Pulkovo-3: l'aeroporto per l'aviazione d'affari
articoli dell'autore
Pulkovo-3: l'aeroporto per l'aviazione d'affari

Pulkovo-3: l'aeroporto per l'aviazione d'affari

 

 

Nel nostro paese un sacco di paradossi. Uno di loro - l'esistenza di aviazione d'affari o come viene chiamato nel West Affari aviazione. Il paradosso consiste nel fatto che l'aviazione business in Russia, vi è, infatti sé. Cioè, formalmente, ancora divisi unico aereo militare e civile, ma nella struttura dell'aviazione civile ufficiale dell'aviazione d'affari in quanto tale non esiste. Non vi è alcun quadro giuridico, le autorità, compresa l'aviazione, preferiscono ignorare l'industria aeronautica, che esiste nel paese per oltre 20 anni.

 

Portal Avia.pro già affrontato il tema della aviazione d'affariMa col passare del tempo le priorità in questo segmento più turni.

 

Un aereo molto "business"

Con l'inizio del crollo dell'URSS, la privatizzazione generale e lo sviluppo delle imprese private nel paese e c'erano persone ricche che non sono già livello confortevole di comfort su normali voli regolari. Per un inizio che hanno da voli charter per uso personale, l'acquisto completamente ogni volo. La prima volta erano aerei passeggeri ordinaria, frettolosamente convertito in una grande comodità, piuttosto che che può fornire compagnia aerea in volo normale. E poi hanno cominciato a comparire e jet privati. Elicotteri e aerei convertiti nello stabilimento di riparazione aerei nel Paese. E 'stata la stessa attrezzatura sovietica: Mi e Mi-2-8, 134-Tu e Yak-40. Negli aeroporti, i ricchi proprietari ei passeggeri hanno iniziato a utilizzare i servizi offerti prima che i deputati URSS Soviet Supremo e membri del governo. A rigor di termini, è stata la creazione di aviazione d'affari nel nostro paese.

Ma la vita della flotta sovietica di essere esaustivo, le macchine diventano obsolete, e molti di loro non sono in linea con le norme europee per i parametri di sicurezza e ambientali. Così l'elite politica ed economica russa ha cominciato a cambiare di aerei stranieri. Il paese ha cominciato a comparire i primi Learjet, Falcon, Cessna e altri, e poi cominciarono ad apparire appositamente trasformata da bordo VIP aerei passeggeri. Sono già caratterizzati da un elevato livello di comfort, con attrezzature speciali per le comunicazioni, Internet e altri attributi del moderno uomo d'affari ufficio.

 

L'aereo non è un lusso, ma a seconda di quale ...

aereo proprio o noleggiato è il prestigio, comodità e comfort, e soprattutto, un notevole risparmio di tempo. Non regolare il calendario, e, se così si può dire, il programma si adatta a te, cioè se si vola quando vuoi e dove vuoi. E, ultimo ma non meno importante, è volare circondati da familiari a voi il livello di servizio e comfort, e solo con persone che hai scelto, o che è necessario in questo momento.

 Con l'avvento della flotta aerea personale e la crescente domanda di voli privati, il mercato dei servizi in questo settore ha iniziato a svilupparsi attivamente nel nostro paese. Le imprese hanno iniziato a comparire aiutando a organizzare tutti i documenti necessari per la locazione dell'aeromobile o per il suo acquisto. Aziende che adottano tutte le misure necessarie per la manutenzione dell'aerodromo dell'aeromobile, dell'equipaggio e dei passeggeri.

 

Convenzionalmente, le persone che utilizzano servizi di aviazione d'affari possono essere suddivisi in tre categorie principali:

  • Questo è un popolo molto ricchi, milionari, che possono permettersi la manutenzione del velivolo con equipaggio. Essi li usano per i voli per le vacanze e voli commerciali. Per loro, l'aereo personale non è solo il solito livello di comfort, ma anche il prestigio, un segno di appartenenza al club d'elite di ricchi.

  • La categoria successiva di utenti di business jet sono le persone per le quali l'aereo non è solo un elemento di prestigio, ma uno strumento di lavoro per risolvere rapidamente i problemi aziendali. La necessità di visitare un gran numero di luoghi, città in poco tempo, di tenere molti incontri importanti e incontri importanti, implica solo l'uso dell'aviazione d'affari. Si tratta di top manager e capi di grandi aziende, amministratori e capi dello spettacolo, ecc. Questa categoria di persone utilizza aerei noleggiati per sé e per le proprie famiglie.

