MiG-17
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MiG-17

MiG-17. OKB Mikoyan

 

 

  • L'URSS, Polonia e Cina

  • Tipo: monomotore jet da combattimento

  • Equipaggio: un pilota MiG-15 - ulteriore sviluppo del MiG-15 il motore VC-1

MiG-17, che è la codificazione della NATO denominato Affresco, - jet da combattimento sovietico VC-1, che è stato sviluppato alla fine del 40-zioni nella OKB Mikoyan Gurevich e. Questo è il primo caccia di serie che vola a velocità supersoniche, in modalità di combattimento - transonico. E 'stato destinato a sostituire il MiG-15. E 'stato in servizio con molti paesi del mondo e ha partecipato a vari conflitti militari, tra cui la guerra del Vietnam e le rivolte in Medio Oriente.

 

 

Storia del MiG-17

aspetto di successo del MiG-15 profetizzò il suo modello aggiornato di almeno futuro promettente.

MiG-17

L'OKB-155 per migliorare l'agilità le prestazioni e la velocità del nuovo velivolo aggiornato iniziato gli esperimenti per cambiare la forma dell'ala. Ala spazzata ricevuto 45. Tale struttura selezionata per soffiando nel aerotrube TsAGI. Per garantire l'allineamento della fascia ha cominciato ad avere una doppia curvatura: 45 a bordo fino nervatura centrale e 42 fino alla fine dell'ala. Sulla superficie interna di ciascuna console, è stato aggiunto un ulteriore pettine. Ha ridotto lo spessore relativo dell'ala, e il luogo è sigillato interfaccia con la fusoliera.

il video MiG-17

Il velivolo prototipo, che è stato ottenuto modificando il serial MiG-15, 1-SI ricevuto cifratura e un altro chiamato 15bis 45. L'aereo era in prolungamento posteriore a 900 mm, aumento delle dimensioni della chiglia e le alette di freno, alettoni e potenza installata cresta ventrale. Travolti coda bordo orizzontale che porta installata a livello 45. ascensori forma ellittica sostituiti semicircolare. Il volume dei serbatoi di carburante viene ridotto a 1412 litri.

il numero delle piante 155 lavorare sulla modifica della progettazione del MiG-15 SI-1 1949 fino a luglio di, ed è durato per lappatura un paio di mesi.

La prima versione modernizzata issato in 1.02.1950 dell'aria. Supervisionato test di volo pilota Ivan T. Ivashchenko. 17.03.1950 prima copia del SI-1 si è schiantato. Al culmine della 5 mille. M aereo ha cominciato a tuffarsi bruscamente e si scontrò con il terreno. Il pilota non è sopravvissuto. Il secondo aereo era il nome di fabbrica SI-2. Si test pilota GA Gray è identificato la causa della caduta. Era la distruzione degli ascensori in stato di stabilizzante sbattimento.

aerei Experienced C-SI-01 e 02, in cui sono stati effettuati test di Stato, sono stati ottenuti modificando i seriali MiG-15bis in 1951 anno. Come parte della apparecchiature di bordo dotato di un sistema di riconoscimento della SRO-1 «bario-M" sistema di atterraggio OSP-48 e 3-radio RSIU «Klen».

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In futuro, al fine di aumentare le caratteristiche delle prestazioni del MiG-17, aveva bisogno di dotarlo di motori più potenti. Il prototipo di motore dotato del VC-1F con postcombustione. La parte anteriore della sinistra invariato, come il MiG-15bis, posteriore - ridisegnato, tenendo conto del postbruciatore. miglioramenti condotti del sistema di alimentazione aeromobili. Il telaio, l'ala e alcuni elementi di design presi in prestito dal SI-02. L'unità ha ricevuto indice fabbrica "SF".

Il primo volo ha avuto luogo il SF 29.09.1951 esecuzione test pilota AN Chernoburova. test di fabbrica è durato da novembre 1951g. Febbraio 1952 di ulteriore velivolo è stato trasferito alle prove di stato.

Essi hanno mostrato un aumento apparecchiatura performance di volo in post-combustione, che ha permesso l'effettiva manovra verticale SF in un dogfight. Tuttavia, il volo orizzontale non ha ottenuto la velocità di guadagno atteso come successivamente spiegato inidoneità della cellula del MiG-17 a volo supersonico.

Anche incidente centrale due potere non ha impedito il MiG-17 con motore VC-1F entrare in servizio con il nome di MiG-17F e perdere nella produzione in serie di un 1952

MiG-17

Contemporaneamente con la creazione di prima linea combattente del Design Bureau Yakovlev. Mikoyan Gurevich e avevano lavorato sulla versione di sviluppo del intercettore a base di MIG-15. Il primo prototipo ha ricevuto l'indice SP-fabbrica 2 ed è stato dotato di un radar "Kite", come indicato nella fusoliera anteriore. Interceptor è dotato di più potenti generatori elettrici, al posto dei tre cannoni, HP-23 lasciato con due gusci munizioni 90 - 120 e sinistra - destra. In aereo fornito installazione fuoribordo litri di serbatoio carburante 600.

