Antonov An-225 «Mriya». Foto. Caratteristiche.
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Antonov An-225 «Mriya». Foto. Caratteristiche.

Antonov An-225 «Mriya». Foto. Caratteristiche.

 

An-225 «Mriya" - un aereo da trasporto unico, con altissima capacità di carico. È stato sviluppato OKB. Antonova. Il progetto è stato guidato Tolmachev Victor Ilic.

 

Con 1984 1988 anno per questo aereo unico è stato correttamente progettato e realizzato a Kiev Mechanical Plant. Il suo primo volo ha fatto nel dicembre 21 1988 anni. All'inizio del progetto è stato posato macchine 2, e ora un "Mriya" viene utilizzato da "Antonov Airlines". Per quanto riguarda la seconda vettura, la sua volontà di considerare solo 70%.

 

An-225 «Mriya"An-225 «Mriya» 23

 

Specifiche AN-225

 

Questo modello ha shestimotorny vysokoplan velivoli turbojet con ali a freccia e due chiglia piumaggio e 6 motori aeronautici D-18T. Sono stati progettati da Design Office "Progress". AG Ivanchenko.

An-225 «Mriya" - velivoli da trasporto a getto con un enorme capacità di carico, che è stata codificata dalla NATO denominazione cosacco. E 'stato progettato nei giorni del capo progettista dell'Unione Sovietica Vladimir Tolmachev a OKB. Antonov. Per la prima volta ho volato 21.12.1988 anni. Nel nostro tempo, una sola istanza di "Mriya" è condizione di volo operativo, un altro è pronto a 70%, ma a causa della mancanza di fondi (ci vogliono circa $ 100 milioni) lavoro non sono condotte. L'operatore di un velivolo gigante unica è un ucraino AntonovAirlines aerei.

storia

La necessità di costruire un aereo a reazione trasporto di immense proporzioni è sorta in connessione con la sonda di assistenza "Buran". Le funzioni di questo aereo è stato parte del trasporto di alcuni elementi pesanti della navicella e il veicolo di lancio dal luogo della sua assemblea al sito di lancio. Il fatto che i razzi e astronavi vengono lanciati soprattutto nella zona dell'equatore, dove il valore del campo magnetico terrestre è minima, e quindi riduce il rischio di incidenti in aumento.

An-225 «Mriya» Foto 1

Anche per l'attività An-225 era per effettuare la prima fase di veicoli spaziali aria lanciato e il suo carico utile per questo dovrebbe essere almeno 250 tonnellate.

Poiché le dimensioni di "Burana" e il veicolo di lancio superano le dimensioni del vano di carico, "Mriya" al piano di trasporto esterno di fissaggio adatto per il trasporto di merci fuori. Tale specificità ha portato ad un cambiamento nella coda. Ho dovuto sostituire la coda dell'aeromobile sul dvuhkilevoe evitare esposizione pesante di flusso del vento.

Tutto questo suggerisce che l'An-225 progettato come velivolo da trasporto pesante altamente specializzato, tuttavia, alcune caratteristiche che sono state prese dalla An-124, ha reso universale nella loro qualità.

Molte fonti erroneamente chiamati Balabueva PV capo progettista AN-225, ma non lo è. Balabuev era un capo progettista di tutti Antonov Design Bureau in 1984-2005 anni. Ma il capo del progetto "An-225» è stato nominato Vladimir Tolmachev

Rapporti di cooperazione durante la creazione di "Mriya"

A partire con il signor 1985 direzione del PCUS ha segnato il breve termine sullo sviluppo del An-225. Pertanto, durante la progettazione e la costruzione di pesi massimi di trasporto coinvolto centinaia di migliaia di progettisti, scienziati, ingegneri, tecnici, piloti, soldati e lavoratori provenienti da tutta le ex repubbliche sovietiche.

 

An-225 «Mriya» Foto 2

 

Si consideri il lavoro delle singole imprese per costruire An-225

  • "OKB. Antonov "(Kiev) - il lavoro di progettazione di base. Produzione della maggior parte delle unità, parti della fusoliera, carene e carene, elica, ecc Montaggio: la fusoliera e l'assemblea generale del velivolo.
  • "Tashkent Aircraft Production Association nome. Chkalov "- fabbricazione di parti centrali e di fine delle ali sulla base di AN-124.
  • "Ulyanovsk Aviation Industry Complex" - la produzione di grandi dimensioni potere di fotogrammi fresati, staffe fusoliera, alcune unità produttive e le parti del velivolo.
  • "Kiev Aircraft Association di produzione" - la produzione della fusoliera in avanti, il naso e la coda orizzontale, il carrello di atterraggio anteriore, palla meccanismo a vite per i rack fusoliera.
  • "Mosca Istituto di automazione e Elettromeccanica" - progettazione e costruzione di controllo complesso del velivolo A-825M.
  • "Zaporozhye Motore-costruzione di impianti" - produzione di motori prodotti in serie D-18.
  • "Gidromash" (Nizhny Novgorod) - la produzione di nuovo telaio.
  • "Fabbrica di aerei Voronezh." Gli esperti impegnati nel dipingere l'aereo a Kiev.