  • E, infine, la terza categoria di regolare l'aviazione clienti business è clienti aziendali. Si tratta di grandi organizzazioni che hanno più filiali o partner in diverse parti della Russia e in Europa. Per la natura delle sue attività in rapido movimento oltre la portata delle loro funzioni, e prevede l'utilizzo di aeromobili dell'aviazione commerciale. Spesso tali aeromobili durante i voli effettuato riunioni o trattative importanti. Ciò contribuisce non solo per il comfort e la privacy a bordo, ma anche la possibilità di salvare in modo significativo il tempo.

 

Business Aviation Center "Pulkovo-3»

Il trasporto aereo è una struttura complessa, con proprie leggi, le condizioni, gli accordi, le dichiarazioni e le normative doganali. In tutto questo, non essendo uno specialista, è molto difficile da capire. Questo è dove vengo in aiuto di esperti e Business Aviation Center "Pulkovo-3».

Pulkovo-3: Aeroporto affari aviatsii1

 

Centro per l'aviazione d'affari "Pulkovo-3», la società di gestione di Jet Porto

 

La compagnia relativamente giovane Jet Port SPb (il primo passeggero è stato servito il 1 ° gennaio 2010) è l'unica compagnia nella regione nord-occidentale che fornisce una gamma completa di servizi aeroportuali per aerei dell'aviazione d'affari.

Business Aviation Center "Pulkovo-3» - una struttura comoda e confortevole moderno, progettato specificamente per le esigenze di aviazione d'affari. CBA comprende moderna confortevole area terminale comune 4 sq. M. m, con una capacità fino a 1500 passeggeri al giorno. Tra l'altro, il carico durante la tenutasi di recente a San Pietroburgo Economic Forum, il CBA "Pulkovo-3» cavata egregiamente. Durante il periodo di 15 19 272 giugno è stato servito lato e passeggeri 1475. Lavori in difficili condizioni di stress, ha dimostrato alta professionalità del personale, un alto livello di formazione di tutti i servizi, e un alto grado di efficienza di tutti "Pulkovo-3».

Molte volte, ha guidato fino all'aeroporto di San Pietroburgo, ho prestato attenzione a un pulito, moderno terminale CBA "Pulkovo-3». E qui ho avuto l'opportunità di visitare ed esplorare la Business Aviation Center "Pulkovo-3».

All'ingresso principale del terminal ho incontrato Primo Vice Direttore Generale Vladimir Konstantinovich Tsutskarov и responsabile di produzione e spedizione di servizio Dmitriy Vasilevich Smirnov. Questo è stato un po 'inaspettato, ma piacevole. Eppure, ero abituato a incontrare i dipendenti degli organi di stampa o dipartimenti di pubblicità. mi Avendo in una delle confortevoli camere per i negoziati, Vladimir K. risposte approfondite e dettagliate a tutte le mie domande. Insieme a Dmitry Smirnov, mi hanno detto circa le attuali tendenze nel settore dell'aviazione business sul CBA "Pulkovo-3» nelle attuali condizioni economiche. In una conversazione informale davanti a una tazza di caffè mi è stato detto su alcuni casi particolarmente memorabile dalla loro pratica.

Poi Dmitry mi ha gentilmente guidato attraverso tutti i locali del terminal, lungo il percorso spiegandomi il lavoro di tutti i servizi, e mostrandomi dove e cosa si può fotografare. Poiché CBA "Pulkovo-3" non serve solo VIP, ma anche passeggeri VVIP, i requisiti di riservatezza e sicurezza sono rigorosamente e rigorosamente osservati qui.

Dall'ingresso principale, dopo l'ispezione del passeggero va direttamente alla reception. Su entrambi i lati di esso si trovano i corridoi di arrivo e partenza dei passeggeri. Generalmente camera al primo piano, la lingua non si accende chiamato "sala d'attesa", è più simile a una sala di qualsiasi hotel a cinque stelle. Sedie imbottite e divani confortevoli, silenzioso e fresco, accogliente, un bar discreto, con un menù ampio e vario, diversi schermi di grandi dimensioni.

 

Come ho scritto, per incontri d'affari o trattative sensibili sono appositamente camere, che può essere per un pasto gourmet attrezzata, o una tazza di caffè con calma negoziare oppure semplicemente si aspettano la sua partenza.

