L'aereo "Aray"
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L'aereo "Aray"

L'aereo "Aray"

L'aereo "Arai" - quattro posti, che è la modifica più avanzata del popolare in Canada e negli Stati Uniti CH801 aereo balene. Anno: 2014. Paese di origine: il Kazakistan.

Per il funzionamento in sicurezza del velivolo e il lavoro a lungo termine su costruttori di aeromobili aviahimicheskih, la società ZENAIR, migliorare la forza del prototipo eseguito al sovraccarico massima, che ha aumentato il decollo peso (massimo) a 1136 kg di carico utile fino a 590 chili.

Opposto motore a pistoni aereo iniezione Textron Lycoming IO-375 B2B, con una capacità di 185 CV, lavorando su benzina automobile A-96 o A-95.

Il piano di massima versatilità e durata nel tempo è ideale per l'uso su spazi aperti del Kazakistan su robot aerei e lavoro di controllo aviahimicheskih di linee elettriche e oleodotti sulle foreste prevenzione incendi pattuglia, sul monitoraggio dello stato dell'aria di risorse e della fauna selvatica della pesca, eliambulanza, e per altri compiti.

L'aereo "Arai" è stato progettato per operare al di fuori di aeroporti per gli atterraggi e decolli da brevi tratti (settanta metri) di terra coltivabile, una strada sterrata, montagna altopiani, prati, fiume asciutto, coste basse e sabbiose e altri inadatto per le piattaforme di aerei normali.

L'aereo "Aray" è una cabina a quattro posti, che insieme con il pilota trova a tre passeggeri con bagaglio a 80 kg (addetto alla contabilità lavori e agronomi, riparatori, piloti osservatori, i turisti medico e la barella con il paziente, pescatori o cacciatori). Il velivolo dispone di doppio comando e viene spesso utilizzato per l'addestramento dei piloti.

"Aray" nella variante agricola è dotata di apparecchiature a spruzzo, prodotti chimici serbatoio (360 L) e scanalato getti.

Conveniente, alte prestazioni e la sicurezza del velivolo, "Arai" in agroaviatsii garantire le sue caratteristiche di volo e tecniche impeccabili, vale a dire:

  • la possibilità di lavorare "con il bordo del campo", senza perdere tempo, partenze / podlety dall'aeroporto al campo, che è stato ottenuto grazie alla capacità della macchina per un breve decollo e atterraggio di sicurezza su superfici ruvide;
  • elevata manovrabilità a bassa velocità per ridurre il tempo perso in molte inversioni durante campi di lavorazione, ottenuto grazie allo speciale design dell'ala, cellula e zona superfici di controllo del volume duratura;
  • Alto vicino sicurezza al suolo, riducendo la fatica del pilota, che è stato ottenuto grazie al decollo bassa e velocità di atterraggio, maneggevolezza sorprendente a bassa velocità, un'ottima visibilità pozzetto, chassis potente, dotato di un puntone naso, fornendo un atterraggio sicuro e decollo su una superficie ruvida con un lato forte curiosare vento e pericolo;
  • basso costo di funzionamento e la facilità di manutenzione, la necessità di garantire una minima manutenzione aeromobili "Aray", l'uso di benzina A-96 / A-95 e manutenibilità nel campo.

Durante la progettazione del velivolo, "Arai" ha creato un disegno dell'ala unico che offre molteplici caratteristiche specifiche necessarie agrosamoleta:

  1. Eccellente maneggevolezza della macchina a bassa velocità, necessaria quando si lavora a bassa quota sui campi con diversi ostacoli (alberi, pali, alberi).
  2. L'alto tasso di sollevatore viene mantenuta anche ad alti angoli di attacco, la richiesta a breve decollo con piccole aree sulla ripida traiettoria.
  3. La possibilità di volare a bassa velocità per la scelta del sito di atterraggio e poi breve e sicuro su una piattaforma di rivestimento ruvido.
  4. Piccola lunghezza dell'ala, che elimina il rischio dell'ala toccare il suolo durante il volo a bassa quota.
  5. L'elevata resistenza dell'ala, il necessario margine di manovra su piccole curve raggi.

