Saab 91 Safir. Specifiche tecniche. Foto.
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Saab 91 Safir. Specifiche tecniche. Foto.

Saab 91 Safir. Specifiche tecniche. Foto.

 

Saab 91 Safir - monomotore leggero prodotto in Svezia, Saab il creatore aeromobili prodotti con 1946 1966 dell'anno.

 

foto Saab 91 Safir

 

Progettazione di velivoli piccoli motori iniziò nel dopoguerra, e, inizialmente previsto che l'aereo sarà gestito esclusivamente come un aereo da addestramento, ma aerei poi guadagnato popolarità tra i proprietari privati, e, ad oggi, delle unità 323 emesse in funzione per circa 50, e ancora un centinaio di loro sono in condizione di lavoro, ma non sfruttati come intensamente.

 

Saab 91 Safir foto

 

Il design del Saab 91 Safir era in parte basato su un altro, prima del modello militare, il Bücker Bü 181 "Bestmann", ma l'aereo ricevette una serie di modifiche significative, ma nonostante ciò, questo modello non era destinato a diventare così popolare. Inizialmente, si supponeva che utilizzasse una fusoliera in legno, tuttavia, alla fine, i produttori di aeromobili giunsero all'opinione generale che il metallo sarebbe stato molto meglio per questi scopi, inoltre, la fusoliera metallica aveva caratteristiche di resistenza molto più elevate, che alla fine aumentarono l'affidabilità di questo aereo e aumentarono la sicurezza dei voli.

A bordo del velivolo, oltre al pilota può ospitare due passeggeri, ma a causa aereo gestione accoppiato in grado di controllare due persone che inizialmente attirato molta scuola di volo per addestrare i piloti del futuro.

 

Cabina Saab 91 Safir

 

Il motore leggero de Havilland Gipsy Major 91 (versione base del velivolo) viene utilizzato come centrale elettrica nel velivolo Saab 10 Safir, che consente di sviluppare una potenza di 145 CV e coprire distanze fino a 942 chilometri a velocità di 264 km / h (velocità di volo massima ).

Pochi mesi dopo la comparsa della versione di base di serie, gli ingegneri aeronautici svedesi hanno presentato una modifica della Saab 91B Safir, che differiva dalla versione base non solo per la presenza del nuovo motore Lycoming O-435 da 190 CV, ma anche per una serie di altre caratteristiche.

Sviluppato appositamente per la Norvegia modifica Saab 91B-2 Safir, si differenzia dalla versione precedente solo perfezionata del motore e un'elica rotante a velocità costante. Il rilascio di questa modifica era molto limitata.

Modifica Saab 91C Safir diverso dalle versioni precedenti del maggiore capacità passeggeri - a bordo dell'aeromobile potrebbe ospitare fino a 4 persone, tra cui un pilota, che ha aumentato la domanda di questo aereo tra i proprietari. Tra l'altro, grazie al profilo modificato dell'ala, ed è stato in grado di aumentare il volume dei serbatoi di carburante, che è il motivo per cui il velivolo potrebbe percorrere distanze fino a 1100 km.

La versione finale di questo modello era la modifica Saab 91D Safir, anch'essa progettata per trasportare quattro persone, ma la centrale del velivolo è stata sostituita con una più efficiente in termini di funzionamento: il motore a pistoni Lycoming O-360 consentiva velocità fino a 280 km / h.

 

Specifiche Saab 91 Safir.

 

  • Equipaggio: 1 persone;
  • Passenger: 3 persone (a seconda della versione);
  • velivoli Lunghezza: 7,8 m;.
  • Apertura alare: 10,6 m (a seconda della versione).
  • Aereo Altezza: 2,2 m;.
  • Peso del velivolo vuoto: kg 600. (A seconda della versione);
  • kg 400: carico utile. (A seconda della versione);
  • Peso massimo al decollo: kg 1000. (A seconda della versione);
  • Velocità di crociera: 235 km \ h. (A seconda della versione);
  • velocità di volo massima: 264 km \ h. (A seconda della versione);
  • Massima distanza di volo: 942 km. (A seconda della versione);
  • Altezza massima di volo: 4600 m;.
  • Tipo motore aeronautico: un pistone;
  • Centrale elettrica: de Havilland Gipsy Major (secondo le versioni);
  • Potenza: 145 CV (A seconda della versione).

 

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