Nella versione di prova di fabbrica del MiG-17 maggio 1951 ho inserito la città a test di Stato - 28.10.1951. Alla fine di quest'anno, la Commissione di Stato ha emesso un verdetto di layout insoddisfacente MiG-17 «Kite» radar.

Dal marzo 1952 di attrezzature aeromobile modificato con l'installazione di radar RP-1 «Smeraldo", che a quel tempo era riconosciuto come il più adatto per i caccia monoposto.

Interceptor con il motore besforsazhny VC-1A, radar "Emerald" e tre pistole, HP-23 ha ricevuto l'indice SP-fabbrica 7. Un'antenna locator posto sul labbro superiore della presa d'aria, per il secondo trovato un posto nella parte centrale della carenatura. Tenendo conto del peso aggiuntivo attrezzature installazione della nuova macchina, rispetto al modello base, aumentato 225 kg.

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SP-7 è riuscito a costruire una città a metà luglio 1952, risale al primo volo di 8 avgusta1952

L'installazione del radar nel naso ha portato ad un lieve peggioramento nella revisione della cabina di guida, ma che non si è fermata ad approvare il layout del MiG-17 durante i test di stato, e poi metterlo in produzione e messa in servizio. In seguito ha ricevuto il nome di un lotto di MiG-17P.

Nel gennaio 1954 indisturbato stesso test di Stato intercettore, che era dotata di un motore VC 1F e ricevuto indice fabbrica SP-7F. A causa delle nuove motopropulsore maggiori indicatori di potenza massima velocità e salire aumentata in confronto con MIG-17P. Ma allo stesso tempo aumentare il peso dell'aeromobile 250 kg gamma degradato e una velocità di crociera di intercettazione. I test di questa modifica conclusa con successo nel mese di aprile anni 1954. Caccia-intercettori MiG-denominazione era 17PF, messo in produzione di massa e la messa in servizio. In questo piano impostare una notifica di sistema di irradiato "sirena-2», la quantità di carburante nel serbatoio è diminuito di 27 litri.

Nell'ambito delle armi di serie, sono disponibili le seguenti opzioni: una pistola H 37D, due o tre di HP-23.

MiG-17

Sebbene esteriormente ricorda MiG-15, infatti, il MiG-17 ha una nuova ala con tre setti aerodinamiche sulla superficie superiore, che impediscono il flusso dell'aria lungo la campata della superficie di appoggio. La nuova ala, senza costrizioni e con una spazzata in 47 ° alla parte principale, ha migliorato significativamente le caratteristiche di velocità.

Altre modifiche esterne includevano un aumento dell'angolo spazzata di stabilizzatore verticale e l'allungamento della fusoliera su 91 cm. Sono stati migliorati sistemi e delle apparecchiature dell'aeromobile. MiG-17 1951 nel mese di gennaio è stato lanciato in produzione di massa, e la modifica dei debuttato in aria davanti prossimo anno la F (con il motore 8K-1F con postbruciatore). Questa è stata seguita da numerose modifiche del MiG-17, alcuni sono stati dotati di radar per l'uso con i primi missili sovietici "aria-aria".

produzione di aerei in URSS era più che istanze 8000, e come nel caso del MiG-15, più copie con licenza "timbrato" in Polonia (copie 1000) sotto la denominazione comune Lim-5 / b pure, ma in questo caso, la Cina, con la denominazione J-5 / F-5 (copie 767). Ora sono tutti ritirati dal servizio in tutti Air Force in tutto il mondo; forse più di tutti MiG-17 è ricordato grazie alla sua partecipazione alla guerra del Vietnam.

 

Caratteristiche del MiG-17:

Dimensioni (per la modifica MiG-15F):

  • Lunghezza: 11,59 m
  • Apertura alare: 9,62 m
  • Altezza: 3,35 m

peso:

  • kg 3798: BLANK
  • Massimo al decollo: kg 5932

caratteristiche prestazionali dei velivoli:

  • Velocità massima: 1080 km / h
  • Gamma: 1880 km dalle vasche di combustibile scaricato

motopropulsore: VC-1F progettista Klimov

Potenza: 33,14 kN di spinta a postbruciatore

Data di primo volo:

  • anni Gennaio 14 1949

Sopravvivenza dell'aeronavigabilità modifiche: MiG-17F, Lim-6bis e J-5

 

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