 

Il disegno dell'ala

A grandi angoli di attacco di interruzione con il flusso d'aria dell'ala. In questo caso, l'aria non può fluire uniformemente intorno all'ala e cade semplicemente dalla sua superficie. Come risultato, l'ascensore scompare, e l'aereo si blocca.

I produttori di velivoli equipaggiati con doghe per stringere l'aria di stallo e le falde. Così hanno due volte il coefficiente di portanza con l'ausilio di dispositivi semplici.

Lamelle fisse

Attraverso un'apertura situata in basso a doghe porzione anteriore prendere una notevole quantità di aria e passa attraverso una fessura stretta, situata in una porzione superiore posteriore, aumentando così la velocità del flusso e la sua direzione sulla superficie superiore dell'ala tangenzialmente. Utili flusso laminare sulla superficie superiore dell'ala supporta l'effetto Venturi, l'ala continua a funzionare l'ascensore, anche con notevoli angoli di attacco durante un forte aumento.

Alettoni Hover con alette (flapperoni)

Flaperon trova dietro e sotto l'ala, che assicura il massimo delle prestazioni e completa scoppio. La superficie totale di flapperoni - 2,5 m2, Gamma deviazione varia da + a -50 13 gradi, che offre un'eccellente maneggevolezza aereo (soprattutto a bassa velocità).

Ipersostentatori alari e doghe fornisce il coefficiente di portanza perfetto a bassa velocità in fase di decollo e di un leggero attrito.

Ala Aircraft "Aray" è caratterizzata da una corda in 1600 mm, che compensa pienamente per una lunghezza limitata, lo rende dispositivo di sollevamento semplice, facile ed affidabile. Per una relativamente piccola alto profilo alare contribuisce anche alla sua alta resistenza.

Wingtip

Per sollevare l'area di lavoro è stato aumentato e vibrazioni sulla fascia "Aray" diminuiscono applicano cessazione della "Horner". Essi contribuiscono ad un aumento della lunghezza dell'ala aerodinamica 200 millimetri.

Ali rinforzati puntoni di tubi in acciaio, che sono attaccati alle staffe con bulloni 4 fusoliera per una rapida installazione o la rimozione.

Impennaggio

È installato sopra la fusoliera, che assicura la massima efficienza. Per controllare meglio la coda verticale fatta tselnopovorotnym. È quindi possibile raggiungere flusso laminare stabilizzatore verticale e la macchina volo in forti venti trasversali che si verifica quando si utilizza un non orientata al vento siti completamente impreparati, che si trova nelle regioni steppa del Kazakistan.

Lo stabilizzatore e timone (la sezione della coda orizzontale) sono specificamente progettati per garantire la massima sicurezza ad elevati angoli di attacco e di bassa velocità.

Stabilizzatore - è un profilo alare rovesciato che fornisce l'amplificazione sollevare l'arco e raggiungere massimo angolo di attacco (necessario per eseguire un atterraggio / decollo abbreviato).

Ascensore - normale sezione aerodinamica, che fornisce un buon flusso laminare quando si sposta verso il basso.

Microvortici generatori montati sul volante altezza detenuto ad alti angoli di attacco di stallo vento gradi 10 (al decollo al coperto).

La cabina di guida e la fusoliera

La forma rettangolare della cabina di guida aiuta a massimizzare l'area di lavoro per il pilota, tre passeggeri e bagagli. Cabina quadrupla ha abbastanza spazio per ospitare una barella con il paziente, lasciando spazio per il medico e sedile del pilota.

Grandi porte consentono un facile accesso alla cabina per i passeggeri, piloti e bagagli ingombranti, se necessario, e il sedile posteriore destro può essere rimosso, liberando più spazio per il carico.

