Ragioni ultimi incidenti e le catastrofi
articoli dell'autore
Ragioni ultimi incidenti e le catastrofi

Ragioni ultimi incidenti e le catastrofi

 

  Le statistiche degli ultimi aerei si schiantano e si deprimono. Dietro la sensazionale morte di un boeing malese vicino a Donetsk, altri due gravi incidenti aerei sono passati inosservati. 23 A luglio un aereo ATR72-500 di Trans Asia Airways, un volo GE222 che operava un volo locale a Taiwan, Kaohsiung-Makung, ha colpito un tifone e si è schiantato. L'equipaggio umano 4 e il passeggero 54 sono morti. Il giorno seguente, luglio 24, colpendo un uragano, rompe l'MD-83 delle linee algerine. Volo AH5017, Ouagadougou-Algeria cade nel deserto di Gosi, in Mali. I membri dell'equipaggio 6 e i passeggeri 110 sono morti. E a luglio 8, un elicottero militare vietnamita si schianta, uccidendo persone 16.

Le statistiche triste solo per un mese estivo:

Basti pensare, 453 persone sono state uccise in un tempo così breve!

Allora cosa fare?

Non volare a tutti?

  Proviamo a capire le cause degli incidenti aerei in termini generali. L'aereo, a differenza dell'altro, di qualsiasi tipo di trasporto trasporta un numero molto grande di persone in un volo. E naturalmente l'incidente di un veicolo così grande è associato a un gran numero di vittime. Anche se secondo le statistiche, il trasporto aereo è il modo di trasporto più sicuro. E la possibilità di morire in un incidente su un aereo è 0,000001%! E ti senti sicuro di lasciare la casa al mattino e prendere i mezzi pubblici? Dopotutto, solo in Russia, per 2012 un anno, 27953 (!) Persone morivano sulle strade. Si tratta di persone 2300 al mese!

 

Ma l'incidente ha attirato l'attenzione delle morti simultanei di un gran numero di persone. E grazie anche ai media.

Allora quali sono le ragioni degli ultimi incidenti e disastri?

Ragioni incidenti passati e disastri 2

  Il primoChe si deve notare, ovviamente, il fattore umano. A proposito di 70% gli incidenti sono causati da persone nel mondo pratica. Questo, naturalmente, un errore del pilota. Fisiologica, stato psicologico, uno stress costante. Tutto questo porta ad un piccolo errore, che a sua volta porta ad una catena di eventi fatali, sviluppo spontaneo. decisione sbagliata in una situazione difficile, povero tipo di aeromobile formazione, ignorare le istruzioni e le regole di pilotaggio. Ecco un elenco parziale dei piloti errori. Molte persone dimenticano la semplice verità che tutte le istruzioni e le linee guida e raccomandazioni nel settore dell'aviazione scritta col sangue. A non adottate a favore del tiranno ufficiale-meschino. Molto spesso una combinazione di molti fattori che portano alla tragedia. terreno sconosciuto, maltempo, una piccola esperienza di situazioni estreme, perdita di concentrazione.

Ma il fattore umano e il lavoro necessario per trasportare altri servizi, gli spedizionieri, gli aerei.

Nel settore aeronautico non ci sono inezie, e porta mal chiusa o dado Underturned possono portare al disastro.

Terrorismo può anche essere attribuita al fattore umano. Dopo la causa della tragedia è diventato un uomo.

  Secondo fattore, che rappresenta il restante 30% degli incidenti - guasti alle apparecchiature. Si tratta di tutti i tipi di danni, natura puramente tecnica, non legati alla negligenza del personale. Ogni tecnologia ha la capacità di abbattere, lo sanno tutti. Ma quando e perché ...? Questo può essere attribuito a tutti i tipi di problemi con il carburante. Problemi hardware. Tutti ricordano probabilmente bene il famoso sbarco di Tu-154, in un campo di aviazione militare abbandonata. L'aereo è completamente negata pilotaggio attrezzature a causa di problemi con Power On.

  E nessuno ha ancora annullato la regola "90 secondi". Questi sono i primi 90 secondi di decollo e salita. L'atterraggio è anche una delle parti più difficili del volo. Non c'è da stupirsi, spesso, che i passeggeri applaudano il comandante, dopo un atterraggio pulito e morbido.

  Tutti gli incidenti aerei sono stati a lungo divisi in categorie principali. Ma non per niente, ognuno di loro è investigato da un gruppo speciale, intergovernativo, di aviazione. In effetti, in ciascuna delle tragedie c'è un dettaglio che è diventato fatale. Che ha portato alla catena, la palla di neve di eventi incontrollabili. Ogni disastro, opportunamente studiato, paradossalmente, aumenta il livello di sicurezza dei voli nel mondo.

  Terzo fattore di incidenti aerei, e può essere considerato come l'elemento di calamità naturali. Tifoni, uragani, tornado, eruzioni vulcaniche. Ben ricordato esempio l'eruzione del vulcano islandese, che per lungo tempo paralizzato voli in questa parte del mondo.

Ragioni incidenti passati e disastri 3

  Ci sono incidenti irrisolti. Ma nella maggior parte dei casi, la causa esatta della tragedia non può essere stabilita a causa dello schianto dell'aereo negli oceani. O la cosiddetta "scomparsa" dell'aereo. Come nel caso del consiglio della Malaysian Airlines, il MH370 è volato a Pechino da Kuala Lumpur. È scomparso dallo schermo radar 8 questo marzo. A bordo del Boeing 777-200ER c'erano i membri dell'equipaggio 12 e i passeggeri 227. L'aereo è considerato mancante e tutte le persone a bordo sono morte.

 

In conclusione, diamo una perizia, l'esperto in materia di incidenti aerei, fondatore del sito B3A (UFFICIO DI PRESIDENZA ARCHIVIO sugli infortuni aeronautici)

- "L'aviazione civile oggi è molto sicuro. Ma dobbiamo capire che il rischio non è zero, e il crollo della stessa sarà in futuro ... "

A proposito di frequente l'incidente:

- "Ad essere onesti, è solo un momento difficile. Incidenti ordinaria accadono una volta un 2-3 giorni, ma un grande disastro del genere, per fortuna una rarità. "

Circa la convinzione che l'aereo non cade:

- "Questo non può dire di no. Quando si arriva in auto, non si conosce, si ottiene in un incidente oppure no. Dovrebbe essere un po 'di fatalista. "

 

Volare, voi atterraggi morbidi!

 

Valery Smirnov appositamente per Avia.pro

Blog e articoli

al piano di sopra