pista d'atterraggio
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Una delle condizioni più importanti per il buon funzionamento di aerei da combattimento è una rete ben sviluppata di aeroporti.

In tempo di guerra, in una zona di guerra per condurre le operazioni di volo organizzato aeroporti temporanei.

Aerodromi temporanee sono strutture non appositamente costruito.

Campi di volo chiamato l'azione, se sono collocati unità aeree. In caso contrario, essi non sono validi o ricambio.

Aerodrome; consentendo per dimensioni solo di tanto in tanto un lavoro estivo o di un singolo aereo. indipendentemente dalle dimensioni, utilizzato solo per atterraggi e decolli occasionali unico aeromobile, denominato piattaforma d'atterraggio.

A seconda della natura dell'uso di combattimento di aeroporti (tamponi) sono divisi in advanced e posteriore.

Aerodromi Chiamato avanzati (area), da cui produce direttamente sortite di aerei da combattimento. Essi sono situati il ​​più vicino possibile alla parte anteriore a seconda della situazione (genere e specie di aviazione, le sue missioni di combattimento, terreno, presenza di ferrovie, comunicazioni e così via. D.).

Aeroporti avanzata a seconda delle loro valori sono divisi in primario e secondario.

L'aeroporto principale è la base tecnica per lo svolgimento delle operazioni di volo o di parte della connessione. Allo stesso tempo, l'aeroporto sono di solito trova la sede del Servizio e di tutti.

Aerodromi ausiliari in gradi diversi, contribuiscono alla aerei da combattimento.

Gli aeroporti ausiliari sono: a) la sostituzione, che ha effettuato i lavori preparatori per il caso di passaggio dalle principali unità aeree negli aeroporti pericolo di attacchi aerei (per stabilire la posizione di questa parte del nemico), e la distruzione di campi di aviazione da combattimento; b) falso, organizzato per mascherare il vero; falsi aerodromi possono spesso servire come scorta.

Tyl chiamati aerodromi (piattaforma) destinati ad essere utilizzati in aviazione riposo tra operazione di combattimento aereo, per visualizzare e riparazione di materiale.

Aeroporti posteriori si trovano a una distanza, fornendo loro di volare aerei da combattimento del nemico.

Diversi aeroporti occupati parte aeromobili o aeroporti false e alternati composti, dissociando sito (per una rapida espansione in caso di un bombardamento e attacco chimico), il sistema di comunicazione e di sorveglianza, posti di blocco, apparecchi di illuminazione per le operazioni notturne e di difesa aerea nodo modulo campo di aviazione.

Rimozione aeroporti uni dagli altri non deve essere inferiore a 10 km.

aeroporto di mascheramento

Airstrip 2

Requisiti di base per l'aeroporto

1.     Aviazione militare In termini di ubicazione, i campi di aviazione militare devono soddisfare le seguenti condizioni:

  • a) essere fuori dalla portata del fuoco a lungo raggio dell'artiglieria nemica;

  • b) avere le linee di comunicazione più brevi possibili con le unità militari servite, e ancor meglio - consentire la comunicazione personale tra i comandanti militari e dell'aviazione e il loro quartier generale;

  • c) fornire le migliori condizioni per il posizionamento del materiale e la realizzazione di piccole riparazioni;

  • d) avere buoni modi per portare tutto ciò di cui hai bisogno;

  • e) fornire le condizioni più favorevoli per la ricreazione per il personale;

  • f) avere un buon travestimento;

  • g) dare l'opportunità di organizzare una difesa diretta contro nemici sia aerei che terrestri.

Comandanti e personale sono in aeroporto, dove il lavoro ha combattuto. Di atterraggio presso la sede della divisione sono in caso di necessità un contatto personale con il comandante equipaggio di una divisione o la testa di suo

Staff. Vicino alla sede di componenti per la comunicazione diretta con loro sono dotate di posti a sedere, progettato per ricevere e del lavoro dei singoli aerei.

