Potez 840. Specifiche tecniche. Foto.
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Potez 840. Specifiche tecniche. Foto.

Potez 840. Specifiche tecniche. Foto.

 

Potez 840 - velivolo multiuso passeggero francese progettato e realizzato da «Potez» società per il periodo dal 1961 1967 anno.

 

Potez 840 foto

 

velivolo multiuso è stato progettato da ingegneri francesi, costruttori di aeromobili a metà degli 50-zioni del secolo scorso, allo stesso tempo, i progettisti sono riusciti a creare il punto aerodinamica perfetta di vista della costruzione del velivolo, per dotarlo di motori potenti e consentire di portare a bordo fino a 18 persone. Tuttavia, a causa del fatto che l'aereo è stato progettato per un tempo sufficientemente lungo, l'aereo era molto costoso, e oltre a tutto ed era molto costosa in termini di proprietà di prestazione, e quindi la distribuzione di massa non ha ricevuto - per l'intero periodo di produzione è stato costruito solo velivoli 8 di questo modello, di cui secondo il 2015 anni passati a conoscenza dell'esistenza di soli due aerei.

 

foto La mossa 840

 

Grazie al lavoro congiunto di ingegneri francesi e di un gruppo di progettisti internazionali, è stato possibile costruire un velivolo abbastanza moderno, anche per gli attuali standard temporali, adatto a superare lunghe distanze fino a 3mila chilometri a velocità abbastanza elevate, tuttavia, grazie alla presenza di potenti motori turboelica nel velivolo Potez 840 , l'aereo ha avuto un consumo di carburante colossale, il che ha reso il funzionamento di questi velivoli molto costoso.

Salone può ospitare aeromobili a bordo per passeggeri 18, a sua volta, tenendo conto del momento della comparsa del velivolo è abbastanza accettabile, tuttavia, per una serie di ragioni molto costruttivi, l'aeromobile non era adatto per il trasporto di merci, e posizionato esclusivamente come un aereo passeggeri.

 

Velivolo La mossa 840

 

Oltre all'aviazione civile, il modello Potez 840 avrebbe dovuto essere utilizzato in ambito militare, inoltre, si prevedeva che l'aereo sarebbe stato in grado di trasportare sia contingenti militari che essere utilizzato come velivolo d'osservazione o ricognizione, tuttavia, per i motivi sopra esposti, l'aereo dell'Aeronautica Militare e non è entrato.

La centrale del velivolo Potez 840 comprende quattro motori turboelica Turbomeca Astazou X (a seconda della modifica), che possono sviluppare una spinta di circa 640 CV. ogni. Grazie al potente sistema di propulsione, l'aereo poteva accelerare fino a una velocità di 520 km / h, ma il consumo di carburante estremamente elevato era un grosso inconveniente, che rendeva il progetto più probabile che fosse considerato un fallimento.

Durante la sua piuttosto breve periodo di produzione dei modelli di aerei Potez prodotti in 840 3 versioni base:

  • La mossa 840 - Motori dotati versione base di produzione di marca Astazou;
  • La mossa 841 - una versione modificata equipaggiata con motori Pratt & Whitney Canada PT6A-6 (550 hp);
  • La mossa 842 - versione migliorata con motori Turbomeca Astazou X.

 

Specifiche Potez 840.

 

  • Equipaggio: 3 persona;
  • Passenger: 18 persone;
  • velivoli Lunghezza: 16 m;.
  • Apertura alare: 19,6 m;.
  • Aereo Altezza: 5,2 m;.
  • Peso del velivolo vuoto: kg 5430. (A seconda della versione);
  • kg 3470: carico utile. (A seconda della versione);
  • Peso massimo al decollo: kg 8900. (A seconda della versione);
  • Velocità di crociera: 500 km \ h. (A seconda della versione);
  • velocità di volo massima: 520 km \ h. (A seconda della versione);
  • Massima distanza di volo: 3000 km;.
  • Altezza massima di volo: 8000 m;.
  • aereo Tipo motore: turboelica;
  • Motopropulsore: 4 × Turbomeca Astazou X (a seconda della modifica);
  • Potenza: 4 × 640 CV (A seconda della modifica).

 

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