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Elicotteri retrò

Elicotteri retrò

 

Qualcuno raccoglie monete, qualcuno - cronometri marini e il sultano del Brunei Hassanal Bolkiah - automobili. Presidente V.V. Mi sembra che Putin raccoglierà ELICOTTERI RETRO. Giudicate voi stessi: per 20 anni del suo regno in Russia, non è stato rilasciato un solo nuovo modello di elicottero, e lui stesso vola a dimostrazione sul RETRO Mi-8, sebbene avrebbe potuto pilotare a lungo un elicottero coassiale Ka-32 più veloce, più sicuro e più confortevole -dieci.

E il tribunale KB MVZ, invece di lavorare secondo le sue responsabilità sui moderni modelli di elicotteri, è essenzialmente impegnato nella messa a punto di elicotteri obsoleti. Nemmeno la messa a punto, ma una sorta di artigianato da cantiere,

tamburi sospesi con carburante ai lati della fusoliera, che aumenta la già elevata resistenza aerodinamica dell'elicottero, che contribuisce all'eccessivo consumo di carburante in volo.

Ed ecco come sono montati i serbatoi di carburante sugli elicotteri Kamov.

Ma per quanto riguarda gli elicotteri moderni dal centro di costo, possono obiettare a me: il Mi-38 è il più nuovo, moderno!

Purtroppo anche questo elicottero è del passato sovietico e con l'inizio del suo funzionamento era già in ritardo di oltre 30 anni, durante questo periodo è riuscito a diventare obsoleto, solo che non è entrato davvero in produzione fino ad ora:

“L'inizio della produzione in serie [24] dell'elicottero Mi-38 a Kazan, presso il Kazan Helicopter Plant, era previsto per il 2015; alla fine del 2014 erano in corso i preparativi attivi per la produzione, è stata posata la fusoliera del primo Mi-38 seriale. Nell'agosto 2015, al MAKS-2015, è stato firmato un contratto con l'UEC per la fornitura di 2019 motori TV50-7V entro il 117 (per 25 veicoli - due motori per unità). Tuttavia, all'inizio del 2017, la produzione in serie di elicotteri non è ancora iniziata.

Il certificato per il design tipico dell'elicottero da trasporto medio Mi-38 è stato rilasciato dalla Federal Air Transport Agency il 30 dicembre 2015. Si prevede che nel 2017 l'elicottero sarà certificato nella versione passeggeri, e in futuro verranno create e certificate modifiche per le operazioni di ricerca e soccorso e per le operazioni offshore.

Il 10 gennaio 2018 è stato annunciato il lancio della produzione in serie dell'elicottero Mi-38 presso il Kazan Helicopter Plant.

Il 2 dicembre 2019 è stato annunciato che la prima copia del Mi-38T è stata trasferita al Ministero della Difesa della Federazione Russa e il 31 dicembre è stata consegnata la seconda macchina. In totale, l'ordine prevede la costruzione di 15 elicotteri ”(Wikipedia).

Allo stesso tempo, i media governativi gli assegnano in anticipo il punteggio più alto nell'industria mondiale degli elicotteri, anche se non si è ancora mostrato nel mondo degli affari:

"Mi-38T è il migliore di tutti gli elicotteri della classe media del mondo" (zen.yandex.ru ›).

Ma tutto è appreso in confronto, e da allora al centro di costo questo elicottero è il più moderno e “il migliore di tutti al mondo”, quindi possiamo confrontarlo con l'alta velocità compagno di classe Ka-92, che, con un finanziamento, potrebbe già essere in serie, ma i governanti del Cremlino hanno posto fine a questo progetto anche al modello alla mostra HeliRussia 2008. Quanto sia promettente e realistico il progetto Ka-92 può essere giudicato dal falso progetto Mi-X1, il cui layout è stato disegnato e realizzato allora da Ch. il progettista della KB MVZ N.S. Pavlenko appositamente per privare il Kamov Design Bureau delle finanze per il suo sviluppo, che è stato effettivamente implementato dal governo!

Il Mi-X1 è un "progetto" di schema classico ed è stato posizionato come un elicottero ad alta velocità con Vmax = 520 km / h, quando in anticipo tutti gli specialisti, fino al cadetto della scuola di volo, sanno che subito dopo una velocità di 400 km / h per la differenza di velocità tra il flusso e il flusso in entrata I lati sinistro e destro del rotore principale controllano per neutralizzare il rollio progressivo destro dell'elicottero non è sufficiente, quindi "non piangere mamma!"

