Le principali cause di incidente del Yak-42. Aerosvit. 1997 anno.
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Le principali cause di incidente del Yak-42. Aerosvit. 1997 anno.

Le principali cause di incidente del Yak-42. Aerosvit. 1997 anno.

 

 

1. Incapacità dell'equipaggio leggero di pianificare e completare correttamente l'avvicinamento e mancato avvicinamento alla pista 16 dell'aeroporto di Macedonia.

2. Il fallimento del personale di volo di utilizzare correttamente gli aiuti alla navigazione radio e apparecchiature radio / strumenti del velivolo, oltre che per interpretare le informazioni visualizzate loro

3. Mancata dichiarazione di emergenza da parte dell'equipaggio di volo quando ha perso l'orientamento dopo aver superato la seconda ripida nonostante le numerose circostanze che lo avvertissero di tale situazione.

4. Incapacità del comandante di eseguire la massima salita possibile in risposta all'allarme ZSAS 30 "prima della collisione.

5. Mancanza di ordini, disciplina e controllo del velivolo e confusione e alla fine perdita di un equipaggio funzionante.

6. Controllo insufficiente della compagnia sulla condotta dei suoi voli, che ha consentito e ha portato all'ingresso di un equipaggio di condotta non preparato e non adeguatamente qualificato e di un aeromobile non conforme agli standard di aeronavigabilità nazionali e internazionali (non è stato rilasciato un certificato di tipo con l'aggiunta appropriata per i voli internazionali).

 

Il disastro di Salonicco. Yak-42. Aerosvit. 1997 anno.

 

Fattore concomitante

 

1. Livello insufficiente di addestramento dell'equipaggio di condotta nella gestione delle risorse della cabina di pilotaggio e nei voli internazionali.

2. Partenza di un aeromobile con un ricevitore VHF / NDV non operativo. nonostante le restrizioni previste dal MNP.

3. Nomina di un pilota istruttore non adeguatamente qualificato per quel particolare volo che ha interrotto e interferito in modo significativo

un'azione coordinata ed efficace da parte dell'equipaggio.

4. Indicazione imprecisa del simbolo sulla carta aziendale 11-1 per la corsia sulla quale è probabile che l'equipaggio di condotta si sia fatto un'opinione sbagliata. che all'aeroporto "Macedonia *" è fornito il servizio radar.

5. Insufficiente valutazione da parte del servizio di controllo di avvicinamento nelle condizioni di cui sopra delle difficoltà che l'equipaggio di condotta ha dovuto affrontare - nell'attuazione di procedure e autorizzazioni, che non hanno consentito ai controllori di offrire ogni possibile assistenza di propria iniziativa, e quindi probabilmente di prevenire incidente.

Parere Maggiore Aeronautica di Grecia e membro del Consiglio di indagine sugli incidenti Mr. Io sono del parere che il servizio di spedizione al pianerottolo campo di volo "entrare Gestione Macedonia * è una causa non impedisce l'incidente, piuttosto che co-fattore, come secondo la testimonianza di essere in CAD disponibili, è chiaro che il dipartimento di polizia è sufficientemente formata in questo modo di segnalazione d'aria vaso, descriverla come "perse SAMOLEG. secondo Doc. 4444. il personale ATC coinvolte svolto le sue funzioni in modo efficace, interpretando le istruzioni in questa sezione, in conformità con le loro opinioni. Di conseguenza, essi non hanno fornito l'assistenza necessaria per l'equipaggio di questo nelle circostanze attuali, per essere in grado di prevenire l'incidente.

 

  1. Le informazioni complete sulla nave
  2. Informazioni su come scaricare e spedire l'equilibrio
  3. Informazioni sulle condizioni meteorologiche Aeroporto "Macedonia" 
  4. Informazioni sulla posizione e la stessa scontro
  5. Posizionare i detriti e fattori vizhivaemosti
  6. Analisi: considerazioni generali sugli arresti anomali
  7. Panoramica di confusione nella cabina di guida
  8. Lo studio dell'efficacia del Gestore
  9. Fatti di base sullo schianto dello Yak-42
  10. Le principali cause del disastro

 

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