La comunicazione con l'aviazione client Airfields parte del personale di armi combinate effettuate mediante quest'ultimo.

L'aeroporto principale e la sede di unità militari sono collegate ad una connessione a filo.

2.     Aerei da ricognizione dell'esercito Le condizioni di lavoro dell'aviazione da ricognizione dell'esercito non impongono requisiti speciali agli aeroporti. Nel caso del rapido spostamento del quartier generale sul campo del collegamento operativo assistito, è spesso necessario ricorrere al lavoro da un aeroporto in avanti, che può essere l'aeroporto di qualsiasi parte dell'aviazione militare.

3.     Aereo da caccia Gli aerei da caccia dell'esercito, oltre ai principali aeroporti, dovrebbero fare ampio uso dell'intera rete disponibile di aeroporti e terreni della regione dell'esercito. Ciò assicura una lotta di successo per la supremazia aerea, consentendo di concentrare rapidamente i combattenti su vari settori del fronte.

- L'uso di aerei da combattimento richiede soprattutto un collegamento ben consolidata, perché aeroporti combattente deve avere un filo diretto o comunicazione radio con il comando, lo smaltimento di cui si trovano, così come il personale (aeroporti) aeromobili per altri scopi, ai paragrafi AD e nei pressi si trova il palo principale comunicazioni aeronautiche e sorveglianza.

4.     Gli aerei d'assalto e di bombardieri si trovano negli aeroporti in base alla situazione tattica generale.

La necessità di approccio ri-volato frequente richiede aeroporti avanzati alla prima linea con un ampio squadroni di dispersione (gruppi) su alcuni aeroporti.

5.     La zona di aerodromi militari e aerei da combattimento leggero. L'area degli aerodromi dell'aviazione militare copre una striscia, il cui bordo d'attacco è rimosso dalla linea di contatto con il nemico su 10 - 20 km, e il bordo posteriore su 30 - 50 km. Di solito, i principali aeroporti di unità di aviazione militare si trovano a una profondità di 1 - 1% di transizioni dal nemico, e i siti di atterraggio si muovono in avanti, circa la possibilità di essere più vicini al sito del corpo centrale e della divisione.

Il bordo anteriore della superficie terminale di aerei da combattimento luce passa in 100 km dalla linea di contatto con il nemico. Quando i forward aerodromi posizione basandosi su velivoli leggeri da combattimento saranno spogliare 100do200ya \ m di profondità, e in aeroporti situati sul retro del km 200 e più profondo.

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La difesa del campo d'aviazione di terra nemica

Il campo di volo in grado di minacciare le truppe di terra nemica seguenti: a) le parti meccanizzate; b) la cavalleria; c) quote di paracadutisti; d) gruppi di sabotaggio.

Dato che le azioni delle grandi forze nemiche ugualmente minacciati come aeroporti e l'intera parte posteriore delle forze tattiche e operative, campi di aviazione della difesa non possono essere considerate isolatamente dalla difesa comune di tutta l'area posteriore.

Incaricato di organizzare la difesa del comandante delle truppe della zona posteriore di un composto, che appartiene alla zona posteriore; organizzazione di difesa all'interno del posteriore esercito, rispettivamente, della sua divisione è responsabile direttamente alla sede dei capi militari delle rispettive posteriore o organi nella zona.

Se la difesa del fronte interno basato sull'importanza di un oggetto, e la difesa è organizzato secondo le linee che conducono ad un particolare oggetto o un gruppo di loro. In questo terreno topografico ampiamente utilizzato e rafforzare la loro pratica di ingegneria, e talvolta con mezzi chimici di lotta (i blocchi del dispositivo, maculati, denti di drago, trincee, campi minati e la preparazione per la contaminazione chimica) utilizzando strumenti e la manodopera disponibili localmente.

In questa zona e collegamenti aerei posteriori si prepara a difendere alcuni settori e regioni, indicano il rispettivo ordine o ordine del capo, l'organizzazione di difesa comune e organizzare la difesa in conformità alle disposizioni di legge, il velivolo deve essere pronto per l'azione dall'alto.

