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Air Crash Investigation on-line. Little Rock. Città 1999

Air Crash Investigation on-line. Little Rock. Città 1999

 

            Nonostante gli ultimi velivoli e l'eccellente addestramento dei piloti, le compagnie aeree e il loro personale sono sempre un sacco di problemi. Una dura competizione li costringe a lavorare in modo rapido ed efficiente. Proprio questo fatto ha giocato un ruolo significativo nella tragedia del volo 1420. Per una grande azienda come "American Airlines», Anche l'osservanza dell'orario di volo è una difficoltà. I loro aerei volano in tutto il mondo e l'efficienza della compagnia dipende dal rispetto del programma di volo. In questo episodio di "Disaster Investigation Online" il caso si svolge a Little Rock.

 

Esperto: L'ultima volta che la concorrenza è incredibilmente alto. E i controllori, i piloti, l'intera infrastruttura delle ultime forze cercando di guadagnare un dollaro.

 

            Per garantire che il programma già fragile non venga violato, tutti gli sforzi sono stati fatti. Ma un fattore non può essere previsto da nessuna compagnia aerea. Questo tempo. Negli stati meridionali delle tempeste statunitensi accade molto spesso. Essi non sono solo il motivo del ritardo, ma anche una minaccia enorme per voli passeggeri.

 

            1 giugno 1999 dell'anno. La partenza del volo 1420 "American Airlines" è stata posticipata. Per questo motivo, i piloti hanno cominciato a preoccuparsi anche prima del decollo. L'aereo ha un programma serrato e il co-pilota ha detto al controllore che potevano romperlo. O l'aereo decollerà entro un'ora, o il volo dovrà essere cancellato. Inoltre, i piloti sono stati informati del deterioramento delle condizioni meteorologiche a loro destinazione.

 

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Giudice: Prima di lasciare Dallas Weather Service ha dato all'aeroporto previsioni del tempo dettagliate e un avviso di tempesta. Manager e il capitano guardarono i rapporti e ha deciso che essi hanno il tempo di atterrare l'aereo a Little Rock prima che ci fosse una tempesta.

             

            I passeggeri di 139 volevano davvero tornare a casa. Ma presto divenne chiaro che il volo 1420 avrebbe corso con la tempesta. I passeggeri sono stati convocati per l'imbarco e gli hanno chiesto di farlo affrettato. Con un ritardo di quasi due ore l'aereo ha volato da Dallas. Tuttavia, i piloti non sapevano che la tempesta si era già camminato a Little Rock. Il co-pilota Michael Origeyl era una matricola. Ha appena finito di recente formazione. Capitano Buschmann, invece, era un pilota molto esperto.

 

            Quando l'aereo si stava avvicinando all'aeroporto di Little Rock, i piloti erano calmi. Il radar aereo ha scansionato una parte del cielo direttamente davanti all'aereo. Videro che una grande nube temporalesca era avanti e un po 'a sinistra del corso del velivolo. I piloti capirono che era necessario attraversare rapidamente questo posto.

 

Esperto: Il direttore ci ha dato i piloti le informazioni più recenti. Ha detto che tra la clearance nubi temporalesche, e l'aereo ebbe il tempo di scivolare tra le nuvole, fino a quando le due tempeste non è chiuso.

 

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            L'aereo cominciò a declinare nel lume. I suoi piloti non capivano che non avrebbero dovuto sopportare il temporale in velocità. Le nuvole temporalesche hanno già iniziato a chiudersi. Quando i piloti contattarono il commissario di Little Rock, li informò del maltempo. L'aereo continuava ancora a declinare. Le raffiche di vento hanno raggiunto 23 m / s - abbastanza per strappare le piastrelle dal tetto di una casa. Il vento era una grande minaccia per l'aereo, ei piloti dovevano decidere rapidamente se era sicuro atterrare.

