Plane-Comet
altro
Plane-Comet

Plane-Comet

Plane-Comet è una prima nel mondo creato da un aereo di linea jet per scopi commerciali. E 'stato progettato per i voli mezzofondo, il nome completo della macchina - ". De Havilland DH.106« Comet " In linea di principio, la "Cometa" non è il primo aereo a reazione, il primo era VC.1, ma questo è il primo dispositivo che è stato pensato attraverso dalla progettazione fino alla fine.

Il velivolo aveva quattro motori a turbogetto ed è realizzato nel nizkoplan schema. I motori si trovano nella radice dell'ala, che è stato spazzato con odnokilevym piumaggio.

storia

Design per la casa e la discussione di tali macchine hanno cominciato a 1942 da designer britannici. Hanno fatto la prima volta operativo aereo a reazione per i passeggeri che avevano progettato di fare, alla fine della guerra. 4 identificato prototipo promettente.

Con 1944 anno abbiamo fatto i primi disegni di automobili, e un anno dopo è stato pensato che l'intera struttura che potrebbe consentire a 14 trasportare passeggeri su brevi distanze. Il problema principale gamma è rimasto. A causa di questo, la vettura è pensato che potrebbe rendere i voli attraverso l'Atlantico di inviare o due persone importanti a bordo. Con la costruzione del velivolo è iniziata alla fine del 1945 anni, con la pianificazione di utilizzare tre motori della "De Havilland".

Di conseguenza, lo sviluppo è andato in due direzioni. Secondo la prima versione del velivolo era fuori della coda e aveva una piccola dimensione. Per quanto riguarda la seconda forma di realizzazione, vi è stato utilizzato uno schema standard con una pinna caudale, inoltre, sono stati aumentati, dopo di che la scheda può andare bene 32 passeggero. E 'stato previsto che l'aereo "Comet" verrà utilizzato nel traffico transatlantico e raggiungerà una velocità di 813 km / h. A causa di questo, l'ordine è stato realizzato da "BOAC" per la fornitura di 8 «Comet".

Il primo prototipo in scala reale pronto a venire fuori gli anni della pista 27.08.1949. Esso ha due ali alla base del motore, inoltre, avevano booster, che ha dato una maggiore spinta al decollo.

"Comet-1»

La versione di produzione fino negli anni 9.01.1951 dell'aria. Nel suo primo volo regolare l'aereo è andato maggio 1952 anno per un periodo piuttosto lungo percorso, vale a dire Londra - Beirut - Entebbe - Johannesburg. In futuro, questa macchina volante in Africa e in Estremo Oriente.

"Comet-2» e «Comet-3»

La produzione è stata finalizzata alla produzione di modelli ad alte prestazioni, come la "Comet-1A", e con la Rolls-Royce Motor Avon e molte migliorie tecniche dell'apparato è apparso "Comet-2». Il velivolo, oltre a una maggiore potenza, aveva più posti, cioè 44. L'acquisto di aeromobili "Comet-3» fatto un sacco di compagnie aeree nel mondo.

Maggiore attenzione e clamore meritato il modello "cometa 3», che aveva i motori Avon 16 e serbatoi supplementari, che ha permesso di rendere i voli su lunghe distanze, e aumentando la lunghezza della custodia consentita nelle sedi 78 abitacolo per i passeggeri.

La richiesta di riconoscimento e si è conclusa dopo un gran numero di incidenti e incidenti "Komet". A causa di questo, l'aereo "Comet-1» è stato rimosso dal funzionamento, il secondo modello è stato sottoposto a modernizzazione, dopo di che continua ad essere utilizzato nella RAF. Totale macchine perso 12 quali "cometa". Per quanto riguarda l'apparecchio "Comet-3», alcuni dei fallimenti dei suoi predecessori, non ha mai ottenuto in produzione di serie.

"Comet-4»

Dopo una serie di insuccessi dei modelli precedenti è stato creato essenzialmente nuovo e migliorato la versione con la denominazione "Comet-4». Nonostante gli enormi sforzi e designer speranza, il quarto modello non è diventato un avversario di qualità aereo transatlantico "Boeing" e "Douglas". Quarto cometa era simile alla terza, ma aveva più motori di peso e pesanti. "Comet-4» nel settembre 1958 anno ha stabilito un record di distanza breve a superare, cioè da Hong Kong alla città di Hatfield ha sorvolato ore 16 14 e minuti.

Tuttavia, questo dispositivo ha avuto maggior successo, inoltre, negli 80-i, la quarta cometa è stata sfruttata dalle compagnie londinesi. Inoltre, queste auto hanno goduto di successo con i turisti. 

Blog e articoli

al piano di sopra