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Previsione di future relazioni con l'Ucraina

Previsione di future relazioni con l'Ucraina

 

 

 La situazione politica aggrovigliata e difficilmente prevista in Ucraina non ha ancora avuto il tempo di influenzare direttamente la costruzione di aeromobili in Russia, legata ai contratti con i progettisti ucraini. Ma se la crisi politica si trascina, non vi è alcuna garanzia che ci saranno difficoltà nel trattare lo stesso ASTC. Antonova и JSC "Motor Sich"Due partner strategici del KLA in Ucraina nessuno lo farà.

 Pertanto, secondo Vladimir Chirikov, vicepresidente per l'economia e le finanze dell'UAC, è stata presa in considerazione un'opzione con la possibile localizzazione della produzione di componenti per un numero di aeromobili (An-148, IL-76) in Russia. Per il 2014 tutti i componenti sono stati acquistati e i contratti saranno rispettati, ma poi ... È possibile fare a meno degli impianti di produzione ucraini in caso di un deterioramento finale dei rapporti tra i paesi, quando anche aviatori politicamente ucraini assolutamente indifferenti non saranno in grado di chiudere un occhio sul confronto delle potenze vicine?

Chirikov ritiene che sia possibile, se si parla di due progetti - di aerei a corridoio singolo An-148Per quale le ali producono in Ucraina, così come aerei da trasporto militari Il-76 (detto anche IL-476). Ma non è un segreto che i contratti con i costruttori di aeromobili ucraini legati quasi tutti aviaproekty domestico.

Secondo la cooperazione con KLA ucraini beneficiare solo dal punto di vista che la separazione delle capacità dà un guadagno di tempo, ma se è compromessa, UAC è la documentazione e la manodopera necessaria per la produzione di tutti i componenti in Russia. Si dice che la più grande minaccia - la perdita di tempo per tipo di processo riformattazione.

Ora, finora, poche persone pensano seriamente a possibili problemi non solo con i fornitori ucraini, ma anche in caso di dure sanzioni economiche - praticamente tutti i progetti di aviazione che sono in qualche modo legati a contratti con designer stranieri. Se localizziamo la produzione di componenti per An-148 e Il-76 in Russia, questo è un compito ancora più o meno reale, che sarà comunque molto difficile e sospenderà temporaneamente la già sgradevole capacità produttiva del trasportatore aereo UAC, quindi nel caso di è difficile immaginare cosa potrebbe accadere all'industria aeronautica nazionale.

Un esempio del fatto che l'industria aeronautica russa può perdere in caso di un'ulteriore escalation del conflitto tra i paesi fratelli può essere chiamato un contratto tra Kiev Stato Enterprise "Antonov" e il russo "Ilyushin Finance Co.". 

Recentemente, la società ha superato la quarta aereo passeggeri An-158 ai clienti cubani. Questo modello di aereo è realizzato tenendo conto delle specificità dei voli in America Latina, dove la maggior parte degli aeroporti si trova ad un'altitudine fino a 4mila chilometri. Secondo le stime di IFC, la domanda per questo tipo di velivolo e per i suoi "parenti" An-148/168 crescerà e nel 2025 si stima che saranno 400 gli aerei che potranno essere forniti solo ai clienti americani.

Altri due aerei An-158 saranno consegnati alla compagnia cubana Cubana de Aviacion entro la fine dell'anno. Ovviamente, in caso di gravi problemi tra l'Ucraina e la Russia, questo "gustoso" contratto per entrambe le parti può essere perso, e ci sono molti di questi esempi all'incrocio tra l'industria aeronautica di Ucraina e Russia. Mi piacerebbe credere che le forze che stanno riscaldando la situazione politica nel sud-est dell'Ucraina comprendano quali conseguenze disastrose possono derivare non solo dagli aerei di entrambi i paesi. 

 

Sergei Babarik appositamente per avia.pro

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