Lo sviluppo di aerei a razzo in URSS
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Lo sviluppo di aerei a razzo in URSS

Lo sviluppo di aerei a razzo in URSS

 

In 1940 di pilota VP Fedorov volato al (Sergei Korolev-9) Design-missile che trasporta SC-9 della nostra connazionale, uno dei fondatori del programma spaziale sovietico. Il motore a razzo aereo è stato installato RDA-1-150, creato da LS Dushkin motore basato progettazione ORM-65 Glushko.

1941 Nel mese di agosto, si è deciso di costruire il sovietica combattente con un motore a razzo a propellente liquido (LRE). Questo aereo doveva eseguire un singolo attacco su un bersaglio aereo in un volo. Secondo l'idea dei progettisti, un breve periodo di funzionamento del motore dovrebbe essere sufficiente per ottenere l'altezza richiesta in breve tempo.

Dopo l'attacco aereo, utilizzando qualità aerodinamiche, ho dovuto atterrare al campo d'aviazione. Era un progetto coraggioso. L'attuazione del piano non poteva avere un esito positivo. La conoscenza in materia di oggetti volanti che volano ad alta velocità non era sufficiente. Non è stato studiato questioni di stabilità e controllabilità del velivolo in volo a velocità fino a 800 km / h (combattente velocità di progetto). Problemi gravi erano getto liquido. Anche un banco di prova non finisce sempre bene.

L'aereo è stato progettato da A.I.Bereznyak e A.M. Isaev sotto la guida di V.F. Bolkhovitinov. Da qui il nome dell'aereo - BI-1. Il primo volo ebbe luogo il 15 maggio 1942. Il tempo di funzionamento del motore fu di 66 s. Il volo è durato 3 minuti e 9 secondi. Altitudine di volo - 840 m, velocità di volo - 400 km / h, velocità di salita verticale - 23 m / s. Il volo di prova è stato eseguito dal Capitano G. Ya. Bakhchivanji, solo lui ha continuato a testare questo velivolo.

 

betulla Isayev

 

Nei voli successivi aveva raggiunto l'altezza di 4000 m, durata del volo - oltre 6 min.

27 1943 marzo si è tenuta la settima volo di prova GY Bah- chivandzhi Bi-1. In conformità con il compito necessario per raggiungere la velocità di 750-800 km / h. In questo volo coraggiosi piloti sono morti. E 'stato l'ultimo volo del jet nazionale Bi-1.

 

meloni

 

Dopo la seconda guerra mondiale i paesi avanzati del mondo hanno rivisto le loro politiche in materia di aerei da combattimento. Nel mezzo di 1940-zioni. negli Stati Uniti sono stati costruiti aereo razzo sperimentale di Bell X-1 e Bell X-2. Questo ha tenuto conto dei risultati dello sviluppo e l'uso operativo del piano tedesco razzo tempo di guerra Me-163.

 

Campana X-1

 

Il primo volo sul velivolo di Bell X-1 è stato nel dicembre 1946, con la durata del volo un po 'più di 4 piano razzo minuti potrebbe raggiungere una velocità di 2560 kmh e salire ad un'altitudine di oltre

. 21000 m Per la prima volta nella città di novembre 14 miret1947 in aereo di Bell X-1 raggiunto velocità supersonica - 1 224,5 km / h ad una altitudine di 10800 m Il volo è stato effettuato un pilota americano, il capitano Robert Yeager.. Il significato di tali voli non può essere sopravvalutata: una risposta è pervenuta alla domanda sul comportamento dell'aeromobile sul suono e velocità supersoniche.

Nel 1953 la ditta "Nord America" ​​è stato progettato e costruito un velivolo sperimentale senza pilota Laboratorio X-10.

Centrale elettrica: due motori Ju-40 (un'altra designazione - J-33). Un motore a reazione con un compressore centrifugo è stato testato al banco a Lynn e test di volo in California. Per la prima volta, il nuovo motore è stato installato sull'aereo R-80. I test di volo del velivolo hanno fornito un materiale scientifico ampio e utile che è stato utilizzato nello sviluppo di nuovi velivoli. Nell'industria aeronautica è stato successivamente utilizzato il layout X-10: la forma dell'ala, la coda.

 

x-10

 

16 settembre 1956, l'americano pilota Everest piano di Bell X-2 raggiunto velocità nella 3 volte il suono.

Record di velocità eccezionale per gli aerei di razzi sono state stabilite da piloti americani in 1960-zioni. Bella sul piano X-15.

Motori a razzo, in particolare liquidi, sono stati utilizzati come pianta potere supplementare, operato all'inizio del velivolo. Questo ha facilitato la realizzazione di decollo. Motori potrebbe essere costruito in o sospesi.

 

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