozza di ricerca e versione di salvataggio dell'elicottero;
- Sikorsky HH-60G Pave Hawk - versione del supporto antincendio dell'elicottero, che combina la capacità di eseguire operazioni di ricerca e soccorso;
- Sikorsky MH-60G Pave Hawk - versione per operazioni speciali;
- Sikorsky HH-60 Maplehawk - il progetto dell'elicottero per le forze armate del Canada;
- Sikorsky HH-60P Pave Hawk - ricerca militare e versione di salvataggio dell'elicottero;
- Sikorsky HH-60W Pave Hawk - versione di ricerca e salvataggio dell'elicottero, sviluppata come versione sostitutiva del Sikorsky HH-60G Pave Hawk.
Fino ad oggi, modello elicotteri Sikorsky HH-60 Pave Hawk attivamente utilizzato dalle forze armate degli Stati Uniti e Corea del Sud.
Sikorsky HH-60 Pave Hawk caratteristiche:
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Equipaggio: 4 (2 piloti, 2 aviatori speciali / mitraglieri)
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Capacità: max. Equipaggio 6, truppe 8-12, oltre ad essere un altro carico
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Lunghezza: 64 10 a piedi (17,1 m)
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Diametro rotore: 53 8 piedi pollici (14,1 m)
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Altezza: 16 8 piedi pollici (5.1 m)
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Peso netto: 16000 kg (7260 kg)
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Peso massimo al decollo: 22000 kg (9900 kg)
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Motopropulsore: 2 × due General Electric T700-GE-700 / 701C libera turbina a turboalbero, 1630 CV (1220 kW) ogni
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Производительность
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Velocità massima: nodi 195 (224 miglia / h, 360 km / h)
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Velocità di crociera: 159 CT (184 miglia / h, 294 km / h)
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Entro: miglia 373 (combustibile domestico), o 508 miglia (serbatoio esterno) (600 km o 818 km)
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Soffitto: 14000 m (4267 m)
armi
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2 × 7,62 mm (0,308 pollici) o miniguns
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2 × 0,50 pollici (12,7 mm) GAU-18 / AS
Sistemi di bordo
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INS / GPS / navigazione Doppler
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Comunicazioni satellitari SATCOM
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Anti-interferenze di comunicazione / sicure
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LARS (Lightweight Airborne System Recovery) gamma / sterzo radio per radio superstiti compatibili
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Controllo di volo automatico
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Notturna NVG illuminazione visione goggle
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FLIR lungimirante infrarossi radar
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Radar meteorologico di colore
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Sistema anti-ghiaccio Motore / pala del rotore
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Sonda di rifornimento in volo retrattile
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Integrale verricello
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RWR valorizzazione combattimento
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Unità disturbo IR a raggi infrarossi
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chiarore sistema di erogazione / pula contromisura