 

Caratteristiche di AN-225

  • Freight ampio obiettivo (pesanti, ingombranti, lunga durata), con un peso totale fino a tonnellate 250.
  • Senza sbocco sul mare di trasporto di merci non stop con un peso totale 180-200 t.
  • Trasporto merci intercontinentale di 150 t.
  • Trasporto di singolo pezzo esterno collegato alla fusoliera con un peso fino a 200 t.
  • "Mriya" - una base promettente per la progettazione di sistemi aerospaziali.

 

An-225 «Mriya» Foto 3

 

Considerare la quantità di vano di carico della fusoliera negli esempi.

  • Auto (pz 50.).
  • Contenitori d'aria universali VAR-10 (pz.). 16
  • Grande pezzo singolo con un peso totale di fino a 200 tonnellate (generatori, turbine, dumper, ecc)

 

Sfruttamento

Il primo volo di "Mriya" risale al città 21.12.1988

L'aereo è stato progettato per il veicolo spaziale trasporto "Buran", e rucola "Energia". Tuttavia, fino al completamento delle sue booster rilascio sono state già trasferito in aereo "Atlas", e An-225 stato coinvolto solo nel movimento del "Buran". Nel mese di maggio 1989, è stato presentato al Paris Air Show e ha tenuto diversi voli dimostrativi oltre Baikonur nella città di aprile 1991

Dopo il crollo dell'URSS, 1994 g, unità singola "Mriya" ha cessato di volare. Con i suoi motori sono stati rimossi, alcuni altri elementi di apparecchiature e messo sul "Ruslan". Ma i primi anni 2000 è diventato chiaro che la necessità per il lavoro di An-225 molto alta, quindi ha cercato di ripristinare le imprese ucraine. Al fine di adattare la barca jet per i moderni certificati nel settore dell'aviazione civile, come richiesto revisione minore.

An-225 «Mriya» Foto 4

23.05.2001 di An-225 «Mriya" ha ricevuto i certificati dal Comitato internazionale per l'aviazione e il Dipartimento di Stato di Aviazione Trasporti dell'Ucraina. Essi sono autorizzati a svolgere attività commerciali di trasporto di merci.

Al momento attuale, il proprietario di una singola copia della An-225 è la compagnia aerea «AntonovAirlines», che effettua il trasporto commerciale, come parte di una controllata di ASTC. Antonov.

Sulla base della progettazione dell'aeromobile è effettuata del complesso di iniziare a volare una varietà di sistemi aeronautici e spaziali. Uno dei progetti più promettenti in questa direzione - MAX (sistema aerospaziale polivalente ucraino-russo).

Records

Durante il breve tempo di esistenza di An-225 trovato centinaia record dell'aviazione.

An-225 "Mriya" è l'aereo da sollevamento più pesante mai decollato. L'apertura alare è seconda solo all'HuglesH-Herkules, che ha effettuato un solo volo nel 1974.

Soprattutto molti record sono stati stabiliti dall'An-225 in termini di capacità di carico. Così, il 22.03.1989 marzo 156,3, sollevando in cielo un carico del peso totale di 110 tonnellate, ha battuto 2004 record mondiali di aviazione. Ma questo non è il limite delle sue capacità. Agosto 250 - l'aereo "Mriya" trasporta un carico costituito da attrezzature Zeromax in direzione Praga - Tashkent con rifornimento a Samara, per un peso totale di XNUMX tonnellate.

Cinque anni dopo, nell'agosto del 2009, il nome del velivolo ucraino entra ancora una volta il Guinness dei primati, questa volta per il trasporto di pesanti monocargo nella stiva. Sembrava essere un generatore che pesava insieme con l'installazione di tonnellate 187,6 ausiliari. Il carico guidato dalla città tedesca di Francoforte a Yerevan, su richiesta del potere armena.

An-225 «Mriya» Foto 5

Il record-dovere assoluto ad una velocità di tonnellate 253,8 appartiene alla An-225 «Mriya».

10.06. 2010 di questo aereo è stato trasportato più lunga nella storia del trasporto aereo di merci - due lame mulino a vento della vite, con la quale in ogni 42,1 m di lunghezza.

Se si sommano tutti i record del mondo, "Mriya", quindi quelli sono sopra 250.

 

La seconda copia di "Mriya"

Secondo An-225 oggi pronto solo 70%. La sua assemblea iniziata nei giorni dell'Unione presso l'impianto aereo di loro. Antonov. Secondo la gestione dell'impianto, quando un cliente potrà porvi prontezza volo operativo.

