Nord 260. Specifiche tecniche. Foto.
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Nord 260. Specifiche tecniche. Foto.

Nord 260. Specifiche tecniche. Foto.

 

Nord 260 - turboelica carico di passeggeri aerei polivalente, sviluppato sui costruttori di aeromobili francesi, sulla base del modello Max Holste MH.250 Super Broussard e aziende aeronautiche prodotte «Avions Max Holste» e «Nord Aviation» con 1960 anni.

 

Nord 260 foto

 

Aereo Progettazione Nord 260 condotta esclusivamente per il suo funzionamento sulle rotte del livello locale e regionale, al quale, a sua volta, ha sottolineato che un piccolo aereo passeggeri. Tuttavia, un aereo polivalente apparve e successivamente attivamente fatto trasporto di merci, che secondo gli esperti è risultato più efficace in termini di redditività.

Il suo primo volo il velivolo ha avuto luogo nel corso dell'anno Nord 260 1960, e durante lo stesso periodo ed è entrato in produzione. Durante il test del velivolo Aviation Company «Avions Max Holste» era insoddisfatto tutte le caratteristiche del velivolo, di conseguenza, il velivolo ha completato il suo rilascio, suggerendo irragionevolezza di un ulteriore sviluppo di questo progetto. Tuttavia, altre costruttore aereo francese, stiamo parlando della società «Nord Aviation», deciso di continuare la produzione di aerei di questo modello, in relazione a ciò che è stato costruito, almeno, 8 di tipo turboelica, alcuni dei quali continuano ad essere utilizzati come trasporti mezzi aerei e ai giorni nostri.

 

foto Nord 260

 

cabina dell'aeromobile Nord 260 è di piccole dimensioni e, di fatto, consente di mettere sul tavolo poco prima 23 passeggeri, che era il motivo principale per cui questo modello di aeromobile operato esclusivamente su delle vie aeree neprotyazhonnyh. La portata massima di volo dell'aeromobile è 1,5 mille chilometri, che a sua volta fornisce anche stretto l'applicabilità del velivolo, però, oltre al traffico passeggeri, il velivolo eseguito nonché velivolo da trasporto merci, consentendo di svolgere la propria bordo fino 3800 kg, che, tenendo conto il tempo di produzione e il funzionamento del velivolo, era molto popolare e promettente.

La centrale del piano Nord 260 rappresentato da due motori degli aerei a turboelica Turbomeca Bastan IV, in grado di sviluppare nel volume totale fino a 1970 potenza di trazione, che a sua volta fornisce l'aereo e l'alto tasso di dovere, così come una velocità di volo alto è di circa 380 km \ h . (Velocità di crociera).

 

Velivolo Nord 260

 

Nonostante il fatto che, per tutta la produzione 9 aeromobili di questo modello è stato rilasciato, a conoscenza dell'esistenza di almeno quattro differenti versioni del velivolo, tra cui:

  • Max Holste MH.260 Super Broussard - Prototipo di base progettato e testato velivoli produttore «Aviaons Max Holste»;
  • Nord 260 - La versione di produzione del velivolo, prodotto dalla società «Nord Aviation» $
  • Nord 260 Astazou - Strutturalmente versione migliorata del velivolo;
  • Nord 260A - Una versione modificata del velivolo, non ha ricevuto significativi cambiamenti tecnici.

 

Specifiche Nord 260.

 

  • Equipaggio: 2 persona;
  • Passenger: 23 persona;
  • velivoli Lunghezza: 17,6 m (a seconda della versione).
  • Apertura alare: 21,92 m (a seconda della versione).
  • Aereo Altezza: 6,58 m (a seconda della versione).
  • Peso di vuoti aerei:. Kg 5600;
  • kg 3800;: Payload.
  • Peso massimo al decollo: 9400 kg;.
  • Velocità di crociera: 380 km \ h;.
  • velocità di volo massima: 420 km \ h;.
  • Massima distanza di volo: 1500 km;.
  • Altezza massima di volo: 8600 m;.
  • aereo Tipo motore: turboelica;
  • Motopropulsore: 2 × Turbomeca Bastan IV;
  • Potenza: 2 × 985 CV

 

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