Il posto del capo comandante VKS: invece di un pilota - un agente di armi generali!
In questo posto di stato, un pilota di caccia sarà sostituito da un braccio combinato: il comandante del gruppo di forze russo in Siria, il colonnello generale Sergei Surovikin.
Credo che il nostro ministro della Difesa SK Shoigu, e in questo caso, non abbia fallito!
Sergey Surovikin consapevoli delle esigenze del velivolo primario e necessario nella guerra moderna, come in Siria, è stato direttamente coinvolto nella pianificazione e condotta delle operazioni militari, non solo di fanteria e carri armati, ma anche aerei - collegandoli "insieme" sulla cooperazione per certo della vittoria!
Allo stesso tempo, “il portale informativo Strategika51 ha osservato che l'esperienza della guerra siriana ha rivelato una serie di carenze nell'equipaggiamento militare. In particolare, è stato riscontrato che i moderni elicotteri non hanno una velocità sufficiente per attacchi di successo alle posizioni nemiche.
... Per l'esercito russo, la presenza di elicotteri ad alta velocità è di grande importanza. Dal momento che durante l'operazione della tecnologia, si è scoperto che i veicoli volano spesso a quote molto basse e in condizioni di potente difesa aerea. La tecnica è alimentata da una vasta gamma di sistemi: dai manuali MANPADS a S-200 o 23 mm ZU guns. "
Vorrei aggiungere che oltre agli elicotteri Mi, il controllo del rotore di coda e dei bracci di coda stessi di una mitragliatrice di grosso calibro sono facilmente interrotti. hanno carichi di flessione e torsione molto elevati dal rotore di coda. Ma il pilota di caccia V. Bondarev ammira: “Non c'è un solo ritardo nel Mi-28NM. Questo è un meraviglioso elicottero, ne abbiamo davvero bisogno. Nel 2018 è previsto il completamento del lavoro di sviluppo e andrà alle truppe ". La velocità massima di questo elicottero "ultramoderno" e "tanto necessario" = 324 / h. oppure a 4k / h. più dell'elicottero Mi-24 della prima versione del secolo scorso.
E tutto sarebbe nulla, "Allo stesso signore della guerra salito incidente di volo nelle fonti dell'aviazione militare del paese ha detto" Gazety.Ru "in campo militare. Secondo la pubblicazione compagno, il numero di incidenti aerei in alcuni anni appena rotola, che è stata la base per l'esercito russo aviatori Bondarev chiamato il comandante più "cruento" in capo negli ultimi anni "(21 - RIA Novosti).
Secondo questa affermazione, come pilota di elicottero, mi concentrerò solo sull'atterraggio duro dell'elicottero.
Il primo disastro con un sacrificio umano è avvenuto il 15 febbraio 2011 durante un volo di addestramento, il Mi-28N si è schiantato. Il motivo della caduta: il cambio ha guidato i chip e il rotore di coda si è guastato. Il comandante dell'equipaggio, il tenente colonnello Andrei Glyantsev, è stato ucciso.
Avanti: nel mese di agosto 2015 alle manifestazioni dimostrative presso il campo di formazione di Dubrovichi. Poi sono caduto un'altra "Mi-28N" e per lo stesso motivo. Il team leader acrobatica "Aquile d'oro" il colonnello Igor Butenko anche morto.
Una "terribile" perdita si è verificata su 12 ad aprile 2016 dell'anno. "Quando si effettuava un volo di combattimento programmato, al rientro alla base, il Mi-28H si è schiantato, secondo le informazioni note, l'elicottero non è stato sparato, l'incidente si è verificato a causa della scarsa visibilità e della perdita di orientamento spaziale del pilota. L'equipaggio del comandante dell'aeromobile Andrei Okladnikov e il navigatore Viktor Pankov sono morti.
8 luglio 2016 anno nella performance della missione di combattimento ucciso Ryafat Habibullin e Yevgeny Dolgin. Il loro Mi-35 è stato abbattuto dal suolo colpendo il timone del timoniere, quindi l'elicottero ha perso il controllo e crollato a terra ". (Cronologia delle perdite dell'attrezzatura aeronautica della Forza aerea russa in Siria 1 agosto 2016 "Aviadrive").
Lo schianto dell'elicottero Mi-28 12 April 2016.
Conclusione: "il disastro è avvenuto a causa della scarsa visibilità e della perdita di orientamento spaziale del pilota".
E così: di notte, nella "cattiva visibilità" i piloti vanno all'obiettivo, eseguono il compito e l'elicottero in autopilota ritorna tranquillamente alla base. Domanda successiva: "Da quale spavento dovrebbero perdere la loro posizione spaziale nell'aria ???