Organizzazione aeroporto PVHO

Nella lotta per la supremazia nella Air Force cercherà di distruggere aerei nemici nei suoi aeroporti durante la preparazione per un volo da combattimento, rilassarsi o rimanere dopo l'operazione, causare il danno più grande per il personale e il risultato in condizioni improprio campo di aviazione.

Ampi obiettivi relativi possono essere usati per attaccare qualsiasi tipo di aeromobile da varie altezze.

Assalto aereo in grado di eseguire tutte e tre le chiese, con: a) il fuoco delle mitragliatrici, frammentazione e incendiarie bombe per distruggere la parte materiale; b) bombe alto esplosivo calibro moderato da decimi di secondo per diverse ore per distruggere il campo di volo; c) il fuoco delle mitragliatrici, le piccole e OS frammentazione bombe per distruggere il personale.

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Bombers che operano in tutta l'area d'aviazione, distruggendo il campo di volo e colpire tutto sul campo d'aviazione. Il suo strumento principale è la bomba di tutti i tipi e calibri.

Possibilità di attacchi contro aerodromi di diversi tipi di aeromobili con l'azione a diverse altezze e con diverse armi rende necessario l'utilizzo di tutti i mezzi per difendere PVHO.

 

Strumenti AZO

Aviation. Per coprire la posizione di un grande complesso di vari tipi di trasporto aereo sul sito campo di volo è organizzato guardia i propri mezzi di collegamenti aerei, e può anche essere isolati e le unità da combattimento. In quest'ultimo caso, i composti si legano aviazione aerodromi unità da combattimento di campi di aviazione.

Artiglieria antiaerea. Aeroporti di difesa da aerei nemici, per attaccare da alta quota (sopra 1 000), possono essere effettuate con l'ausilio di artiglieria antiaerea.

Per una difesa di successo dell'aerodromo è richiesta l'assegnazione di almeno un battaglione di artiglieria antiaerea (batteria 3-4). L'idea di difesa è quello di raggiungere l'aereo bersaglio nemico, entrando nella zona cottura artiglieria antiaerea, subito ottenuto sui possibili approcci per due strati fuoco (batterie fuoco 2), e più vicino al centro, sparato tre, quattro-il-fuoco (3-4 batteria).

A insufficienza di critiche e l'incapacità di coprire l'intero nodo campo d'aviazione principalmente coperto il campo di aviazione principale.

Cannoni antiaerei. Nella difesa dei antiaeree mitragliatrici Airfield sono collocati in gruppi di almeno due pistole. Machine-gun difesa persegue i seguenti obiettivi: a) per evitare che gli aerei si avvicinano alla parte vulnerabile del aerodromo, e b) per impedire l'impunità bombardamenti o di destinazione bombardamenti.

Aerei nemici in grado di avvicinarsi al bersaglio da entrambi i lati, ma il loro approccio è più probabile dal terreno privato o ruvida. Pertanto, i gruppi di mitragliatrici sono disposti a bombardare gli aerei nemici, da qualunque parte essi sono apparsi; sulle indicazioni più probabili gruppi mitragliatrice devono essere sigillati per reazione di almeno due gruppi; sopra il target (area vulnerabile) gruppi mitragliatrici dovrebbe essere il più denso, perché ci sono mitragliatrici avere la massima possibilità di sconfitta.

Il più opportuno mettere i cannoni sulle alture (edifici, alberi), eliminando lo spazio morto inerente montarli direttamente sul terreno. Per impostare le armi su edifici e alberi per preparare ragioni fondate, che permette di effettuare la cottura circolare.

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Per combattere con il nemico può essere portato pistole torretta sospensive di aerei, e hanno affidato la difesa del campo d'aviazione.

Messaggi di comunicazione e la sorveglianza aeronautiche. Aeroporti di allarme tempestivi per attaccare aerei nemici compresi Aria comunicazioni di rete stazioni e sorveglianza combinato armi e organi posteriori situate sull'anello esterno del campo d'aviazione via 15-20 km.

