Nord 1200 Norecrin. Specifiche tecniche. Foto.
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Nord 1200 Norecrin. Specifiche tecniche. Foto.

Nord 1200 Norecrin. Specifiche tecniche. Foto.

 

Nord 1200 Norecrin - leggero monomotore prodotto dalla società francese di produzione «Nord Aviation» con 1945 anni.

 

Nord 1200 Norecrin foto

 

L'aereo del modello Nord 1200 Norecrin iniziò ad essere progettato dagli ingegneri aeronautici francesi nel periodo prebellico, ma con lo scoppio della seconda guerra mondiale, tutti gli sviluppi furono ridotti e l'aereo poté entrare in produzione solo dopo la fine delle ostilità. La sua designazione polivalente ha permesso di far funzionare l'aereo come nell'aviazione civile, per le esigenze di cui è stato sviluppato questo progetto, in campo militare, tuttavia, l'aereo più diffuso, ovviamente, ricevuto da proprietari privati, dove, nonostante i suoi oltre 70 anni di storia, continua ad essere utilizzato fino ad oggi.

Inizialmente, il modello di aeromobile Nord 1200 Norecrin doveva essere tripla, però, alla fine della seconda guerra mondiale, i costruttori di aeromobili francesi sono arrivati ​​a credere che l'espansione delle capacità funzionali degli aerei renderà più popolare, e dal momento che, in sostanza, la tecnologia era pronto, il disegno stesso aereo è solo ri-ottimizzare, dopo che il velivolo è stato messo in produzione.

Il suo primo volo dell'aeromobile Nord 1200 Norecrin effettuata nel mese di dicembre 1945 anni, in tal modo, il modello ha una prestazione ad alto volo e sono ragionevolmente buona affidabilità, era molto più alto e quindi la domanda del velivolo di costruttori di aeromobili previsti del «Nord Aviation».

 

foto Nord 1200 Norecrin

 

A seconda della modifica, in aereo Nord 1200 Norecrin può ospitare fino a persone 3 4 (incluso il pilota), mentre, l'aereo ha avuto una buona autonomia di volo massima che consente anche l'utilizzo nel settore commerciale dell'aviazione civile. Inoltre, se necessario, l'aeromobile Nord 1200 Norecrin può anche essere trasportato sul suo bordo, e una piccola quantità di carico del peso totale di fino a 398 chili (a seconda della versione del velivolo).

La centrale del prototipo di base del velivolo Nord 1200 Norecrin è costituita da un motore a pistoni Renault 4Pei con una potenza di 140 CV, tuttavia, nelle versioni successive, gli ingegneri francesi hanno utilizzato anche motori aeronautici a pistoni più efficienti, che forniscono all'aereo uno sviluppo di spinta fino a 180 CV, che di conseguenza ha influenzato le prestazioni di volo. La velocità massima di volo del modello Nord 1200 Norecrin è di 280 km / he può variare a seconda della centrale elettrica utilizzata.

 

Velivolo Nord 1200 Norecrin

 

Tra emesso dalla società «Nord Aviation» modifiche di questo velivolo deve specificare quanto segue:

  • Nord 1200 Norecrin - Un prototipo di base del velivolo;
  • Nord 1201 Norecrin I - La prima versione di produzione del velivolo. Esso consente di pubblicare sul tabellone solo tre persone;
  • Nord 1202 Norecrin - un prototipo di aereo a quattro posti. Dotato di un motore a pistoni Potez 4D-01 (160 hp);
  • Nord 1203 Norecrin II - versione di serie di un aereo a quattro posti. Sostituito il sistema di propulsione originale con Regnier 4L-00 (135 hp);
  • Nord 1203 Norecrin III - Versione modificata con un miglioramento del telaio;
  • Nord 1203 Norecrin IV - una versione migliorata con una centrale elettrica più potente ed efficiente Regnier 4L-02 (170 CV);
  • Nord 1203 Norecrin V - La versione militare del velivolo;
  • Nord 1203 Norecrin VI - versione di serie del 1955, equipaggiata con un motore Regnier 4L-14 (160 CV);
  • Nord 1203 Norecrin M1 - Una versione aggiornata del motore Lycoming O-360 (180 CV);
  • Nord 1204 Norecrin - Una versione budget del velivolo con una cilindrata di 125 CV;.
  • Nord 1204 Norecrin II - Versione modificata con piccole modifiche tecniche e motore di propulsione commutata continentale C145-2 (145 CV).

 

Specifiche Nord 1200 Norecrin.

 

  • Equipaggio: 1 persone;
  • Passenger: 3 persone (a seconda della versione);
  • velivoli Lunghezza: 7,21 m;.
  • Apertura alare: 10,22 m;.
  • Aereo Altezza: 2,9 m (a seconda della versione).
  • Peso del velivolo vuoto: kg 652. (A seconda della versione);
  • kg 398: carico utile. (A seconda della versione);
  • Peso massimo al decollo: kg 1050. (A seconda della versione);
  • Velocità di crociera: 260 km \ h. (A seconda della versione);
  • velocità di volo massima: 280 km \ h. (A seconda della versione);
  • Massima distanza di volo: 900 km. (A seconda della versione);
  • Altezza massima di volo: 5000 m;.
  • Tipo motore aeronautico: un pistone;
  • Motopropulsore: Regnier 4L-00 (a seconda della versione);
  • Potenza: 135 CV (A seconda della versione).

 

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