E dov'era il comandante in capo delle forze aerospaziali, il pilota V. Bondarev? Perché ha permesso al presidente della commissione IAC di umiliare gli eroi piloti stessi e le loro famiglie con una conclusione ingiusta ??? Dopo una tale conclusione, come si sentiranno i loro figli quando, invece di ricevere il titolo di "Eroe", saranno etichettati per sempre come "non far fronte al controllo dell'elicottero", ma essenzialmente come piloti "cattivi"?
I nostri giovani comandanti di elicotteri nelle difficili condizioni invernali dell'Artico (Norilsk, non c'è giorno d'inverno) non hanno perso la loro posizione spaziale, ma qui piloti esperti e altamente qualificati sono riusciti a "perdere" la loro posizione spaziale dopo aver completato una missione di combattimento. I membri della commissione, apparentemente per una buona sbornia, hanno fatto una conclusione così immorale, e V. Bondarev "chiuse gli occhi" davanti a questa palese ingiustizia! Il comandante in capo delle forze aerospaziali avrebbe dovuto interrompere una volta per tutte i voli sugli elicotteri Mi-28N dopo i primissimi incidenti, avvenuti in successione a causa di un difetto costruttivo. Dopotutto, ho elencato solo quei disastri che hanno causato la morte dei piloti e non ci sono stati meno atterraggi duri quando l'elicottero è stato bollito, ma i membri dell'equipaggio erano vivi. E va bene, non ci sarebbe alcun sostituto per questo mediocre "N. Hunter ", altrimenti abbiamo il miglior elicottero d'attacco Ka-50 al mondo, che è stato messo fuori servizio (a quanto pare, con un suggerimento dal Vashobkom).
"Black Shark" - un vero e proprio combattente, forte e altamente manovrabile aspettando pazientemente che sia usato allo scopo: proteggere la Patria!
"Elegante Ka-50 elicottero" Black Shark "
Pubblicato da 14.05.2016 | @AviaRu |
Ma la cosa principale è la capacità di scrivere piroete nel cielo, impossibile per gli elicotteri dello schema classico. Queste cifre uniche includono, per esempio, l'imbuto: un elicottero con la velocità fino a 180 km / h in cerchio su un bersaglio con il suo naso è sempre diretta verso il centro, che consente di volti continuamente il fuoco allo stesso tempo eludere fuoco di ritorno. Ka-50 è in grado di far scorrere una traversa lateralmente o addirittura indietro. È in grado di fare una girata piatta a 180% nell'intera gamma di velocità, cioè distribuire la fusoliera con tutte le armi, senza cambiare la direzione del volo. Tutti questi elementi distinguono supermaneuverability elicottero Ka-50 da altri elicotteri da combattimento, così come il suo tempo in Su-27 differenti da qualsiasi altro lottatore. In aerobatica, è solo una macchina da un'era diversa ".
Speriamo che il nuovo videoconferenza Surovikin comandante Sergei dopo la guerra in Siria sarà prendere il sentiero del progresso e gli elicotteri, non sarà il tipo di relazioni pubbliche "è un grande elicottero", non rendendo in pratica!
E per distinguere il "NM" dal Mi-28N incompetente verranno modificati solo i riduttori e un lieve miglioramento delle armi. Ad esempio, la gamma di tiro del missile Ataka aumenterà da 6km. fino a 8km; la pistola è la stessa e nello stesso posto: sotto il naso nella parte più vibrante del corpo, quindi è praticamente impossibile stabilizzare la canna quando conduce il fuoco. Riconosciuto ufficialmente che la precisione di sparare dalla pistola da Mi-28N è peggiore di quella di Ka-50 in 4, egli sarà in grado, come Mi-28, di lavorare con fiducia solo con razzi non guidati, e con il resto dell'armamento - comunque! Così li vendono ai clienti stranieri, la cosa principale è che l'inizio di questo è: "Il quotidiano russo - Federal issue numero 7380 (214)
Il primo lotto di Mi-28NE "Night Hunter", equipaggiato con i nuovi sistemi di protezione a bordo contro i missili con la testa missile a guida infrarossa, consegnato al cliente straniero. "
loro buona fortuna per l'esportazione e molto disposti ad avere più di tali ordini, ed i nostri piloti da combattimento con un nuovo comandante in capo Sergei Surovikino VCS non è più "perdere" l'atteggiamento della guerra e durante gli esercizi, e missioni di combattimento stessi saranno effettuate solo da loro perfettamente!
Vitalii Belyaev.