motore a reazione aereo
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motore a reazione aereo

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motore a reazione aereo - Motore, crea la necessità di spostare la spinta convertendo l'energia interna in energia cinetica del getto della sostanza di lavoro.

 

Per tutti i getti in comune il fatto che durante il processo di combustione e la successiva conversione di energia potenziale in energia cinetica del flusso di prodotti di combustione di gas viene accelerato, e quindi si verifica la trazione. Forza di trazione (kg) è la caratteristica principale del motore.

I motori a reazione sono divisi in tre gruppi:

  • Liquido
  • polvere
  • getto

 

Per lavorare motori a propellente liquido Non richiede ossigeno nell'aria. Il motore può operare in un ambiente fortemente rarefatta. Per la combustione della fornitura di combustibile devono essere fornite ossidante. Combinazioni più noto - combustibile-ossidante: e un alcool di ossigeno, idrogeno e ossigeno gassoso e acido nitrico e acido fluoridrico, e ossigeno e diborano t D..

Come combustibile in motori a razzo a propellente polvere da sparo utilizzata.

В motori a getto d'aria Esso utilizza l'ossigeno dell'aria. Il kerosene carburante e atti molto raramente - un altro tipo di combustibile liquido.

Motore a reazione, a sua volta, classificati in due modi:

  1. beskompressornye (-flusso diretto, pulsante)
  2. Compressore

 

Nel primo caso, l'aria compressa è dovuta alla testa di velocità nel secondo - a spese del compressore o compressori motore.

Nei motori a getto diretto, l'aria atmosferica entra nell'ingresso, mentre la velocità dell'aria diminuisce a 0, la pressione p aumenta e aumenta anche la temperatura t. Sotto alta pressione, l'aria entra nella camera di combustione, dove il carburante fluisce simultaneamente attraverso gli iniettori. La combustione si verifica continuamente. I prodotti di combustione si espandono in stile jet e vengono spinti nell'atmosfera. Una caratteristica del motore, oltre alla sua semplicità di progettazione, è che la quantità di spinta dipende dalla velocità di volo (testa di velocità) - la spinta è proporzionale al quadrato della velocità di volo. 

Vi è anche un Pulsejet.

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