Piper PA-32 Cherokee Six \ Saratoga. Foto. Specifiche tecniche.
Piper PA-32 Cherokee Six \ Saratoga è una serie di aerei leggeri monomotore, sviluppato nel periodo di 1965 2007 anno società Piper Aircraft.
Piper PA-32 Cherokee Six
Sviluppo del velivolo Piper PA-32 Cherokee Six ha iniziato nei primi 60-i, quindi, prima che i produttori di velivoli americani avevano un compito per creare un velivolo potente e polivalente per uso generale. La base per la progettazione successiva è modellato Piper PA-28, Con gli ingegneri atteggiamento molto responsabile per la creazione di modifiche a tale proposito la serie prodotta per 42 anni di luce-velivolo goduto di grande popolarità.
Il Piper PA-32 Cherokee Six fece il suo primo volo nel 1963, tuttavia, il progetto inizialmente non soddisfaceva la maggior parte dei requisiti, quindi si decise di ottimizzare l'aereo e, a partire dal 1965, l'aereo entrò in produzione di massa.
foto Piper PA-32 Cherokee Six \ Saratoga
A bordo del Piper PA-32 Cherokee Six possono essere ospitati a seconda della configurazione e la modifica del velivolo fino a 7 persone (un pilota e sei passeggeri), il salone del velivolo è stata condotta abbastanza bene, che consente il trasporto confortevole di passeggeri su distanze fino a 1,5 mille chilometri .
Inizialmente, si prevedeva di dotare l'aereo di una centrale elettrica da 250 CV, ma in seguito si decise di utilizzare un motore a pistoni migliore e più avanzato Lycoming O-540 con una capacità di 260 CV. (versione base).
Rapidità di movimento in aria, l'aereo non era diversa - la sua velocità di crociera è 272 chilometri all'ora, e il massimo (a seconda della versione) può essere 280 km \ h.
Piper PA-32 Cherokee Six \ Saratoga Foto
In 1969 anno, sulla base della versione base del velivolo è stato istituito modifica del Piper PA-32-260 Cherokee Six B, diversa dalla presenza originale di un cabina più spaziosa. I movimenti dei parametri di prestazione degli aeromobili del velivolo non ha subito.
Modello Piper PA-32-260 Cherokee Six C è stato messo in produzione di massa nel 1970 anno, con la differenza principale è stato alcuni cambiamenti minori nella cabina dell'aeromobile rende più facile gestire il velivolo.
Modifica del Piper PA-32-260 Cherokee Six D era migliorata cabina passeggeri (nuove sedie regolabili installati).
In 1972 anno, era una versione di Piper PA-32-260 Cherokee Six E ha ricevuto una migliore cabina passeggeri, il nuovo cruscotto e avionica. Per qualche ragione, dopo anni di modello 1972 cessato di essere utilizzato.
L'aereo leggero Piper PA-32-300 Cherokee Six è stato messo in produzione dal 1968 e l'attuale modifica ha ricevuto un potente motore (300 hp) Lycoming IO-540-K1A5, che gli consente di accelerare a velocità più elevate. Successivamente, la versione attuale divenne nota come Piper Six 300.
Cabina Piper PA-32 Cherokee Six \ Saratoga
Nel 1969 fu introdotto il Piper PA-32-300 Cherokee Six B, in cui il motore dell'aereo doveva essere sostituito con una potenza equivalente, ma più semplice in termini di manutenzione e funzionamento. Inoltre, l'abitacolo ha subito una serie di modifiche, dove il vecchio pannello di controllo è stato sostituito con uno nuovo.
Modifiche Piper PA-32-300 Cherokee Six C e Piper PA-32-300 Cherokee Six D, introdotto nel 1970 e 1971 rispettivamente, eventuali modifiche tecniche di rilievo non sono stati sottoposti - l'eccezione è stata una camera superior.
Basti diventare una versione fallito della modifica del Piper PA-32-300 Cherokee Six E, che per motivi tecnici è stato preso fuori servizio meno di un anno dopo il lancio della produzione in serie.
Versione Piper PA-32-300LD è un modello sperimentale che è stato creato per risparmiare carburante durante il viaggio aereo, tuttavia, a causa di imperfezioni tecniche, la modifica non è stata avviata.
Piper Pa-32S-300 Idrovolante Version - modifica attrezzata telaio galleggiante e cilindrata di 300 CV A causa della bassa domanda, modello di produzione è stato piuttosto limitato.
Modello Piper PA-32-301 Saratoga è stato presentato in 1980 anno. Le differenze effettive della serie Cherokee Six in questo modello non è stato, in questo caso, tutte le prestazioni di volo è rimasta invariata.
Modifica della centrale acquisita Piper PA-32-301T Turbo Saratoga con un turbocompressore modificato e la parte anteriore della fusoliera, più ottimizzato per forma aerodinamica.
Piper PA-32-3M - un prototipo dotato di un motore a tre pistoni con una capacità di 115 hp ciascuno.
Embraer 720 Minuano - modelli analogici di Saratoga, prodotta in Brasile sotto licenza.
Specifiche Piper PA-32 Cherokee Six \ Saratoga.
- Equipaggio: 1 persone;
- Passenger: 6 persone (a seconda della versione);
- velivoli Lunghezza: 8,4 m (a seconda della versione).
- Apertura alare: 10 m;.
- Aereo Altezza: 2,4 m;.
- Peso del velivolo vuoto: kg 811. (A seconda della versione);
- kg 738: carico utile. (A seconda della versione);
- Peso massimo al decollo: kg 1549. (A seconda della versione);
- Velocità di crociera: 272 km \ h. (A seconda della versione);
- velocità di volo massima: 280 km \ h. (A seconda della versione);
- Massima distanza di volo: 1361 km. (A seconda della versione);
- Altezza massima di volo: 4950 m;.
- Tipo motore aeronautico: un pistone;
- Motopropulsore: Lycoming IO-540-K1A5 (a seconda della versione);
- Potenza: 300 CV (A seconda della versione).