Piper PA-31T Cheyenne. Specifiche tecniche. Fotografia
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Piper PA-31T Cheyenne. Specifiche tecniche. Fotografia

Piper PA-31T Cheyenne. Specifiche tecniche. Fotografia

 

Piper PA-31T Cheyenne - turboelica bimotore luce prodotta dal costruttore aereo americano Piper Aircraft Corporation con 1974 1985 dell'anno.

 

Foto Piper PA-31T Cheyenne

 

La produzione dell'aereo Piper Cheyenne era basata sulla versione Piper PA-31Ptuttavia, l'aereo ha ricevuto una nuova centrale turboelica composta da due motori Pratt & Whitney PT-6-28, ciascuno in grado di sviluppare 620 CV. (versione di produzione di base) e fornire all'aereo un'accelerazione fino a una velocità di 525 km / h (velocità di volo massima), perfetta per superare distanze di 2700 chilometri.

 

Piper PA-31T Cheyenne foto

 

Il Piper Cheyenne fece il suo primo volo nel 1969, tuttavia, a causa della necessità di affinare il modello, questa versione entrò in produzione in serie solo nel 1974. Grazie all'ammodernamento effettuato dai produttori di aeromobili, l'aereo ha potuto non solo fornire il trasporto di passeggeri, portando a bordo fino a 8 persone (2 membri dell'equipaggio e 6 passeggeri), ma anche il trasporto di merci, che è stato facilitato non solo dall'interno dell'aeromobile, ma anche dal carico utile massimo pari a oltre 2,2 tonnellate.

Qualche tempo dopo, nel 1976, i produttori di aeromobili della Piper Aircraft Corporation presentarono il modello Piper PA-31T-1 Cheyenne, noto anche come Piper Cheyenne I. L'aereo aveva due motori aeronautici meno potenti (500 hp ciascuno) Pratt & Whitney Canada PT6A -II, ma allo stesso tempo la versione stessa era molto economica e facile da mantenere.

 

Sala VIP Piper PA-31T Cheyenne

 

Il modello Piper Cheyenne II è stato leggermente modificato, in particolare, per l'affinamento del profilo alare, e l'installazione, rispetto alla prima versione dei due motori turboelica PT6A-28 Pratt & Whitney Canada, con una potenza totale di 1240 hp, questo velivolo poteva accelerare di più le alte velocità ei serbatoi di carburante più spaziosi installati hanno permesso all'aereo di volare su distanze fino a 3000 km.

Nel 1982, i produttori di aeromobili americani hanno introdotto il Piper PA-31T-2 Cheyenne IIXL, le cui principali caratteristiche distintive sono una fusoliera allungata che può ospitare fino a 8 passeggeri, nonché una nuova centrale elettrica, presentata da due Pratt & Whitney Canada PT6A-135 con una capacità totale di 1500 CV Tuttavia, il modello divenne molto costoso e, quindi, il numero di aerei venduti era piuttosto ridotto, motivo per cui, dopo qualche anno in più, la produzione di questo modello fu finalmente completata.

 

Specifiche Piper Cheyenne.

 

  • Equipaggio: 2 persona;
  • Passenger: 6 persone (a seconda della versione);
  • velivoli Lunghezza: 10,58 m (a seconda della versione).
  • Apertura alare: 13 m (a seconda della versione).
  • Aereo Altezza: 3,89 m;.
  • Peso del velivolo vuoto: kg 2209. (A seconda della versione);
  • kg 1873: carico utile. (A seconda della versione);
  • Peso massimo al decollo: kg 4082. (A seconda della versione);
  • Velocità di crociera: 393 km \ h. (A seconda della versione);
  • velocità di volo massima: 525 km \ h. (A seconda della versione);
  • Massima distanza di volo: 2739 km. (A seconda della versione);
  • Altezza massima di volo: 8840 m;.
  • aereo Tipo motore: turboelica;
  • Motopropulsore: 2 × Pratt & Whitney PT-6-28 (a seconda della versione);
  • Potenza: 2 × 620 CV (A seconda della versione).

 

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