Sebbene la forma quadrata della fusoliera non sembra esteticamente piacevole, ma è in forte flessione e torsione. Inoltre, gli angoli chiari e parete piana della fusoliera consentono di ottenere un'eccellente stabilità prestazioni e contribuire a resistere rottura del tappo e far scorrere lateralmente.

Per la sicurezza durante il lavoro cabina aviahimicheskih è dotato di porte di tenuta meccanica e riscaldamento efficace e sistema di ventilazione per un soggiorno confortevole dell'equipaggio all'interno del velivolo nelle condizioni climatiche estreme del Kazakistan.

Cruscotto

Dashboard, lungo 104 cm e un'altezza di 28 cm, offre dispositivi alloggio standard del motore e attrezzature navigazione aerea al fine di garantire l'informazione pilota completo per IFR (regole del volo strumentale) e VFR (regole di volo a vista).

Sul quadro strumenti montato ICOM aviazione HF-VHF - A210 e il dispositivo GPS Garmin Zumo.

Panoramica della cabina

Tutti i piloti esperti si rendono conto che i voli sono tipici delle opere agrochimiche a bassa quota, per la presenza di vari ostacoli (alberi, pali, alberi), con una sosta presso il sito prescelto, ponendo la revisione dei requisiti speciali della cabina.

Le ali del velivolo, "Arai" che si trova al di sopra della cabina, insieme ai finestrini posteriori della cabina e le grandi finestre porte consentono ai passeggeri e piloti ottenere un'eccellente panoramica sui lati e sul fondo. Il restringimento delle ali e il tetto trasparente aumenta l'angolo di visualizzazione del "up". Visibilità orizzontale (dritto) fornisce configurazione dello chassis con un puntone naso, che prima di tutto è importante per la sicurezza di esecuzione auto su siti non preparati in fase di decollo / atterraggio.

Шасси

L'aereo "Aray" commissionato dal cliente è dotata di quattro o due serbatoi di carburante in alluminio saldati (in 56 litri ciascuno), che si trova dietro il longherone principale all'interno dell'ala. La presenza dei quattro serbatoi può aumentare la gamma di frequenza fino a 1,2 mila. Km.

La potente molla monopezzo viene utilizzata per il telaio principale. In combinazione con ruote di grandi dimensioni, fornisce alla macchina la capacità di un atterraggio / decollo affidabile su una superficie ruvida, mentre non richiede quasi nessuna manutenzione. Per quanto riguarda il supporto della ruota anteriore, ha un potente ammortizzatore in gomma ed è controllato dai pedali del timone. 

SPECIFICHE TECNICHE DEL PIANO CH 8000AG - "Aray"

ALIANTE Full Metal 4 posti
LUNGHEZZA 7.5 m
ALTEZZA 3.0 m
WINGSPAN 9.55 m
Superficie alare Piazza 15.5. m
Ala corda 1.6 m
SCOPE coda orizzontale 3.1 m
AREA coda orizzontale Piazza 2.8. m.
DW AEROMOBILI kg 546
DW aerei con strumentazione chimica kg 576
Peso massimo al decollo kg 1136
Carico utile kg 590
Apparecchiature chimiche Payload kg 560
SERBATOIO CHIMICO TANK 375 l
SISTEMA IMPOLLINAZIONE UMO
CAPACITÀ DI SERBATOI DI CARBURANTE 
- Peso del carburante
224 l. (4 x 56)
kg 160
Carico alare 73.3 kg / m2
Potenza installata 6.3 kg / CV.
Sovraccarico ammissibile - 7,5 g
+ 4,5 g
Cabin mm 1980x1260
POTENZA MOTORE 180 CV
FUEL 95-A / A-96
CONSUMO DI CARBURANTE 30l / h
Velocità di crociera 175 km / h
Massimo bit rate 240 km / h
Velocità di stallo 55 km / h
Decollo 70 m
Corsa Landing 100 m
Tasso di salita 5 m / s
Soffitto Servizio 4260 m
Autonomia di volo pratico 1050 km

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