Piper PA-18 Super Cub. Specifiche tecniche. Fotografia
Piper PA-18 Super Cub - doppia americano di luce-piano, prodotto dal costruttore aereo americano Piper Aircraft Corporation per 1949 anni. Nella storia di Piper Aircraft, il modello è diventato uno dei prodotti in serie più.
foto Piper PA-18 Super Cub
Sviluppo del velivolo Piper PA-18 Super Cub erano basate sul modello Piper PA-11Ma variazione di corrente è di ottenere il massimo miglioramento, e quindi il ciclo di produzione del velivolo consisteva di due periodi - dal 1949 1983 dell'anno e sull'anno 1983 1994.
Nonostante il fatto che, come prima che l'aereo era un disegno doppio aeromodelli è cambiato un po 'e allontanato dal solito. Una forma più snella, migliore figura dell'ala, solida struttura della fusoliera - tutte perfettamente combinati tra loro.
Piper PA-18 Super Cub foto
Centrale elettrica Piper PA-18 Super Cub presentato motore aerei a pistoni a quattro cilindri Continental C-90-8F, capacità 95 CV, che ha fornito la velocità accettabile velivolo. Le successive modifiche costruttori di aeromobili hanno usato un motore molto più potente che massimizzano l'efficienza operativa del velivolo.
Come i modelli precedenti, gli aerei di piccole motore Piper PA-18 Super Cub è un polivalente, tuttavia, è la qualità orientata esclusivamente per l'uso dei suoi proprietari privati, mentre il mercato dei servizi di trasporto di passeggeri previsti aereo spazioso, che permette di percorrere lunghe distanze. Tuttavia, a causa del basso prezzo, questi aerei sono molto popolari tra i clienti, in relazione a ciò che è stato organizzato un periodo piuttosto lungo ciclo di produzione.
Piper PA-18 Super Cub
Uno dei problemi modello iniziale Piper PA-18 Super Cub era il basso peso dell'aereo, che a sua volta ha reso difficile controllare l'aereo durante instabile o vento contrario, tuttavia, in futuro, la progettazione dell'aeromobile è stata ottimizzata, il peso dell'aereo è aumentato, in modo che esistente in precedenza il problema è stato risolto.
Oltre alla versione di produzione di base Piper PA-18 Super Cub, ingegneri del Piper Aircraft Corporation ha sviluppato anche modifiche, diverse migliora soprattutto le prestazioni di volo.
Modifica del Piper PA-18-105 Super Cub, a differenza della versione base ha ricevuto un nuovo motore a pistoni a quattro cilindri Lycoming O-235-C1 capacità 105 CV e migliorato codone che il velivolo stabilizzato alle alte velocità.
Cabina Piper PA-18 Super Cub
Tra il 1952 e il 1953, lo stabilimento Piper Aircraft lanciò una versione speciale: il Piper PA-18-105 Special, destinato alla pattuglia dell'aviazione civile statunitense. L'aereo non ha subito modifiche rispetto alla modifica Piper PA-18-105 Super Cub, ad eccezione del controllo accoppiato.
Il Piper PA-18-125 Super Cub era alimentato da un motore Lycoming O-290-D da 125 CV ed era destinato principalmente a sostituire la versione di produzione di base.
A causa del maggior volume di serbatoi di carburante, modello Piper PA-18-135 Super Cub potrebbe coprire distanze fino a 700 chilometri, che è proprietari più soddisfatti. Inoltre, il velivolo ha un potente motore Lycoming O-290-D (135 hp), che è adatto per il trasporto di carichi di grandi dimensioni, così come possibile.
Nel 1954 fu introdotto il Piper PA-18-135 Super Cub, dotato di un moderno motore a pistoni Lycoming O-320 da 150 CV. La fusoliera dell'aereo è stata ulteriormente rinforzata e il peso massimo al decollo è stato aumentato a 794 kg.
Versione Piper PA-18-180 Super Cub era totalmente sperimentale, e la produzione di massa del velivolo è stata lanciata. Doveva modernizzare il modello in aereo 4-dp, ma poi si è deciso di abbandonare questo e continuare a posizionare il piano come due aerei.
Modifica del Piper PA-18A è stato sviluppato appositamente per l'uso in agrokulturnogo scopi. Il velivolo è stato equipaggiato con un motore a bassa potenza è stata integrata distributori, la fecondazione, e ha permesso di portare a bordo una sola persona.
Modello Piper PA-18S era una versione biposto del velivolo, dotato di una cilindrata 150 hp e una serie di telai galleggiante.
Aircraft Piper PA-18AS è una versione del velivolo a fini di agrokulturnogo, è dotato di carrello di atterraggio galleggiante.
Modello Piper PA-19 Super Cub - versione sperimentale del velivolo, destinato per la consegna alla US Air Force. Il rilascio è stato limitato agli aeromobili solo costruito 3, successivamente trasferito all'aviazione civile.
Oltre alla versione civile, basato sul velivolo Piper PA-18 Super Cub è stata creata e la versione militare:
- L-18C Super Cub - Adattato per la versione scopi militari del velivolo, creato sulla base del modello di produzione principale;
- YL-21 Super Cub - La versione militare dell'aereo, stabilito sulla base del modello Piper PA-18-135 Super Cub;
- L-21A Super Cub - una versione militare speciale equipaggiata con motori Avco Lycoming 0-290-II, con una capacità di 125 CV;
- L-21B Super Cub - Simile modello militare L-21A Super Cub, equipaggiata con motore Lycoming 0 Avco-290-D2 capacità 135 CV.;
- TL-21A - Velivoli da addestramento militare;
- U-7A Super Cub - Una versione modificata del L-21B Super Cub.
Specifiche Piper PA-18 Super Cub.
- Equipaggio: 1 persone;
- Passenger: 1 persone (a seconda della versione);
- velivoli Lunghezza: 6,88 m (a seconda della versione).
- Apertura alare: 10,73 m;.
- Aereo Altezza: 2,02 m;.
- Peso del velivolo vuoto: kg 422. (A seconda della versione);
- kg 372: carico utile. (A seconda della versione);
- Peso massimo al decollo: kg 794. (A seconda della versione);
- Velocità di crociera: 185 km \ h. (A seconda della versione);
- velocità di volo massima: 246 km \ h. (A seconda della versione);
- Massima distanza di volo: 735 km. (A seconda della versione);
- Altezza massima di volo: 5595 m (a seconda della versione).
- Tipo motore aeronautico: un pistone;
- Motopropulsore: Lycoming O-320 (a seconda della versione);
- Potenza: 150 CV (A seconda della versione).