Sulla base delle dichiarazioni del direttore generale dell'Aviant di Kiev Oleg Shevchenko, ora ci vogliono circa 90-100 milioni di dollari di investimenti per sollevare in aria la seconda copia dell'An-225. E se si tiene conto dell'importo richiesto per i test di volo, il costo totale potrebbe salire a $ 120 milioni.

 

Come sapete, attraverso lo sviluppo di questo velivolo è An-124 «Ruslan". Le principali differenze rispetto al velivolo AN-225 An-124 come segue:

  • Due motore supplementare

  • aumentando la lunghezza della fusoliera come risultato di inserzioni

  • una nuova sezione centrale,

  • la sostituzione della coda,

  • nessuna botola coda carico,

  • sistema di montaggio e la spinta di carichi esterni,

  • aumentando il numero dei montanti principali del carrello.

 

An-225 «Mriya» 23

 

Per quanto riguarda le altre caratteristiche, il AN-225 «Mriya" quasi interamente responsabile AN-124, significativamente più facile e meno costoso per lo sviluppo di nuovi modelli e il suo utilizzo.

 

Un appuntamento-225 «Mriya"

 

La ragione per lo sviluppo e la creazione di An-225 era la necessità per la piattaforma di trasporto aereo progettato per space shuttle "Buran". Come sapete, lo scopo principale del velivolo, come parte del progetto è stato il trasporto della navetta spaziale e le sue componenti dal sito di produzione al sito di lancio. Inoltre, vi è stato un compito di restituire il veicolo spaziale "Buran" a Baikonur, se è improvvisamente costretto ad atterrare in aeroporti alternati.

 

Più AN-225 prevede di utilizzare come primo passo di space shuttle-aereo lanciato. Ecco perché l'aereo ha dovuto sopportare un maggior carico 250 tonnellate. Poiché i blocchi carrier "Energy" stessa navicella "Buran" hanno dimensioni che superano le dimensioni di alcuni stiva dell'aereo, è fornito reggiatura esterna. Questo a sua volta richiede la sostituzione della base sulla coda del dvuhkilevoe aeromobili, evitando shadowing aerodinamica.

 

An-225 «Mriya» 123231

 

Come potete vedere, l'aereo è stato creato per eseguire alcuni problemi di trasporto specializzate che sono stati molto responsabile. Tuttavia, la sua costruzione basata sulla An-124 «Ruslan" mettere su una nuova macchina come un aereo da trasporto da molti.

 

An-225 possono:

  • multiuso trasporto merci (ingombranti, lungo, pesante), il peso totale è fino a tonnellate 250;

  • nell'entroterra peso merci Tonnellate 180-200 senza atterrarvi;

  • trasporto intercontinentale di merci, il peso totale di tonnellate 150;

  • Pesanti le spedizioni pezzo unico, di peso fino a tonnellate 200 e di grandi dimensioni.

 

An-225 - è il primo passo nella creazione di un progetto di aviazione a fumetti.

 

Il modello è spaziosa e capiente cabina carico, in modo da poter trasportare una varietà di carichi.

Ad esempio, può essere tradotto:

  • Cinquanta auto;

  • monocargo peso fino a tonnellate 200 (autocarri con cassone ribaltabile, turbine, generatori);

  • 1610-VAR-10, che sono contenitori di aerei versatili.

 

An-225 «Mriya» 111

 

Parametri Vano di carico: 6,4 m - larghezza, 43 m - lunghezza, 4,4 m - altezza. Lo spazio di carico An-225 sigillato che si estende le sue capacità. Sopra il vano di carico è lo spazio per l'equipaggio di soccorso da parte dei cittadini 6 88 e per le persone che possono accompagnare il carico. In questo caso, tutti i sistemi di gestione hanno quattro volte la prenotazione. Il design del portellone di carico anteriore e bordo complessi apparati consentono di carico / scarico merci come comodamente e rapidamente. Il velivolo può trasportare grandi carichi sulla fusoliera. La dimensione di questi carichi non è possibile trasportarli applicando altri veicoli terrestri o aerei. Un sistema di fissaggio speciale fornisce l'affidabilità di trovare questi beni nella fusoliera.

 

Prestazioni di volo di An-225

  • 800-850 km / h - velocità di crociera

  • 1500 km - volo di distanza con la massima riserva di carburante

  • 4500 km - gamma con un carico di 200 t

  • 7000 km -dalnost carico volo 150 t

  • 3-3,5 mila M -. Necessario lunghezza della pista

 

dimensioni

  • 88,4 m - apertura alare

  • Metri 84 - la lunghezza del piano

  • 18,1 m - Altezza

  • Piazza 905. m - zona dell'ala

 

An-225 «Mriya» 222

 

Ad oggi, la AN-225 «Mriya" è il più grande aereo del mondo, e quindi il carico. Inoltre, il gigante ha messo un gran numero di record mondiali, molti dei quali sono in servizio peso al decollo, carichi lunghi etc.

