Superare la turbolenza
Ad oggi, la turbolenza è un tema di grande attualità per l'aeromobile, con l'uomo, purtroppo, non può controllare il vortice caotico dei flussi del vento. Di solito, la turbolenza costituisce un grave pericolo per l'aeromobile, tuttavia, in misura maggiore di eventuali effetti negativi sul velivolo riesce ad evitare, ma spesso allo stesso tempo, i passeggeri soffrono, ottenere un numero di infortuni e lesioni dovute a violenta agitazione di aeromobili.
Ridurre la minaccia per la vita e la salute dei passeggeri ancora in grado di mettere in pratica un'idea molto interessante, sulla base di una serie di leggi di idrodinamica. L'idea è molto semplice e consiste nel fatto che le sedi passeggeri disponibili in cabina devono essere provvisti di ammortizzatori idraulici che verranno attivati alla minima fluttuazioni aerei passeggeri, riducendo inerzia e eliminando centinaia di passeggeri da lesioni e possibili lesioni.
Schema di funzionamento del smorzamento aviakresla passeggero
Come è noto, il fluido è un mezzo incomprimibile, e l'uso di un ammortizzatore idraulico integrato nel sedile del passeggero, evitando urti violenti dei sedili passeggeri in caso aeromobili che rientrano anche in forte turbolenza. movimento caotico del velivolo si spegnerà fluido idraulico, cioè, se il piano bruscamente oscillerà basso, secondo le leggi della fisica, il passeggero è sulla sedia, deve, in pochi istanti rimangono nel punto dal quale l'aeromobile deviato, e viceversa, con un forte aumento, presse passeggeri inizieranno nella sedia. Due casi sono considerati più privato, tuttavia, data la moto caotico del velivolo in turbolenza, si crea forti vibrazioni durante il quale la persona può essere ferito. L'uso di un ammortizzatore idraulico, consente di spegnere queste fluttuazioni, minimizzando così eventuali danni, creando un ambiente sicuro per i passeggeri.
Tra le altre cose, dalla sviluppo attuale, e c'è un altro scopo molto interessante - sedili, dotati di elementi di smorzamento è estremamente efficace nel caso di un atterraggio forzato o di emergenza, ad esempio in caso di guasto del telaio quando atterraggio dell'aeromobile su terreno preparato, etc. Ipoteticamente, sedia utilizzata aiuterà anche proteggere i passeggeri in caso di schianto, ma solo in quella situazione, se non capita successivo incendio, esplosione, ecc
Kostyuchenko Yuriy appositamente per Avia.pro