Messaggi unità dell'aviazione e formazioni fanno parte del sistema globale di difesa aerea della zona e sono in servizio su una base comune.

In presenza di artiglieria antiaerea, che copre l'aeroporto, le stazioni di servizio aeronautico possono essere assegnati a posti di osservazione batterie antiaeree. Ogni batteria ha individuato tre posti di osservazione che stanno monitorando continuamente la situazione dell'aria. Per evitare che il comandante di comando campo di aviazione posto della divisione, e, se possibile, ogni batteria dovrebbe avere un collegamento con la stazione centrale del campo d'aviazione.

Aviazione Warning effettuata e con l'aiuto di colpi alla batteria.

 

I media locali

Mascheramento. Mascherare aerodromi cade nel dimenticatoio: a) il campo di aviazione; b) materiale; c) il personale; g) segni di aerodromi di vita.

Mascheranti aeroporti esistenti integrate dispositivo falsi aerodromi.

Per nascondere il campo di aviazione aerodromo ampiamente usato: decorazione di campo e vernice mimetica - questi strumenti permettono di sfruttare al campo di volo in corso visita il sito, non è adatto per le missioni (fossati snocciolate, pozzi, un falso strutture facilmente mobili: pile, pile, ceppi, ecc ecc .); inverno - le tracce lasciate dai radicali piani di sci.

Mascherare materiale (aeromobili) può essere ottenuto utilizzando riparo naturale (alberi, arbusti, terreno), aerei colorazione mimetica sotto le zone di protezione toni vernice (prato verde, giallo su peske- inverno -. Bianca, e così via D.) e infine, da rivestimenti speciali (masksetey). È particolarmente importante parti lucide riparo che sono più danno l'aereo.

Mascherare personale situati al di fuori dell'aeroporto, molta difficoltà non è così facile da trovare intorno all'aeroporto qualsiasi chiusura naturale. E 'molto più difficile da mascherare il personale in aeroporto. Per fare questo, prendere ogni divisione team Graduatoria, possibilmente riparato (alberi, cespugli, ecc N.). In assenza di tale riparo, li creano artificialmente.

Per nascondere i segni della vita del campo di volo deve dare un sito idoneo per il volo, come descritto sopra. E 'particolarmente importante per eliminare le tracce in aeroporto da stampelle e mascherare le vie di accesso per l'aeroporto.

Allo stesso modo, è necessario mascherare le strutture di difesa aerea di tiro fuori il personale dell'aeroporto e le istituzioni logistici aerodromo (forniture di carburante, lubrificante, bombe, veicoli e così via. n.). Mascheratura questi oggetti non rappresenta grandi difficoltà, poiché sono relativamente piccoli ?! possono sempre essere posizionati in luoghi nascosti.

Selezione e preparazione dei campi di aviazione e piste di atterraggio

Selezione e preparazione dei campi di aviazione e piste di atterraggio per la luce esimo militare combattimento dell'esercito aviazione nella maggior parte dei casi tra l'aviazione e le forze di terra sono la responsabilità del comando delle truppe.

Dirigente preposto alla selezione dei campi di aviazione avanzati e piste di atterraggio sarà il quartier generale di armi combinate, in collaborazione con il quale e nel quale l'aeromobile opera.

Artisti tecniche saranno uno dei comandanti del personale o il comandante delle truppe di ingegneria della connessione.

Aerodromi preparazione fatta unità Sapper del composto usando la forza militare come lavoro e di parti mobili o locali.

Aeroporti designati sono scelti in anticipo descrizioni militari-geografiche e airbrush della zona e grandi grafici. Quindi specificare dati cartografici e l'intelligenza per descrivere l'aereo aerografo, e per la soluzione finale della questione della idoneità del sito per il gruppo di ricognizione speciale ubicazione degli aeroporti espulso.