Ma passiamo al confronto tra Ka-92 e Mi-38, i cui motori dovrebbero essere gli stessi TV7-117V con un consumo di carburante di ~ 900kg / h.

"Allo stesso tempo, il Ka-92, che ha un peso al decollo di 16 tonnellate, sarà in grado di prendere a bordo 30 passeggeri e trasportarli fino a una distanza di 1400 km". (Sergey Mikheev: su un elicottero con un rotore rigido - alla velocità dell'aereo). Come sai, S.V. Mikheev non litiga con le parole.

Mi-38

Velocità di crociera, km / h -270 (Russianhelicopters.aero ›)

Autonomia di volo con serbatoi di carburante aggiuntivi e carico del peso di 2700 kg -1200 km (russianhelicopters.aero/catalog/mi-38).

Peso dell'elicottero a vuoto = 9200 kg

Quindi stimiamo: quanto è vero l'annuncio "e con un carico del peso di 2700 kg -1200 km", per il quale determiniamo prima il peso dell'elicottero con carburante necessario per un volo di 1200 km.

1. Aggiungere il peso dell'equipaggio (3 membri) con attrezzatura a bordo al peso del veicolo vuoto:

9200kg + 300kg = 9500kg.

2. Tempo di volo a 1200 km con una velocità di crociera di 270 km / he + mezz'ora di riserva secondo il manuale di volo in totale = 5 ore e sarà richiesto carburante = 4500 kg, che riassumiamo con il peso di un elicottero vuoto + equipaggio:

3 kg + 9500 kg = 4500 kg - il peso dell'elicottero con il carburante.

Il peso massimo consentito del Mi-38 = 15600 kg, il che significa che il carico utile sarà:

15600 kg -14000 kg. = 1600kg. Si scopre che in realtà il Mi-38 si trova a una distanza di 1200 km. è in grado di trasportare solo 2700kg invece della pubblicità "1600kg", mentre Ka-92 trasporterà 3000kg per questa distanza!

Con quali mezzi? Primo, max. il peso al decollo del Ka-92 è di 400 kg. Di Più. Ma il vantaggio principale è l'alta velocità del Ka-92 quando si trova a 1200 km. invece di 4,5 ore si inserirà in 3 ore, ad es. 1,5 ore in meno, il che si traduce in un risparmio di carburante (guadagno di carico utile) = 1350 kg! E per di più: il cliente pagherà per un volo del genere non per 4,5 ore sul Mi-38, ma solo per 3 ore sul Ka-92!

Il raggio di volo di un elicottero = 1200 km è inteso come segue:

"Secondo Sergei Mikheev, Ka-92 da 30 lavoratori petrolieri-shift a bordo potrebbe, ad esempio, il volo da Murmansk volare a piattaforme petrolifere nella zona di campo Shtokman, a distanza sul 635 km, ad un costo di solo un volo di mezz'ora (crociera 420 velocità km / h). Allo stesso tempo, se il tempo non permette lo sbarco sulla piattaforma, l'elicottero è stato in grado di tornare a casa all'aerodromo senza rifornimento di carburante "(più veloce e più lontano," Kamov "è un progetto Ka-92).

In questo caso, l'autonomia di volo sarà: 635 km x 2 = 1270 km.

E questo video: una "pillola" sedativa per chi è interessato ai nuovi elicotteri, ma non è a conoscenza del lavaggio oculare liberale. Il KB "Kamov" è stato distrutto, il che significa che il Ka-102 non apparirà nel 2020, proprio come non ce ne sarà l'anno prossimo. Possiamo solo presumere che il vero lavoro inizierà su questo elicottero dopo la rielezione del presidente. Sì, quindi mi sbaglio !!!

Ai nostri giorni, questo elicottero pesante dovrebbe aprire le parate di elicotteri! Ma dal momento che la Russia "non ha" il diritto di essere la prima potenza degli elicotteri, al posto del Ka-92 e Ka-102, ci viene presentata un'altra "modernizzazione" del Mi-8, come ultima parola in tecnologia:

23 luglio 2020. "Arma potente": di cosa sarà capace il nuovo elicottero da atterraggio Mi-8AMTSh-VN "(foto in alto).

27 luglio 2020. “Sono iniziati i test di volo di un promettente elicottero da trasporto d'attacco Mi-8AMTSh-VN.

