Progresso dell'aviazione degli elicotteri in Russia
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Progresso dell'aviazione degli elicotteri in Russia

Progresso dell'aviazione degli elicotteri in Russia

 

"AVIATRANSPORTNOE REVIEW" Novità del mercato degli elicotteri 14 agosto ":

  • Uralhelicom ha consegnato al cliente russo H130 l'autopilota HeliSAS
  • Ministero dell'Industria e del Commercio ha assegnato 1,1 miliardi di rubli. per lo sviluppo di elicotteri Mi-38 e Ka-62
  • Leonardo Helicopters aumenterà le spedizioni di elicotteri del 17% in 2018.
  • Un altro H130 in Russia ha ricevuto l'autopilota HeliSAS
  • TsAGI ha condotto la prima fase di test dell'elicottero VRT500

 

Presentazione del modello a grandezza naturale dell'elicottero leggero VRT500, creato da JSC Helicopters della Russia alla fiera HeliRussia-2018

Le principali compagnie russe e straniere partecipano alla creazione dei principali sistemi dell'elicottero.

(Pravdashnyaya principale società russa l'elicottero coassiale "Kamov" indietro nel 90-20-zioni secolo istituito a Ka-115, che VRT500 rapisce uno dopo l'altro, fino a quando la LTH).

I motori stranieri già installati sulle macchine russe sono considerati una centrale elettrica. Si tratta del motore europeo della famiglia Arrius di Safran Helicopter Engines (installato sul Ka-226) e del canadese PW207 di Pratt & Whitney.

 

Per gli elicotteri Mi-38 e Ka-62 molto sorprendente che da più di trent'anni non li può correre in serie, e nel frattempo Ka-62 nicchia è lentamente ma inesorabilmente riempito con gli estranei, "operatore del settore" AviaTIS "entra a far parte della flotta di terzo AW139 ". Italiani!

 A proposito, i motori francesi saranno installati sul Ka-62 nell'ambito del programma di sostituzione delle importazioni, l'americano Pratt & Whitney PW-207K è installato vicino all'elicottero Ansat, anche se un tempo Motor Sich ha prodotto il motore MC-500 appositamente per questo elicottero.

Presidente Motor Sich VA Boguslayev:

"Poi per Ansat abbiamo costruito il motore MC-500 su una nuova base, unica per il compressore. Quest'anno ha ricevuto un certificato. Immagina, vado dai funzionari di Mosca. Chiedo: "Dove viene prodotto in Russia? Darò metà della proprietà intellettuale e della documentazione di progettazione gratuitamente, in modo che 50 sia su 50. Questa è la proprietà della mia impresa privata, non dell'Ucraina. E non ho bisogno del permesso di nessuno - la partecipazione statale è zero. " Ci viene detto: "No. Nelle fabbriche della DCC non farai questo motore " (No. 36 (226) da 16.09.2010 ["Argomenti della settimana", Vladimir LEONOV]).

E oggi sulla società "Motor Sich" è già "bump" Pindo "designer cinesi questa settimana ha rilasciato il primo lotto di formazione e di aerei da combattimento JL-10, in cui i motori della JSC impresa ucraina" sono stati installati Motor Sich ". Gli esperti americani hanno definito la fornitura di motori Kiev a Pechino "un colpo alla schiena" degli Stati Uniti, scrive The Washington Times.

Secondo il quotidiano, in 2016, Motor Sich ha fornito alla Cina i primi motori 20 per gli aerei JL-10. complessivo dell'appalto per $ 380 milioni consegnerà motori 250 che non danneggiano l'economia potente realtà americana, ma migliori motori per elicotteri MS, e ora l'aggiornamento degli elicotteri, tanto che il Mi-171A2 inferiore della capacità e della velocità elicottero, qui amerikosy probabilmente ha deciso che una tale campagna di successo è il momento di distruggere.

LTX dell'elicottero ucraino SMB-8.

