Piper PA-23 Apache \ azteca. Specifiche tecniche. Foto.
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Piper PA-23 Apache \ azteca. Specifiche tecniche. Foto.

Piper PA-23 Apache \ azteca. Specifiche tecniche. Foto.

 

Piper PA-23 Apache \ Aztec - velivolo leggero multiuso americano bimotore, la cui produzione è stata effettuata società Piper Aircraft Corporation nel corso del periodo di 1952 1981 anno.

 

foto Piper PA-23 Apache \ Aztec

 

Lo sviluppo del design del velivolo Piper PA-23 con motore leggero è stato eseguito da ingegneri dell'aviazione americana esclusivamente da zero. La ragione principale di ciò era la necessità di creare non solo un velivolo veloce, potente ed economico, ma anche un aereo con un design unico, vale a dire, tali fattori, di regola, portano alla grande popolarità dell'aereo. La progettazione dell'aereo è iniziata negli anni '50 del secolo scorso, mentre, nonostante il fatto che l'aereo sia entrato in produzione in serie nel 1952, è stato presentato al grande pubblico solo nel 1954.

 

Piper PA-23 Apache \ Aztec Foto

 

A seconda della modifica del velivolo, nonché dalla configurazione della cabina, a bordo dell'aeromobile poteva ospitare 3 a 5 passeggeri, e, se l'aeromobile originale acquisito popolarità piuttosto insignificante tra i vettori che, in seguito, questo modello è stato utilizzato attivamente per effettuare voli regolari neprotyazhёnnym indicazioni di percorso. Non è un velivolo meno interessante Piper PA-23 evocato anche da privati, mentre, a partire dalla fine dell'anno 2014, in particolare, l'utilizzo è mille di questi velivoli ancora circa 6.

 

Piper PA-23 Apache \ Aztec

 

Il modello base Piper PA-23 Apache \ Aztec è rappresentato dalla centrale elettrica, che include due motori Lycoming O-320-A con una capacità di 150 CV. ogni. La bassa potenza dei motori dell'aereo è stata perfettamente compensata dal basso costo dell'aereo, oltre che dalla manutenzione piuttosto economica. Successivamente, sulla base di questa versione, sono state apportate varie modifiche, a seguito delle quali la potenza della centrale è aumentata a valori più elevati. Inizialmente, si prevedeva di equipaggiare l'aereo con due motori da 125 CV. ciascuno, però, poco dopo si decise di ammodernare l'aereo, dotandolo di prestazioni di volo superiori.

 

Cabina Piper PA-23 Apache \ Aztec

 

In generale, gli aerei di piccole motore Piper PA-23 ha avuto una buona gestione e l'alta manovrabilità, rendendo abbastanza è successo, facendo un velivolo molto efficace concorrenza di altri costruttori di aeromobili, tra cui Beechcraft, Cessna, etc.

Modifiche Piper PA-23-150 Apache B, Piper PA-23-150 Apache C e Piper PA-23-150 Apache D, prodotto con 1956, 1957 e 1958 anni, rispettivamente, hanno ricevuto solo piccoli cambiamenti relativi principalmente alla disposizione interna dell'aereo (vidoizmen1ёnnaya cruscotto, nuovi sedili per i passeggeri e gli autisti, ecc.);

Modello Piper PA-23-160 Apache E ha ricevuto un più potente (160 CV ciascuno) motori Lycoming O-320-B, aumento del volume di serbatoi di carburante, così come una geometria ala modificata, in base alle quali questo aereo è diventato più efficiente in termini di prestazioni.

Versione Piper PA-23-160 Apache Gstala hanno allungato fusoliera, e una finestra aggiuntiva, fornendo principalmente la funzione di panoramica. Se necessario, a bordo di questo modello potrebbe ospitare fino a persone 6 (1 5 pilota e passeggero).

Modello Piper PA-23-160 Apache H è una versione rivista del Apache G, la differenza principale è la presenza di una nuova centrale, costituito da due motori alternativi Lycoming O-320-B2B, capacità totale in 320 CV

Modifica del Piper PA-23-235 Apache 235 è un modello a cinque posti è dotata di un potente (235 hp ciascuno) motori aeronautici a pistoni Lycoming O-540. Aereo 118 Costruito di questa versione.

Il modello Piper PA-23-250 Aztec è stato creato sulla base della modifica Apache G, con una serie di alcune modifiche tecniche, in particolare, una fusoliera modificata, uno sterzo migliorato, nuovi motori Lycoming O-540-A1D con una capacità di 250 CV. L'attuale modifica è diventata la più popolare: durante l'intero periodo di produzione di questo velivolo a motore leggero, 4811 aeromobili di questa versione sono usciti dalla catena di montaggio di Piper Aircraft.

Modifica del Piper PA-23-250 azteco B è stata rivista sulla base della versione precedente, quindi, il cambiamento chiave è stata una fusoliera modificata, vano bagagli ampliato, interno 6 posti, un pannello di controllo modificata, etc.

Piper PA-23-250 azteco C è stato modificato il telaio e nuovi motori - se richiesto, l'aeromobile può anche essere equipaggiato con un turbo motori aeronautici Lycoming TIO-540-C4B5, garantendo così un insieme più efficiente di altezza, velocità e liscia, anche superando grandi distanze.

Modifiche Piper PA-23-250 azteco D, Piper PA-23-250 azteco E, e Piper PA-23-250 azteco F ha ricevuto una serie di miglioramenti minori, soprattutto la disposizione interna della cabina e pozzetto, così come il design complessivo del velivolo.

La versione di piccolo-velivolo Piper PA-23-250 Turbo-azteca è una copia completa del modello F azteco, ma a differenza di essa era dotata di un motore turbo e nuova avionica.

Sono inoltre in atto attaccati per creare e modellare una cabina pressurizzata, in relazione al quale la modifica è stata costruita Piper PA-41P pressurizzato azteco, tuttavia, la produzione di massa del velivolo non è stato avviato a causa della attuale mancanza di ordini.

Modello Seguin Geronimo ricevuto diverse modifiche, in particolare, sul velivolo erano dotate di nuovi motori e fusoliera modernizzato.

Tra le altre cose, il velivolo Piper PA-23 anche le forze interessate e aeree degli Stati Uniti, a questo proposito, in particolare per l'Air Force, sono stati creati versione UO-1 e U-11A, diverso dai modelli civili principalmente dalla presenza di attrezzature speciali e gli attrezzi.

La maggior parte prodotta aereo a 1981 anni e continua a funzionare oggi.

 

Specifiche Piper PA-23 Apache \ azteche.

 

  • Equipaggio: 1 persone;
  • Passenger: 5 persone (a seconda della versione);
  • velivoli Lunghezza: 9,52 m (a seconda della versione).
  • Apertura alare: 11,34 m (a seconda della versione).
  • Aereo Altezza: 3,15 m;.
  • Peso del velivolo vuoto: kg 1442. (A seconda della versione);
  • kg 918: carico utile. (A seconda della versione);
  • Peso massimo al decollo: kg 2360. (A seconda della versione);
  • Velocità di crociera: 278 km \ h. (A seconda della versione);
  • velocità di volo massima: 446 km \ h. (A seconda della versione);
  • Massima distanza di volo: 2445 km. (A seconda della versione);
  • Altezza massima di volo: 5775 m (a seconda della versione).
  • Tipo motore aeronautico: un pistone;
  • Motopropulsore: 2 × Lycoming IO-540 (a seconda della versione);
  • Potenza: 2 × 250 CV (A seconda della modifica).

 

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