E le forze speciali non hanno bisogno di Mi-8 con la coda, ma di elicotteri compatti e manovrabili del tipo Ka-32-10AG, perché, insieme alle forze speciali di bordo, dovranno manovrare sia vicino al suolo in condizioni anguste che negli altopiani, quando da elicotteri saranno necessarie maggiori capacità non solo in manovrabilità, ma anche in un rapporto peso / potenza aumentato. Inoltre, atterrare sul Ka-32-10 - atterrare attraverso la scala posteriore sarà comodo e veloce, ma difficile sul Mi-8 e Mi-38 a causa del rotore di coda!

Ma come sanno tutto questo il finanziere A. Boginsky e il "generale Taburetkin", che ora gestiscono l'industria degli elicotteri. Con ogni probabilità, il presidente sta vivendo una forte "carenza" di specialisti in elicotteri, soprattutto militari, così ha messo la gente della "strada" sulle postazioni principali degli elicotteri. E affinché il progettista di elicotteri GENIUS Sergey Viktorovich Mikheev non interferisca più con la diffusione della muffa dell'elicottero dalla stagnazione artificiale nello sviluppo di elicotteri moderni, è stato subordinato al mediocre progettista generale della holding N.S. Pavlenko, collocando entrambi gli uffici di progettazione nello stesso edificio. Ma S.V. Mikheev non si è arreso e per la competizione per elicotteri da combattimento per i nostri piloti da combattimento ha presentato un progetto di un elicottero coassiale con una velocità di oltre 600 km / he ancora - uno vero, che i nostri amici americani giurati non hanno mai sognato.

E il “vinto” nella “competizione”, ovviamente, è stato un pensionato dell'URSS dello schema classico, che si nasconde dietro una falsa scusa: “I militari preferiti”, anche se in realtà i militari, sin dalla comparsa del Ka-50, hanno preferito gli elicotteri coassiali ai classici elicotteri. È comprensibile: sono più compatti, più manovrabili con un rapporto peso / potenza molto più elevato e, soprattutto, sono più sicuri e più facili da controllare a causa della mancanza di spinta degli elicotteri coassiali. vite e rulli corrispondenti! Inoltre, il Ka-50 e il Ka-52 da combattimento hanno sedili di espulsione per salvare i piloti, che non è disponibile su più di un elicottero Mi.

Gli elicotteri coassiali non vengono spazzati via da raffiche di vento, come nel caso del Mi-8, ad esempio, in Cecenia. "MOSCA, 7 mar - RIA Novosti ..." L'elicottero è sceso per far sbarcare le guardie di frontiera. Quando si è librato a due metri da terra, c'è stata una forte raffica di vento. L'elicottero era annuvolato, due guardie di frontiera sono riuscite a saltare giù. 7 persone sono rimaste sull'elicottero quando era già giù dalla scogliera altezza di 150 metri cadde nell'abisso ", ha scritto Kadyrov su Telegram."

E così che S.V. Mikheev non ha più imprecato, quindi il presidente ha ordinato all'infaticabile A. Serdyukov di terminare l'ufficio di progettazione di Kamov, che in precedenza aveva seguito l'addestramento appropriato durante la visita alla Ryazan Airborne Force School con il grado di ministro della Difesa:

“Il ministro della Difesa ha iniziato la sua visita al centro di addestramento con un tappeto multipiano

30 September 2010 a 16: 10 Il ministro della Difesa russo Anatoly Serdyukov ha visitato il centro di addestramento Seltsy presso la Ryazan Airborne School (ora una filiale dell'Accademia militare di Frunze), riporta la linea russa.

Sono stati accolti dal capo della scuola di Ryazan, dall'eroe della Russia, dal colonnello Andrei Krasov e dal vicecomandante. Il colonnello Igor Volkov, capo della scuola per la retroguardia della guardia, nonché un ufficiale del controspionaggio militare del FSB della Russia. Il comandante delle Forze Aviotrasportate, l'Eroe di Russia, il tenente generale V. Shamanov è stato vietato dal Ministro della Difesa di partecipare a una visita al centro di addestramento della Scuola aviotrasportata.

Il ministro è sceso dall'elicottero già "gonfiato" e ha subito iniziato a coprire il capo della scuola con un linguaggio osceno. Anatoly Eduardovich ha ripetutamente chiamato l'Eroe della Russia "fottuto ... m" (non è appropriato citare altre parole di volgarità qui, suonavano anche). Cercando di umiliare il suo subordinato in modo più doloroso, il signor Serdyukov ha finalmente spiegato che la ragione della sua rabbia era il tempio di legno di Elia il Profeta costruito sul territorio del centro di addestramento.