  • La quantità massima di vantaggio al centro della cabina di vantaggio e della cabina passeggeri, kg 5
  • La fornitura massima per la consegna finale, kg 6
  • Velocità massima, km / anno 300
  • Velocità di crociera, km / anno 270
  • Pratico punto di ritrovamento, m 7
  • Numero e tipo di motori 2 x TV3-117VMA-SBM1V 5 serie
  • La necessità di un dvigun nella modalità malvagia, c.s. 2

 

Elicottero della Luftwaffe Mi-171A2

  • Velocità massima 280 km / h
  • Velocità di crociera 260 km / h
  • Servizio soffitto 6000 m
  • Max. Carico utile:
  • All'interno del bagagliaio 4000 kg.
  • Su un'imbracatura esterna 5000kg.
  • Motori 2 x VK-2500PS-03
  • Potenza motore in modalità decollo 2400 hp

 * Elicotteri della Russia. Mi-171A2. Caratteristiche

Non consentono il mercato dei Mi-38, per non parlare del Ka-32-10AG, e poi c'è Motor Sich (MS) con il suo MSB-8 e gli americani non hanno tollerato un simile "oltraggio". Con "MS" capisco, ma non capisco il motivo della connivenza di V.V. Ai boiardi del Cremlino di Putin, che ignorano apertamente gli interessi di proteggere lo Stato per compiacere gli Stati Uniti: perché continuano a fornire all'esercito Mi-24/28 fisicamente e moralmente obsoleti in epoca sovietica, quando c'è un eccezionale elicottero Ka-50, con il quale il presidente è molto ben familiarizzato con i voli dimostrativi a Vladivostok alla fine degli anni '90 del secolo scorso. Non solo ha conosciuto, ma anche ammirato! E "Night Hunter" è un ex. Il comandante in capo delle forze aerospaziali V. Bondarev lo ha definito "killer", ma non lo ha abbandonato, ma al contrario lo ha mandato anche a combattere il lavoro in Siria, spiegando poi le ragioni dei suoi disastri con l'imperfezione dei suoi occhiali da notte? Ma Mr. l'ex. comandante in capo del VKS:

"Il maggiore Seylev nota l'efficienza del lavoro di notte. Permette di aumentare l'efficienza delle più recenti attrezzature di bordo dei moderni elicotteri russi.

Dall'intervista:

Il sistema di visione notturna funziona in modo molto efficiente. Ad esempio, con Mi-28 puoi vedere una macchina a una distanza di chilometri 15, con il Mi-35 - 6 - 7 km. Telecamere termiche, occhiali speciali - tutto questo viene utilizzato per rilevare i bersagli al buio e dà risultati elevati. (Rivista militare 19.08.18. "Il comandante del servizio aereo ha parlato della" caccia gratis "per i militanti in Siria").

 

Mi-28N non appena è entrato in servizio, così rapidamente e ha cominciato a cadere a causa di riduttori non riusciti, a volte portando via le vite dei piloti. Venite a questo elicottero avrebbe un alto caratteristiche di volo, ma è in competizione con il Ka-50 tre consecutivi persi a lui a tutti gli effetti, e che è questo elicottero debole compagna VV Putin ex. Il ministro della Difesa di S. Ivanov è messo sull'arsenale al posto dello straordinario Ka-50 sotto il giustificabile pretesto di unilateralità. Gli americani "Black Shark" paura come l'inferno di incenso, così punzonatura Mi-28 in serie a Mosca se stesso S. Sikorsky, figlio di Igor Sikorsky ha volato.