Secondo i loro calcoli, la forza e la direzione del vento ha permesso loro di sedersi. Tuttavia, il direttore ha detto loro circa un altro problema - i salti di vento. Questo improvviso cambiamento di vento su una piccola area del cielo. Per far fronte al vento volubile, il pilota dovrebbe avere più tempo. Hanno deciso di andare alla pista di atterraggio sul lato opposto e siede contro il vento. Si tratta di una decisione prudente. Ma che cosa avrebbe fatto una tale impostazione, i piloti sono stati costretti a fare un cerchio sopra l'aeroporto. In questo hanno speso minuti preziosi 10. La situazione è aggravata dal fatto che il radar si trova nel naso del velivolo. Ciò significa che non vede le nubi di tempesta quando l'aereo si svolge su di essi. In questo momento, la tempesta intensificato sopra l'aeroporto. La tensione è cresciuta nella cabina di guida. L'equipaggio ha cercato di vedere l'aeroporto. Hanno dovuto abbandonare l'approccio visivo, e hanno richiesto assistenza a Little Rock per un atterraggio cieco. Questo li ritardato ulteriormente. Intorno splendente fulmini e pioggia battente.

 

Passeggero: L'aereo tremava così che ho pensato che sarebbe crollato in aria. Ero seduto sulle spine.

 

            L'aereo ricominciò ad atterrare di nuovo. Nel frattempo, la visibilità è scesa molto al di sotto del minimo: totale 480 m. Riducendo poco prima della striscia, il piano lanciato da un lato all'altro. Per l'impianto, aveva colpito sulla striscia. Ad una velocità di più di 160 km / h l'aereo ha raggiunto la fine della pista, colpito otto metri terrapieno e portato giù un ponte in acciaio. Il suo reciso in più parti. Infine, si stabilì sul relitto delle rive fangose ​​del fiume. I passeggeri in fretta cercato di lasciare l'aereo fino a che non era in fiamme.

 

Passeggero: Ho avuto una frattura scapolare, una spalla lussata, costole rotte e così via. Ma non ho sentito niente. E 'stato solo il desiderio di uscire da lì. Non avevo intenzione lì a morire.

 

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            Tuttavia, non tutti sono riusciti a sopravvivere. L'incidente ha ucciso 10 passeggeri. Il capitano Buschmann fu anche ucciso quando la cabina di guida si è schiantato in un ponte in acciaio.

 

            Il National Transport Safety Committee (NTSB) è stato immediatamente informato dell'incidente. Per i prossimi mesi 18, hanno studiato le cause che hanno portato alla tragedia.

 

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Esperto: In un primo momento, eravamo solo di quello che è successo. Sapevamo che l'aereo correva fuori pista ei piloti non siamo riusciti a fermarlo. Ci hanno detto che l'aereo è crollato quando si è schiantato in un ponte in acciaio. Tuttavia, non sappiamo la causa della tragedia.

 

            La prima cosa che gli investigatori interessati: perché i piloti non potevano fermare l'aereo? L'analisi delle piste sulla pista ha mostrato che i piloti hanno perso il controllo non appena hanno toccato il suolo. L'aereo non è andato dritto. È stato gettato su tutta la striscia. Pertanto, un grande velivolo che pesava più di tonnellate 60 sfrecciava spontaneamente lungo la pista. Gli investigatori hanno intervistato i passeggeri sopravvissuti, che hanno fornito informazioni molto importanti.

 

Investigatore: Siamo particolarmente interessati in evidenza dei passeggeri che sedevano vicino alle ali. Potevano guardare fuori e vedere Sia che si è laureato spoiler freno.

 

            Gli spoiler sono grandi alette che riducono il sollevamento delle ali. Questo è necessario per accorciare la corsa. Nessuno dei passeggeri non ha visto che sono stati rilasciati. Controllare questi dati, i ricercatori si rivolse a registratori di volo. Hanno confermato che gli spoiler in realtà non chiarificati. A causa di questo, e c'era una tragedia. Senza spoiler in corrispondenza del piano non ha avuto la possibilità di stare all'interno della banda.

 

            Per scoprire perché non si sono laureati, gli investigatori hanno ascoltato i registratori vocali dell'aereo. Non sono stati notati che i piloti li hanno coinvolti. I piloti non avevano toccato la maniglia viene rilasciata spoiler. Hanno fatto un errore fatale.

 

            Inoltre, gli investigatori volevano sapere quale ruolo ha giocato il tempo nell'incidente. I piloti sono pienamente consapevoli del pericolo?

