Collegamento Spline in elicottero
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Collegamento Spline in elicottero

Collegamento Spline in elicottero

 

Ingranaggi evolvente Nei composti di alberi di trasmissione sono utilizzati principalmente (dentate) Composti centraggio sui fianchi dei denti o il diametro esterno dell'albero, e talvolta - cilindrici ausiliaria o superfici coniche. Collegamento Spline sicuro dovuto principalmente allo schiacciamento e l'usura (corrosione da contatto) superfici di lavoro dei denti.

Distruzione di lavorare denti (slot) sempre affaticamento, con lo sviluppo di cricche da fatica o da bordi profilati sulle estremità dei denti dovuta alla presenza in questi luoghi di concentrazione sollecitazioni di torsione di taglio o da corrosione da contatto sulle superfici laterali.

Collegamento Spline

Cause specifiche di concentrazione della tensione ai bordi dei denti sono:

  • - significative deformazioni elastiche degli elementi dell'ingranaggio durante l'assemblaggio delle unità o durante il funzionamento;
  • - deformazione plastica locale dei denti delle parti da unire durante il montaggio;
  • - la formazione di un macro-rilievo sfavorevole dei denti dovuto alla loro usura operativa e spostamento della zona di contatto dei denti durante la riparazione o il funzionamento dei prodotti.

Per ridurre la concentrazione di sollecitazioni alle estremità del collegamento scanalato è attaccato alla forma conica di corone. Con l'aumento angoli di bussola conica e albero di fattore di riduzione quasi lineare.

Frizioni circuito strutturalmente cinematiche

Il giunto unidirezionale (MOA) o ruota libera - questo ingranaggio, master e slave che permette di collegare e scollegare automaticamente a seconda della direzione del loro moto relativo.

USDA collegare albero d'ingresso ad alta velocità con il primo meccanismo stadio di riduzione. Lo scopo principale del MOA in elicottero - disconnessione automatica dell'albero del motore dal cambio non è riuscita e autorotazione sicurezza in volo o con un solo motore funzionante. Inoltre, l'USDA permette differente regime dei motori nei loro test alternate a terra.

Secondo il principio di funzionamento di distinzione e di attrito cricchetto USDA. Ratchet lavoro USDA sul principio di fidanzamento, l'attrito sono dovuti ad incunearsi tra il master e slave unità di supporto elementi (sfere, rulli, ecc.)

Il più diffuso in tecnologia aeronautica ottenuto frizione a rulli, i principali vantaggi sono:

  • - la capacità di trasferire grandi carichi con ingombri relativamente ridotti;
  • - alte velocità relative dei collegamenti e piccoli momenti da forze di attrito durante il periodo di marcia libera;
  • - inceppamento con un angolo minimo di rotazione relativa delle maglie, facilità di incuneamento;
  • - producibilità;
  • - facilità di funzionamento e riparazione.

Il ciclo completo di movimento delle unità MA comprende quattro periodi:

  • - corsa libera;
  • - jamming;
  • - stato di inceppamento;
  • - incuneamento.

I principali elementi strutturali del rullo USDA sono: gabbia asterisco, rulli e dispositivo di bloccaggio a cuneo.

Dispositivo di bloccaggio Nomina - per fornire rulli di contatto incunearsi con un supporto con un asterisco. Ciò si ottiene con l'eliminazione di "gioco" tra il ministero dell'Agricoltura di jamming, vale a dire assicurato la disponibilità del giunto per il bloccaggio istantaneo e simultaneo di pulegge.

Ci sono pressori individuali e di gruppo (separatore).

Dispositivi di pressione Separatore permettono molto maggiore la velocità relativa dei legami tra ruota libera di singoli morsetti e ti permetterà di inserire un gran numero di clip del Ministero delle Politiche Agricole. Ciò fornisce un giunti ad alta capacità di carico e il loro uso diffuso nelle trasmissioni di elicotteri.

Con caratteristiche di design dell'USDA elicotteri ingranaggi si dividono in due tipi fondamentali: la primavera e l'attrito dispositivi di serraggio. Sono usati come giunti di costruzione con dispositivo di bloccaggio combinato contenenti una molla e frizione elementi.

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