Oggi, i media liberali stanno cercando di fare del "cacciatore di notte" una specie di eroico combattente nel deserto siriano. Credo che i "caccia libera" elicotteri d'attacco per affrontare la sicurezza (questo lavoro, troppo - è necessario) che per svolgere i compiti per la distruzione di carri armati, che è riuscita con successo gli equipaggi di elicotteri Ka-52, ma che non ha vestito il Mi-28N. Sì, le auto blindate in Siria, hanno distrutto, ma non carri armati che erano troppo difficili per loro! Per quanto riguarda il Mi-28NM, è lo stesso Mi-28N solo apparentemente con cambi modificati, così, ai motori verranno prese al limite della potenza: dal medesimo VC-2500 da presa di forza a 2400l.s. non sarà limitato a 2200l.s. come Mi-28.

 

All'articolo "Elicotteri assassini": Mi-28 vs. Ka-52 (Materiali militari: Mikhail Kotov • 17 agosto).

  • Persino il Ministero della Difesa non ha potuto risolvere questa disputa (quale elicottero è migliore). 

* Questa controversia è stata risolta in epoca sovietica, quando il Mi-28 perse contro il Ka-50 tre volte di seguito. Hai bisogno di leggere i giornali!

  • "Attacca" un po 'meno a lungo raggio. La sua gamma dichiarata è di sei chilometri (in alcune versioni è fino a otto). Ma sulla guida del comando radio "Attack", che è più preferibile rispetto al "Whirlwind" guidato da laser. Tra le altre cose, avendo ricevuto un segnale di irradiazione, il comandante del serbatoio designato dall'obiettivo potrebbe avere il tempo di consegnare un aerosol o una nuvola di fumo, oltre a cambiare la posizione nelle due dozzine di secondi che il Whirlwind deve superare dieci chilometri.                                                      

* Il razzo "Whirlwind" in volo non guarda il carro armato, ma l'elicottero, quindi riesce a penetrare con sicurezza nella nuvola, senza deviare dalla traiettoria data! E il raggio laser dell'elicottero, attraverso il quale vola il razzo, è molto debole, quindi non è un dato di fatto che questo raggio rileverà affatto la difesa aerea del carro armato. Hai bisogno di leggere i giornali!    

  • Le pistole su entrambi gli elicotteri sono identiche - calibro 2 automatico 42A30. È vero, sul Mi-28 era posizionato più convenientemente a prua. Sul cannone Ka-52 sono leggermente a lato e ha una guida solo in verticale e a destra - per sparare a sinistra devi ruotare l'elicottero stesso,

* Ciò che è vero è vero: le pistole sono identiche, ma dal BMP, quindi, con un forte rinculo quando spara, e poiché sul Mi-28 vengono rimosse dal centro di massa alla distanza massima, durante lo sparo il cruscotto di questo elicottero si trasforma visivamente in un washboard , così non vedrai subito la vista! Il Ka-50/52 ha un cannone al centro di massa, quindi spara 4-5 volte più accuratamente. Allo stesso tempo, il tempo di virata del Ka-50/52 è commisurato al tempo di virata del cannone del Mi-28. E se sul Mi-28 il cannone è schierato a 90 gradi. alla linea di volo e sparare mirando, quindi sparare con la sua vibrazione disumana sarà simile a sparare con una pistola curva da dietro un angolo. E non è così. Trovando il nemico da dietro, non puoi mirare all'indietro con una pistola e l'equipaggio sarà costretto a voltarsi, ed è allora che il nemico lo prenderà! E il Ka-50/52 in una situazione del genere ruoterà bruscamente attorno all'asse (giro del pedale) di 180 gradi. e incontrerà il nemico in fronte con il fuoco diretto! E con un cannone così potente, la vittoria sarà dell'equipaggio del Ka-52!

Infine, utilizzare pale mantecazione elicotteri coassiali in termini percentuali è molto meno l'impatto delle lame sul trave di coda di elicotteri "MI", come Internet è già molto, molto tempo per scrivere!

Credo che un sito così rispettabile come "Materiale militare" dovrebbe essere più strettamente correlato a tali articoli prepagati sul PR di questo o quell'aeromobile.

Vitaliy Belyaev appositamente per Avia.pro.

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