La costruzione della chiesa di sbarco è stata effettuata esclusivamente con il denaro degli sponsor tra i veterani delle Forze Aviotrasportate e dei residenti locali, così come i fondi della diocesi di Ryazan, ma il ministro non era interessato.

"Non è stato speso un centesimo per la chiesa", gli hanno risposto fermamente gli ufficiali russi. "Il tempio è necessario ai familiari di ufficiali e centinaia di soldati e cadetti, poiché il più vicino si trova a 15 chilometri di distanza sull'altra sponda dell'Oka, ma non c'è un ponte" (Visita del ministro della Difesa Serdyukov a Ryazan ... / LiveJournal tverdyi-znak /.).

Questo, scusate l'espressione, il ministro della Difesa non vale un dito dell'onorevole colonnello, l'eroe della Russia A. Krasov, così come i suoi ufficiali al seguito, ma la sua violenta educazione si è guadagnata il diritto di finire KB "Kamov". E con la distruzione di "Kamov", la nostra industria di elicotteri nel suo complesso è stata praticamente distrutta, tenendo conto del fatto che il KB MVZ ha cessato la sua esistenza molto tempo fa, limitandosi all'elicottero Mi-26 (1980)! La holding sta cercando di fingere che l'industria degli elicotteri in Russia sia viva: nel prossimo futuro si prevede di rilasciare un elicottero coassiale leggero VRT500.

In realtà, questa è una copia del Ka-115, che avrebbe dovuto decollare all'inizio degli anni 2000, ma "non c'erano abbastanza" soldi e solo ora hanno in programma di lanciarlo in serie, ma con una bandiera diversa e, soprattutto, con un accento americano "VRT500 "Invece del Ka-115.

Russian Helicopters Holding si prepara a lanciare la produzione di due nuovi elicotteri (VRT500 e Mi-172A2), che saranno assemblati presso lo stabilimento di aviazione di Ulan-Ude. Per iniziare a lavorare su nuovi prodotti, l'azienda sta reclutando nuovi lavoratori e specialisti in ingegneria ".

Ma devi pensare la stessa cosa: prima, ridurre quasi a ZERO il lavoro dell'impianto di elicotteri coassiali di Kumertau, e poi buttare i soldi per formare nuovo personale !? Quindi non in modo professionale, personale e denaro preziosi possono essere smaltiti solo nella Russia moderna, ma nel caso di uno studio di progettazione di scarsa qualità di futuri elicotteri, troveranno scuse nella mancanza di denaro !?

Vitaly Belyaev, in particolare per Avia.pro

Perché c'è una richiesta di elicotteri "retrò" nel mondo?

A proposito, il presidente americano vola su un elicottero Sea King, un modello di un anno di rilascio dimenticato da Dio, e nessuno è preoccupato.

Autore Sei mai stato nell'abitacolo del Ka-32, suggerendolo al Presidente L'articolo non è buono e fa pressione su Kamov. Cosa c'è di buono nel Ka-32, che dire del Mi-8MTV1, ecc.

Anatoly, propongo al Presidente non il Ka-32, ma il Ka-32-10, la cui cabina è commisurata al Mi-8. Il Mi-8MTV1 e il Ka-32-10AG si differenziano principalmente per sicurezza di volo a favore del Ka-32-10AG e velocità, sempre a favore del Ka-32-10AG. Insegna materiale!

Vitaly, come puoi parlare della sicurezza di un elicottero che non ha effettuato un solo volo?

Il Ka-32 ha un vano di carico molto piccolo a causa dell'enorme scatola del cambio e dei serbatoi del carburante sul fondo. Stiamo ampliando gli interni del mitico 32-10AG, ma cosa fare con i serbatoi del carburante? Si scopre che dovrai aumentare notevolmente le dimensioni della cellula, e questo è un peso a vuoto corrispondentemente maggiore, una maggiore resistenza e tutte le meravigliose caratteristiche della carta volano in tartari

ZY e altro sul materiale. In uno degli Helirash, uno specialista della sicurezza del volo dell'Istituto statale di ricerca dell'aviazione civile N.D. Osipov. Statistiche citate sul funzionamento degli elicotteri nella Federazione Russa dal 1993. Ha richiamato il parametro "raid di tipo elicottero per ferita mortale". E quanto è triste per noi, ma il Mi-8 ha avuto 240 mila ore e il Ka-32 ha avuto solo 16 mila ore.
Quindi fornire i dati e non dichiarare infondati.