 

Requisiti per Aerodrome

Per il campo di aviazione di soddisfare i seguenti requisiti generali:

a) dimensioni sufficienti;

b) preparazione sufficiente della superficie dell'aeroporto;

c) la presenza di avvicinamenti liberi dall'aria in direzione di atterraggio o decollo, ovvero l'assenza di ostacoli verticali (case, alberi, alte ciminiere di fabbrica, ecc.) nel percorso dell'aeromobile che effettua un atterraggio o un decollo.

La direzione di decollo e atterraggio dipendono dalla direzione del vento. Per ogni area ci sono venti dominanti (in direzione di ripetitivo), che devono essere considerati quando si sceglie il campo d'aviazione.

Lineare Dimensioni aerodromi. Quote lineari aeroporti dipendono dal numero e dal tipo di aeromobili e la natura delle operazioni di volo e di parti di aeromobili, utilizzando l'area dell'aeroporto o l'atterraggio.

Sollievo. La superficie dell'aeroporto dovrebbe essere più orizzontale. Dissolvenze ammessi, senza gradini e salti, rampe 0,01-0,02 100 totale non inferiore a m; cambi più frequenti e bruschi della superficie sono pericolosi ai velivoli chilometraggio alta velocità.

  • Ostacoli locali (dossi, avvallamenti, fossi, i confini, solchi, dossi, buche, alcune pietre, arbusti, ceppi, pali) dovrebbero essere eliminati.

  • Si consiglia di evitare depressioni e cavità per. l'aerodromo (sotterranee).

  • Il terreno e la vegetazione. Il terreno deve essere aperta elastica e assorbe l'umidità.

  • Inadatto: paludosa e pesantemente roccioso.

  • Indesiderati: di sabbia e terra argillosa.

  • Desiderabile: prato zone con terreno sabbioso e podzolic, con un manto erboso, vegetazione kornevistym, proteggendolo dall'erosione, e di liquefazione di formazione di polvere, ma non impedisce la loro densità e l'altezza del velivolo. È possibile utilizzare i campi di grano con la rimozione dei pani, raggiungendo un'altezza di 30 cm, e la corrispondente densità del terreno.

 

Aeroporto Termini

L'aeroporto non deve essere allagato con acqua, paludoso (acque atmosferiche e sotterranee). Le condizioni generali della copertura dell'area di lavoro del campo di aviazione dovrebbero consentire l'avanzamento di un'automobile carica di una tonnellata e mezza ad una velocità di 5-30 km all'ora. Il trattore cingolato deve funzionare senza che il terreno si assesti.

In inverno, il campo d'aviazione deve avere una superficie piana, con poca copertura nevosa per la produzione di decollo e atterraggio su ruote o più spessa e liscia, senza cumuli di neve per gli aeromobili con gli sci. In inverno può anche essere utilizzato come base per sciare aeromobili lago o fiume. Quest'ultimo tiene conto del tempo, consentire tale basando.

Fonti d'acqua. In ogni aeroporto ha bisogno di acqua per varie necessità (acqua per radiatori, per il lavaggio degli aeromobili, per uso domestico, antincendio). Preferito acqua, pozzo o serbatoio. Per il sito di atterraggio si può limitare la fonte di acqua nella rimozione non superiore 1% km, il parcheggio degli aeromobili.

La qualità dell'acqua dovrebbe affrontare la pioggia o bolliti (mancanza di precipitazioni e sali pesanti).

Strade di accesso e le comunicazioni. Le consegne di trasporto aereo di merci su strada richiede buone vie di accesso dalle più vicine stazioni ferroviarie, città e porti turistici. Condizioni di parti di aeromobili basati sul sito dell'aeroporto, opera combattimento in cooperazione con le truppe, la necessità di informazioni meteo continua, tempestiva fornitura beni necessari - tutto ciò richiede una rete ben sviluppata di comunicazioni (telefono, telegrafo e radio) che devono essere considerati quando si sceglie il campo di aviazione.

