Monete di storia dell'aviazione russa
Articoli
Monete di storia dell'aviazione russa

Monete di storia dell'aviazione russa

 

Vi invitiamo alla lezione di storia più interessante che si possa immaginare. Aprile 1 2010, su come sviluppare il trasporto aereo nazionale, ci dicono... monete.  No, non è uno scherzo. Quel giorno apparvero in circolazione due monete d'argento della nuova serie commemorativa della Banca di Russia.

Monete serie storia Dell'aviazione russa Essi hanno un valore nominale di un rublo, ma il valore reale, ovviamente, maggiore. Il dritto di tutti lo stesso: è l'emblema della denominazione banco specificato, il campione del metallo prezioso, l'anno di emissione e il marchio di San Pietroburgo Zecca. E, qui, sul retro raffigurato l'aereo più bello.

anno 2010

Cominciamo la nostra escursione. La prima moneta della serie reca il "Russian Knight" - un bombardiere pesante progettato da I. Sikorsky, il cui volo di debutto ebbe luogo nel maggio 1913. "Russian Knight" divenne il prototipo per molti modelli successivi, in particolare, per il leggendario "Ilya Muromets".

Coin dell'aviazione russa

La seconda moneta commemorativa dell'anno mostra SuperJet-100 dal Sukhoi Design Bureau. Questo aereo è già un'aviazione civile.  

Monete di storia dell'aviazione russa 4334

anno 2011

La prima moneta è dedicata al piano sovietico passeggero supersonica. Tu-144 era destinato a raggiungere e sorpassare "Concordia" e ancora lo ha fatto:. Primo volo da Mosca a Alma-Ata terrà per due mesi prima di un volo commerciale anglo-francese Supersonic * Tu-144 - un veicolo unico attraverso il quale il paese Ha ricevuto numerosi sviluppi avanzati, soluzioni tecnologiche e di design. Il progetto è stato investito enorme sforzo.

La seconda moneta dell'emissione ci riporta al lontano 1926. Ai progettisti del paese fu affidato il compito di realizzare un velivolo di addestramento iniziale. Così è nato l'U-2 (addestramento-secondo; la prima versione è stata rifiutata). Il velivolo si è rivelato polivalente: è stato utilizzato nel settore agricolo, per la fotografia aerea, per il trasporto di passeggeri; c'erano modifiche sanitarie e di altro tipo. L'U-2 potrebbe decollare e atterrare anche in siti non preparati. Quando iniziò la guerra, l'U-2 iniziò a essere convertito in bombardieri notturni leggeri. In generale, non è vano che si sia guadagnato il soprannome di "maniaco del lavoro".

 

Monete di storia dell'aviazione russa

2012 anno.

Le monete hanno catturato gli aerei militari I-16 e IL-76.  

And-16 - Caccia monoplano sovietico a portanza libera per un motore con carrello retrattile. Piccolo, agile, per il quale ha ricevuto dai piloti spagnoli i nickname rata (rat) e mosca (fly). Ma solo i piloti più esperti ed esperti possono volare su 16. L'obiettivo principale che si presentava ai progettisti era quello di creare un aereo con maggiore manovrabilità. E l'16 e questo si sono rivelati, ma a causa di ciò si è rivelato non molto aerodinamicamente stabile. Da un lato, una bella macchina, d'altra parte, se il pilota non è un asso, non ha nulla da fare su 16.  

IL-76 - jet pesante aereo da trasporto militare ai quattro motori. Questo - il primo velivolo di questo tipo, dotato turboreattore. IL-76 non solo ha vissuto fino ad oggi: è praticamente il piano principale del parco dell'aviazione trasporto militare in Russia ei paesi della CSI.

anno 2013

L'aereo premiato quest'anno è stato l'insuperabile Ant-25 e l'orgoglio dell'aeronautica russa Tu-160 ("White Swan").

Ant-25 - Tripla nizkoplan monomotore. Supporto Aereo-record, il piano della leggenda con enormi ali come una libellula. Come caratteristiche di prestazioni di gran lunga superiori ai loro omologhi stranieri del tempo. Ant-25 è diventato uno dei "crociera" più importanti conquiste dell'Unione Sovietica nella storia.

e coin-25

Il Tu-160 strategico, soprannominato "The White Swan", è il più grande aereo militare supersonico al mondo con una geometria variabile dell'ala, alta gamma, ed è in grado di trasportare missili e bombe. 

Tu-160 moneta

anno 2014

Le monete commemorative di quest'anno raffigurano il combattente Yak-3 e il moderno idrovolante anfibio Be-200. 

Yak-3 apparso verso la fine della guerra, in 1944, ma è diventato uno dei più famosi aerei della Seconda Guerra Mondiale. È dotato di elevata manovrabilità e velocità, la facilità di pilotaggio e conquistato il cuore di non solo i nostri piloti, ma anche il francese.

Yak-3 moneta

Essere-200 progettato per ricerca e soccorso, antincendio e di carico. Egli è in grado di portare a bordo 12 tonnellate di acqua e di terra, sia a terra che in acqua.

Be-200 moneta

_________

* Supersonic - e inglese parlato "aerei supersonici"

Avia.pro

Blog e articoli

al piano di sopra