 

Possibile la concorrenza

 

Presidente della "Antonov Airlines" afferma che con il lancio dei telefoni satellitari An-225 costerà molto più conveniente che l'uso delle infrastrutture spazioporto. E l'aereo non sarà in concorrenza con il progetto "Volo", che prevede il lancio di un "Ruslan". Tutto questo è perché il progetto "Volo" è prevista per il lancio dei cosiddetti satelliti leggeri di peso fino a una tonnellata di 3,5. Ma con l'An-225 in grado di produrre il tipo di supporto di progettazione, di peso fino a una tonnellata di 5,5.

 

Per quanto riguarda il progetto di aggiornamento del West, è un jet-3F A100HH a Airbus e un modello dirigibile 747-X Corporation Boeing, la loro capacità di carico non è più di tonnellate 150, e cominciano a competere con la An-225. E la possibilità di vincere un sacco di loro.

 

Ultimo aggiornamento di An-225 2000 si è tenuta nel corso dell'anno, a seguito della quale ha ricevuto le apparecchiature di navigazione in grado di soddisfare gli standard internazionali.

 

Visualizza altri aerei

Barca transatlantica
Hughes H-4 Hercules,
Hughes, 1 volo 1947.
Quindi giusto

L'interpretazione "razzi e astronavi vengono lanciati principalmente nell'equatore, dove il valore del campo magnetico terrestre è minimo e, di conseguenza, il rischio di incidenti durante il decollo diminuisce" è certamente curiosa, ma discutibile :) Il motivo principale è la rotazione della Terra attorno al proprio asse.

evviva

ciao

"L'apertura alare è seconda solo all'HuglesH-Herkules, che ha effettuato un solo volo nel 1974." - Correggere l'errore, il suo primo e unico volo è stato nel 1947

I motori per l'aereo sono stati sviluppati da ZMKB "Progress" loro. acad. A.G. Ivchenko (indicato per errore Ivanchenko)

Il nome del velivolo è stato dato al punto! Infatti sognare di avere in aereo la vostra posizione così bella e grande. Mriya possiede centinaia di dischi aviazione mondo. Questo pesante non presto supererà))). Rispetto Antonovites!

Questo è l'unico aereo nel mondo. Egli è in grado di muoversi all'interno della cabina carico tre Boeing senza ali! E 'solo nella mia testa non va bene. Ecco su questo piano società ucraina e la necessità di fare una scommessa. Sì, costruire un gigantesco richiede un sacco di fatica, tempo e denaro, ma i clienti a trovare esattamente, nonostante il fatto che è stato costruito durante il trasporto "Buran" sulla fettuccia esterna. Nel settore dei trasporti eccezionali è ora interessato a un sacco di paesi in tutto il mondo.

Sì, "Mriya" è un bel piano. Forse perché era chiamato così. Ponderata a fondo progettazione di piume, motopropulsore, carrello di atterraggio, aereo ha permesso di battere centinaia di dischi aviazione mondo. Vista posteriore tutti incredibili!

Ho visto l'aereo, quando presso l'air show. In una parola - un vero e proprio gigante. Le immagini sembrano grandi, ma in realtà - anche oltre l'immaginazione in termini di dimensioni. Vicino a lui, la gente sembra strisciare. Grande aereo. Sono orgoglioso di sviluppi sovietici e il talento di designer di aerei ucraini.

Si tratta di un aereo cargo meraviglioso, che non richiedeva modifiche! Se il nostro paese ha avuto una flotta di dozzine di tali macchine, problemi con il movimento di carichi voluminosi scomparirebbero. Ma se su questa base per costruire un bombardiere, immaginare che cosa sarebbe potere. I nemici semplicemente non guardare in direzione del paese, che può trasportare un aereo in volo a poche centinaia di bombe. Records - è ovviamente grande. Produttore ucraino di creare giganti come "Mriya" e "Ruslan" ha fatto una buona pubblicità e merita rispetto.

Questo non è un produttore ucraino realizzato con AN-225. L'aereo è stato progettato e realizzato in URSS.

:)))

Questo aereo solo nel settore dell'aviazione civile. E 'insensato stabilire quante più uova nello stesso paniere, se si fanno un bomber. Tanto più che egli slug (850km / ora), e tutta la gamma di 4500km. Così, come un piano superiore e volare spazioporto pesante.

Non è realistico. Bassa velocità e caratteristiche di manovrabilità relativamente bassi di un impatto negativo. gruppo di sostegno è semplicemente collegato questo mostro. In generale, la guerra - è male. E 'stato creato per scopi pacifici.

Prosrali! Non ho bisogno di the West

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