PZL 130 Orlik. Specifiche tecniche. Foto.
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PZL 130 Orlik. Specifiche tecniche. Foto.

PZL 130 Orlik. Specifiche tecniche. Foto.

 

PZL 130 Orlik - aerei single-polacco multifunzione, sviluppato in 1984, il costruttore di aerei «WSK PZL Warszawa-Okecie».

 

foto PZL 130 Orlik

 

costruttori di aeromobili polacchi hanno cominciato a sviluppare un modello di aereo multiuso PZL 130 Orlik nei primi 80-zioni, allo stesso tempo, l'aereo avrebbe dovuto ottenere un molto stretto ambito della sua applicazione diretta, in particolare, l'aereo è posizionato solo come aerei da addestramento e come uno sport aeromobili, tuttavia, anche se un certo numero di vincoli operativi, il velivolo ha dimostrato di essere molto popolare, come evidenziato dal fatto che la produzione del velivolo PZL 130 Orlik continua fino ad oggi.

Il modello di aeromobile PZL 130 Orlik ha un'eccellente forma aerodinamica che garantisce un'elevata manovrabilità del velivolo, e gli dà anche un facile utilizzo, che è abbastanza accettabile per gli operatori diretti. Inoltre, la buona aerodinamica dell'aeromobile utilizzato in combinazione con un sistema di propulsione sufficientemente potente permette al velivolo di sviluppare una velocità elevata del suo volo, permettendo al velivolo di trovare applicazione anche in campo militare, in particolare, l'aeromobile utilizzato per addestrare piloti di aerei da combattimento.

 

PZL 130 Orlik foto

 

Il primo volo di un aereo modello monomotore PZL 130 Orlik nel mese di ottobre 1984 anni, mentre, a causa del fatto che tutti i test del nuovo velivolo hanno avuto successo, il progetto ha ricevuto un permesso per l'ammissione alla produzione su larga scala, che è entrato nel corso dell'anno 1985.

La cabina dell'aeromobile PZL 130 Orlik è sufficientemente piccole dimensioni, in particolare, l'aeromobile può ospitare solo due persone, tuttavia, questo fattore è dovuto al fatto che il piano in primo luogo non è adatto per il trasporto di persone e merci, in aggiunta, una minima dimensioni cabina aumenta notevolmente aerodinamico fattore di forma del velivolo che fa è importante per la aerei da addestramento e lo sport.

Oltre alla sfera civile della sua applicazione, il velivolo PZL 130 Orlik è anche molto attivo e usato dai militari per la formazione futuri piloti. Ciò è dovuto principalmente al fatto che l'aeromobile PZL 130 Orlik è perfettamente adatto per la formazione di piloti di caccia e altri aeromobili in movimento ad alta velocità.

 

Velivolo PZL 130 Orlik

 

aereo PZL 130 Orlik è dotato di potere turboelica ustanvokoy costituito da una marca motore Walter M601B (a seconda della versione), che ha una spinta di 690 CV, con relativa progettazione degli aeromobili facilità permette al velivolo di raggiungere velocità in 500 km \ h. (Il tasso massimo). La distanza che l'aeroplano PZL 130 Orlik può liberamente effettuare voli è 2200 chilometri.

Durante l'intero periodo di produzione le seguenti modifiche del velivolo sono stati costruiti da costruttori di aeromobili polacchi:

  • PZL 130 Orlik - La versione di produzione di base del velivolo, dotato di un motore a pistoni;
  • PZL 130T Turbo Orlik - una versione modernizzata dell'aereo, equipaggiata con un motore turboelica Pratt & Whitney Canada PT6A-25P;
  • PZL 130TM Orlik Area Per gli aeromobili con un motore del marchio Walter M601B;
  • PZL 130TB Orlik - Una versione migliorata della versione PZL 130TM Orlik;
  • PZL 130TC I Orlik - Una versione modernizzata del velivolo, dotato di moderne attrezzature avionica;
  • PZL 130TC II Orlik - Una versione migliorata di analogico PZL 130TC I Orlik.

 

Specifiche PZL 130 Orlik.

 

  • Equipaggio: 1 persone;
  • Passenger: 1 persone;
  • velivoli Lunghezza: 9,3 m;.
  • Apertura alare: 10 m;.
  • Aereo Altezza: 3,53 m;.
  • Peso del velivolo vuoto: kg 1825. (A seconda della versione);
  • kg 575: carico utile. (A seconda della versione);
  • Peso massimo al decollo: kg 2400. (A seconda della versione);
  • Velocità di crociera: 470 km \ h. (A seconda della versione);
  • velocità di volo massima: 500 km \ h. (A seconda della versione);
  • Massima distanza di volo: 2200 km;.
  • Altezza massima di volo: 10000 m (a seconda della versione).
  • Tipo motore aeronautico: turboelica (a seconda della versione);
  • Motopropulsore: Walter M601B (a seconda della versione);
  • Potenza: 690 CV (A seconda della modifica).

 

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