In generale, l'intero layout del CBA "Pulkovo-3" suo "affilato" sotto la comodità e la convenienza non solo i passeggeri, l'equipaggio, ma anche i dipendenti della società "Pietroburgo Jetport" piacevolmente sorpreso. CBA "Pulkovo-3» è stato originariamente costruito e su misura per le esigenze e le persone con disabilità, che è molto importante. Basti dire che, al primo piano dei servizi igienici terminal passeggeri 15 (in 5 diverse aree di servizio passeggeri), la terza parte che è stato progettato per gli utenti di sedia a rotelle.

Pulkovo-3: Aeroporto affari aviatsii2

 

Il secondo piano del CBA "Pulkovo-3» è designato di spazi per uffici e le strutture per gli inquilini. Qui stanno lavorando tutto il giorno:

  • servizio di produzione e spedizione

  • Servizio di supporto a terra operativa

  • organizzazione del servizio di trasporto passeggeri

  • servizio speciale. trasporto

  • servizio di campo d'aviazione

  • servizio di sicurezza

Pulkovo-3: Aeroporto affari aviatsii3

 

 

Dalle finestre di servizio di produzione e spedizione che si affacciano sul grembiule №6 CBA "Pulkovo-3» e la pista dell'aeroporto.

Pulkovo-3: Aeroporto affari aviatsii4

 

 

Al secondo piano ci sono locali tecnici, sala per il personale, i salotti del personale. Il personale di sala era più come un piccolo, accogliente bar, con un cibo fatto in casa, e mi sono ricordato della tabella cartellini dei prezzi dal nostro passato sovietico. La società ha cercato di creare tutte le condizioni necessarie per normali, confortevoli dipendenti che lavorano confortevoli. E 'ben noto che dal comfort di una casa, dalla comodità del posto di lavoro di ciascun dipendente dipende dal suo stato d'animo, il desiderio di lavorare, la sua benevolenza. Dite ciao a tutti e sorriso, non è le politiche aziendali e necessità interna e la sincerità di ciascun dipendente.

Pulkovo-3: Aeroporto affari aviatsii5

 

Vista del parcheggio e hangar complesso, che è in grado di accettare i tre aeromobili del tipo Boeing 737 / 757, Airbus A321, 204-Tu o cinque aeromobili del tipo sfidante 605

Il piazzale, il parcheggio degli aerei, è uno degli indicatori più importanti di qualsiasi aeroporto. Il numero e il tipo di aeromobili che possono ospitare contemporaneamente un aeroporto ne caratterizza la capacità. La comodità e la sicurezza per i passeggeri, l'equipaggio e gli assistenti di terra è assicurata dalla qualità del parcheggio e dalla sua vicinanza al terminal. CBA "Pulkovo-3" ha tutti questi parametri al massimo livello. Il piazzale è dotato di due parcheggi di parata, dove un passeggero dell'aereo entra direttamente nell'edificio del terminal, dopo aver compiuto pochi passi. E in totale, il piazzale n. 6 può ospitare contemporaneamente fino a 28 aeromobili dell'aviazione d'affari, l'area totale del piazzale è di 60 mq. E tenendo conto del complesso dell'hangar, il numero di posti auto può essere aumentato fino a 000 aeromobili, a seconda del tipo.

Pulkovo-3: Aeroporto affari aviatsii6

 

Dopo 2016 SPIEF grembiule tregua.

 

Pulkovo-3: Aeroporto affari aviatsii7

 

In arrivo e partenza nella hall incontra chic limousine retrò

Il mio tour della CBA "Pulkovo-3» si è conclusa. Il mio compagno ed escort Dmitry Smirnov mi ha augurato buona fortuna e si precipitò alla loro affari urgenti, così gli ho distratto nelle quasi due ore di orario di lavoro. E sono andato al posto di blocco con un senso di rimpianto luce, dispiace che io non sono un dipendente, non è un membro di questa squadra, che è qualitativamente e professionalmente facendo il loro lavoro per il passato quasi anni 7.

Pulkovo-3: Aeroporto affari aviatsii8

 

 

Tutte le benedizioni e prosperità "Jetport SPb" Centro di Business Aviation "Pulkovo-3" atterraggio comodo e morbido dei suoi clienti, dei passeggeri VVIP.

 

 

CBA "Pulkovo-3» appositamente per Avia.PRO Valery Smirnov ha visitato

al piano di sopra