Posizionamento di materiale, scorte, mezzi materiali e tecnici e personale. La parte materiale, le scorte di combattimento e le attrezzature logistiche e le strutture sugli aeroporti di campo sono disperse utilizzando il terreno circostante, le condizioni di illuminazione e i mezzi di mascheramento. Gli aerei si trovano dispersi ma lungo il confine dell'aeroporto utilizzando gruppi forestali adiacenti o cespugli a una distanza l'uno dall'altro 150 - 200 Le scorte di munizioni e carburante si trovano nascoste all'esterno dell'aeroporto. Il personale di volo e tecnico si trova dall'aerodromo ad una distanza di 3 - 6 km. Il trasporto, che è principalmente destinato al trasporto interno presso l'aeroporto, si trova nell'area in cui sono conservate le riserve aeroportuali. Durante il volo in aeroporto E 'in servizio da portata con avtosanmashina sansostavom sé come parte del .razmeschaetsya sanitario vicino alla posizione del personale.

L'analisi del campo d'aviazione. Airfield (area di lavoro) per il decollo e l'atterraggio di aeromobili devono essere conformi ai requisiti di dimensione di questo tipo di velivolo.

Gli approcci banda circondano l'aviazione da tutti i lati, o comunque non inferiore a due lati (nella direzione dei venti dominanti), dovrebbe essere la larghezza appropriata.

 

Preparazione della zona di lavoro del campo d'aviazione

Nessuna preparazione della superficie aeroporti di decollo e di atterraggio non è possibile.

La formazione è regolata (eliminazione delle irregolarità) e trattamento di superficie, se necessario (aratura, erpicatura, semina, a rotazione e altre attività).

Gravi irregolarità sono tagliati, depressione ripiena, livellato piccola irregolarità, a volte l'intera superficie è allentato un po ', arbusti, ceppi e sradicato alcuni alberi, le pietre vengono rimossi e l'intera area è spesso compatta, ma se avete tempo e hanno bisogno, e rafforzato l'erba seminato.

Inoltre, alcuni aeroporti richiedono drenaggio per trattare le acque sotterranee.

Descrizione campi. Quando trovare aerodromi bisogno di rispondere alle seguenti domande:

  • 1) il nome dell'insediamento più vicino (distanza in chilometri);

  • 2) la stazione o il molo più vicino (in quale direzione rispetto ai punti cardinali, quanti chilometri, su quale strada o fiume);

  • 3) vie di comunicazione che portano alla stazione ferroviaria (o molo) e al più vicino insediamento; la loro condizione;

  • 4) le dimensioni del sito e il suo contorno (dimensioni lineari - in metri, dimensioni areali - in ettari);

  • 5) la direzione dei venti dominanti;

  • 6) la natura della superficie (suolo, collinare);

  • 7) ostacoli sul territorio del sito e accessi ad esso (alberi, cespugli, pietre, ceppi, fossati, cumuli, edifici, pali del telegrafo, ecc.);

  • 8) la presenza di serbatoi (naturali e artificiali), la qualità e la quantità di acqua in essi contenuti;

  • 9) la natura dell'area circostante (vegetazione, caratteristiche della superficie, specchi d'acqua);

  • 10) la presenza e la capacità degli insediamenti più vicini per le esigenze dell'Aeronautica Militare;

  • 11) dipendenza del sito da piogge, allagamenti di fiumi e scioglimento delle nevi e per quale periodo;

  • 12) comunicazioni permanenti (radio, ufficio postale e telegrafico, ferrovia, telegrafo, telefono); distanza dal sito al punto di comunicazione più vicino;

  • 13) la presenza di imprese e officine nell'area del sito (entro un raggio fino a 5 km);

  • 14) disponibilità di manodopera e materiali da costruzione nell'area circostante;

  • 15) la presenza e la condizione dei veicoli tra la popolazione locale;

  • 16) punti medici e veterinari locali;

  • 17) un elenco delle opere necessarie per adattare il sito a un aeroporto;

  • 18) altre informazioni (politiche, sanitarie).

 

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