 

Investigatore: Su questo volo c'erano restrizioni imposte dalla società. Hanno vietato siede su una pista bagnata, vento laterale superiore 5 m / s.

 

            Restrizioni sul vento trasversale erano chiaramente indicate nelle istruzioni. I piloti del volo 1420 atterrare l'aereo in violazione di tutti i manuali. Avvicinandosi Little Rock, hanno potuto guardare la tempesta non solo sul radar. Fulmini, pioggia battente e grandine. A quel tempo, capitano esperto, 10000 ore dall'incidente, ha dovuto rivolgersi a un altro aeroporto o tornare a Dallas. Vola ciecamente nel centro della tempesta era un suicidio.

 

            Ma i piloti non erano gli unici a meritare critiche. Nel corso delle indagini l'intera politica di American Airlines è stata attaccata. È scoppiato uno scandalo a livello dell'intera industria aeronautica. Dopo mesi di indagini, gli investigatori hanno approfondito sempre più le circostanze della tragedia. Di chi era la colpa? American Airlines ha rifiutato di ammettere che i loro piloti hanno deliberatamente scelto di atterrare in una violenta tempesta. Hanno scelto di incolpare il supervisore di Little Rock. Il caso giudiziario è iniziato. Gli avvocati dell'American Airlines hanno affermato che il volo 1420 non ha ricevuto tutti i bollettini meteorologici. Tuttavia, gli investigatori dell'NTSB non erano convinti.

 

Investigatore: E 'improbabile che i piloti degli aerei non è pienamente compreso quanto sia pericolosa la tempesta.

 

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            Otto mesi dopo, si è svolta un'udienza pubblica a Little Rock nel caso dell'incidente del 8. Il copilota ha testimoniato. Ha detto che negli ultimi minuti del volo, ha suggerito al capitano di rifiutarsi di imbarcarsi e di volare in un altro aeroporto. Tuttavia, dopo aver ascoltato le registrazioni del registratore vocale, gli investigatori non sono stati in grado di confermare le sue parole. Al processo ha testimoniato anche il manager dell'American Airlines. Ha detto che i piloti della sua compagnia semplicemente non sono autorizzati a volare in condizioni di temporale. Gli investigatori hanno ritenuto che queste affermazioni non fossero sufficientemente chiare.

 

Investigatore: Questo è troppo soggettivo una dichiarazione ai piloti. Hanno bisogno di limiti e confini. Cosa fare in termini di vento, e cosa fare in un temporale.

 

            Più le indagini procedevano, più diventava chiaro che l'atterraggio in un temporale era un evento comune. La ricerca ha dimostrato che questo è un problema pervasivo. I dipendenti del Massachusetts Institute of Technology hanno seguito gli aerei in partenza da Dallas per diverse settimane. Aspettando un temporale, hanno aspettato la reazione dei piloti. Tra i casi piloti 2000 2 / 3 volato dritto nella tempesta e ha cercato di atterrare.

 

Investigatore: Sono stato colpito dai dati. Con le più moderne attrezzature e di vedere la gravità della situazione, che ancora continuano a rischiare le loro vite e le vite dei passeggeri.

 

            Inoltre, gli studi hanno dimostrato che i piloti, perdendo il programma, rischiavano più spesso. È diventato chiaro che Little Rock è solo la punta dell'iceberg. I piloti di tutte le compagnie aeree sono andati ad un rischio eccessivo. Le cause dello schianto del volo 1420 sono stati trovati a Dallas. Gli investigatori hanno imparato che i piloti spesso stanchi vogliono raggiungere la destinazione a tutti i costi.

 

Investigatore: i piloti spesso non vedono alternative. Hanno la fine di una lunga giornata di lavoro. Sono stanchi e l'aeroporto è proprio sotto di loro. Perché non provare improvvisamente ci riesci. A volte tutto finisce bene. Ma a volte vanno troppo lontano e non possono aggiustare nulla. Questa è la causa del disastro. 

 

            Questo comportamento ha portato a una serie di errori fatali. Alla fine della loro giornata di lavoro, i piloti del volo 1420 hanno iniziato una corsa con la tempesta. Si sono anche dimenticati di rilasciare spoiler, la frenata senza la quale non era efficace. Di conseguenza, i loro errori hanno tolto la vita alle persone 11.

 

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