"Kamovets", i vostri americani pensavano che al Ka-50 mancasse l'elettronica tanto quanto pesa di fronte alla sua piena intelligenza artificiale; Presumibilmente, dallo stesso soffitto hanno segnato migliaia di ore per ogni incidente di Mi-8 e Ka-32? Tutti questi sono numeri esagerati.
Leggi: “Incidenti di elicotteri Ka-32. Chronology "(14 novembre 2014). "TASS-DOSSIER / Valery Korneev /: In 29 anni di funzionamento degli elicotteri Ka-32, si sono verificati meno di due dozzine di incidenti che hanno provocato la morte di persone". A causa del design del Ka-32, non ne troverete più di due lì, il che non si può dire degli elicotteri Mi a causa di guasti al rotore di coda in volo con conseguente disastro sia in aria che quando la velocità viene annullata nel momento in cui tocca terra.

Per quanto riguarda i serbatoi di carburante del Ka-32-10, sei un Kamovets, quindi dicci:
dove S.V. Mikheev li ha spostati? E penso che nello stesso posto del Ka-40 e del Ka-92!
"Le principali aree di modernizzazione:
1. Aumentando la capienza fino a 26 persone e aumentando il comfort della cabina.
2. Sostituzione dei motori TV3-117VM con VK2500.
3. Aumento della capacità di carico fino a 5500 kg all'interno della cabina e fino a 7000 kg sull'imbracatura esterna.
4. Installazione di un nuovo complesso di apparecchiature di bordo KBO-226AG per l'esecuzione di voli strumentali su terreno non orientato o in mare con atterraggio su piattaforme offshore o navi nella SMU con un minimo meteorologico: 30 x 300 m.
5. Installazione di serbatoi di carburante esterni aggiuntivi per aumentare l'autonomia di volo fino a 1200 km. "

> poi gli americani pensavano che al Ka-50 mancasse l'elettronica tanto quanto pesa davanti alla sua piena intelligenza artificiale

Non commento su sciocchezze

> Come credere dallo stesso massimale di aver segnato migliaia di ore per ogni crash del Mi-8 e del Ka-32?

Osipov è il capo del dipartimento per la sicurezza del volo dell'Istituto statale di ricerca dell'aviazione civile, tutte le informazioni sul funzionamento dell'aviazione civile della Federazione Russa arrivano al suo dipartimento. Elabora queste informazioni e spesso ci parla su Helirash. Il suo discorso è ascoltato da specialisti sia degli uffici di progettazione che delle compagnie aeree. Nessuno aveva lamentele contro di lui

> Sono tutte cifre esagerate.

Non puoi rispondere ai numeri - chiamali gonfiati. Questo è il tuo intero livello Vitaly

> Durante i 29 anni di funzionamento degli elicotteri Ka-32, si sono verificati meno di due dozzine di disastri che hanno provocato la morte di persone ". A causa del design del Ka-32, non ne troverai più di due

E? Allora cosa? Se hai pensato ai numeri che ho dato, la cosa principale è un raid tipo elicottero. Ovviamente puoi produrre un nuovo tipo di elicottero, circa 10 pezzi, ma non volare. In genere. Allora sarà il tipo di elicottero più sicuro.
La flotta Ka-32 vola molto meno della flotta Mi-8 e, allo stesso tempo, il suo tempo di volo medio per una ferita mortale è molto peggiore.

> cosa non si può dire degli elicotteri Mi a causa di avarie del rotore di coda in volo con conseguente disastro sia in aria che quando la velocità si annulla nel momento in cui tocca terra.

Certo, capisco che lo scrivi in ​​ciascuno dei tuoi articoli, ma questo non è diventato vero. E il Mi-8 ha catastrofi e incidenti dovuti principalmente al fattore umano.

> Per quanto riguarda i serbatoi del carburante sul Ka-32-10, sei un Kamovets, quindi dicci:
dove S.V. Mikheev li ha spostati?

Non li ha spostati da nessuna parte, tk. Ka-32-10 è un progetto di elicottero inventato su Internet. Distribuisci un'immagine falsa del Ka-32-10AG, uno specialista capirà subito con una sola occhiata che si tratta di un falso (basta guardare i motori)

> "Principali direzioni di modernizzazione:
1. capacità di 26 persone e aumentare il comfort della cabina Maggiore.
2. Sostituzione dei motori TV3-117VM con VK2500.
3. Aumentando il dovere di 5500 kg all'interno della cabina e per 7000 kg sulla fettuccia esterna.
4. L'installazione di una nuova serie di attrezzature CCD-226AG on-board per eseguire volo strumentale su terreni bezorientirnoy o l'atterraggio del mare su piattaforme off-shore e navali nelle condizioni meteorologiche a SMU: 30 300 a m.
5. Installazione di serbatoi di carburante esterni aggiuntivi per aumentare l'autonomia di volo fino a 1200 km. "

Questi sono i desideri di Gazprom, che non possono essere realizzati nelle realtà del Ka-32

Caro Milevets, che si nasconde dietro il soprannome di "Kamovets", dei 20 anni di incidenti che ho citato, non sono nemmeno due, ma solo un caso per colpa del Ka-32: guasto al cambio, e il resto sono tutti dovuti a guasto al motore, che è uguale grado si applica al Mi-8 ea causa delle condizioni meteorologiche. che non ha nulla a che fare con il Ka-32. allo stesso tempo, tutti gli incidenti vanno indiscriminatamente alla collezione di Osipov.
Ma quando un'auto va in rovina per la presenza di un rotore di coda, indipendentemente dal fatto che si tratti di un guasto in volo o di un ostacolo durante l'atterraggio, questo è già colpa del progetto dell'elicottero e non c'è bisogno di "calpestare i piedi"!
E ancora una cosa: se avessi finanziato il progetto Ka-32-10AG, sarebbe stato nella serie da molto tempo e avrebbe volato!

Vitaly è il tuo intero livello. Cerca qualche cospirazione e per qualche motivo mi hanno chiamato milian.

> Ma quando un'auto va in rovina a causa della presenza di un rotore di coda, indipendentemente dal fatto che si tratti di un rifiuto di volo o di un ostacolo durante l'atterraggio, questo è già colpa del progetto dell'elicottero e non c'è bisogno di "calpestare i piedi"

Molto divertente. La tua logica è ferrea: "Se un elicottero con un rotore di coda si schianta per qualsiasi motivo, è solo perché è un elicottero con un rotore di coda".

> E ancora una cosa: finanzia il progetto Ka-32-10AG: sarebbe stato nella serie ed è volato molto tempo fa!

Se le fantasie vengono finanziate, rimarranno fantasie.

> allo stesso tempo, tutti gli incidenti vanno indiscriminatamente alla collezione di Osipov.

Qual è la differenza per quale motivo una persona è morta in un incidente in elicottero? Questo è assolutamente un lato di lui. E una persona vivente, a bordo di un elicottero, c'è una grande differenza con la probabilità che possa morire.

Vorrei essere un Kamovite - MA e le "galosce della nonna" non hanno niente a che fare con questo!
> "E una persona vivente, salendo su un elicottero, c'è una grande differenza con la probabilità che possa morire."
--- Certo che sì, solo uno specialista dell'analisi può separare chiaramente l'emergenza per colpa del progetto, o per altri motivi. Per quanto riguarda il rotore di coda, uccide non solo in aria, ma anche a terra. A Yeniseisk, il pilota con il Mi-1 era in prigione, perché dopo che la posta è stata consegnata e il motore è stato avviato, l'uomo non ha notato il min. avvitare e ci sono sotto.
Ed ecco una dichiarazione ufficiale di una simile tragedia: “In Perù, uno studente di 20 anni è morto durante una visita del primo ministro Pedro Cateriano in una delle città del Paese. La ragazza Lina Zapata Feijo è entrata nell'elicottero per trasmettere al capo del governo una lettera con la richiesta di liberare dal carcere il fratello, condannato ingiustamente. Tuttavia, quando ha superato l'elicottero, non ha notato che il rotore di coda funzionava. La lama ha tagliato la testa della ragazza in un istante "(09.08.2015. Tvzvezda.ru/news/vstrane).
> "E ancora una cosa: finanzia il progetto Ka-32-10AG - sarebbe rimasto nella serie per molto tempo e sarebbe volato via! Se le fantasie vengono finanziate, rimarranno fantasie".
--- Sono fantasie per i progettisti del centro di costo, che costruiscono il Mi-80 dagli anni '38 del secolo scorso, ma non riescono ancora ad avviare la produzione; ei progetti di Kamov vengono silurati apertamente, senza cospirazioni. Il tuo Mi-24 è già diventato veloce: siamo arrivati! Di ritorno in URSS, il governo lo ha riconosciuto come obsoleto e tu lo hai resuscitato dalle "ceneri"! Complimenti, non c'è posto dove andare oltre, e anche qui fingi di essere offeso!

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