McDonnell Douglas Corporation
McDonnell Douglas è una società aeronautica americana con sede a St. Louis, Missouri. Questa compagnia aerea è diventata una delle più grandi al mondo nella produzione di aerei militari, nonché nella produzione di aerei passeggeri commerciali. 25 anni fa, era uno dei più grandi appaltatori nello spazio e nella difesa.
Secondo i dati del 1988, il 70% delle vendite dell'azienda era rappresentato da ordini governativi. A quel tempo, le vendite erano di $ 15,1 miliardi, il reddito annuo netto era di $ 350 milioni, il numero di dipendenti era di circa 121 persone.
McDonnell Douglas Corporation è la terza più grande azienda produttrice di aeromobili. Lo staff della società è composto da oltre 63 dipendenti che lavorano in varie divisioni in tutto il mondo.
Nel 1996 anno McDonnell Douglas si è fusa con la Boeing con il nome di Boeing Company, che ora è la più grande società del settore aerospaziale.
Sito ufficiale: http://www.boeing.com/
storia McDonnell Douglas
Inizio McDonnell Douglas esistenza risale al 1967, quando ci fu una fusione tra le due società che hanno prodotto attrezzature aerospaziali, "Douglas Aircraft" e "McDonnell Eykraft".
Douglas Aircraft Company fondata nel 1920 di suo fondatore era un ingegnere di Donald Douglas. Questo è ora disponibile su una enorme quantità di velivoli leggeri di alta qualità, in particolare il leggendario aereo di linea DC-3, è apparso sulle vie aeree in 1935, egli, grazie alle peculiarità del suo funzionamento e consumi accettabili, ha fatto il trasporto di passeggeri conveniente. Prima della seconda guerra mondiale, la flotta mondiale di aerei di linea commerciali condividere DC-3 era di circa 80%.
In 1953 di voli commerciali ha cominciato a svolgere il Douglas DC-7 - una delle prime macchine che potrebbero rendere i voli senza atterrare quasi su tutto il territorio degli Stati Uniti. Così, è stato possibile volare in tutto il paese all'estremo ovest, alla punta orientale, anche muovendo nella direzione del flusso d'aria contro il vento.
Nei primi 1960-x sul serio ha cominciato a sviluppare costruttore di aeromobili "Boeing" - il principale concorrente di "Douglas", che, attraverso le proprie attività, selezionati ordini redditizi per gli aeromobili che ha fatto il suo rivale impresa in perdita.
McDonnell Aircraft Corporation - società, che è stato istituito nel 1939, il suo fondatore è un ingegnere James McDonnell. Durante la seconda guerra mondiale, la società è stata uno dei principali fornitori di aeromobili per uso da combattimento dell'esercito degli Stati Uniti. Questo è ciò che ora è stato reso esempi noti di tali aeromobili da caccia F2H Banshee, F-101 e F-4 Phantom. McDonnell capsula anche stato costruito "Gemelli" e "Mercury", che avevano lo scopo di inviare i primi astronauti americani nello spazio nel 1960-zioni.
Quando i due società si sono fuse in una sola, ci fu un vero e proprio gigante del settore aeronautico, che ha fornito aerei da combattimento in campo militare in tutto il mondo. Tra le mura di McDonnell Douglas è stato progettato e realizzato da combattimento divenne il F-15 Eagle - il velivolo da combattimento principale della US Air Force.
Città 1970 - la società ha presentato alla versione passeggeri pubblico DC-10.
Il dipartimento della difesa spaziale della società McDonnell-Douglas impiega 11,2 persone. Gli stabilimenti di produzione si trovano in California. La divisione produce tecnologia spaziale per il Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti, la NASA e i produttori internazionali di satelliti orbitanti nello spazio. I laboratori McDonnell Douglas hanno sviluppato una linea di veicoli di lancio Delta II, gli elementi più importanti della futura stazione spaziale internazionale, componenti di sistemi di visione termica. La società divenne anche il principale sviluppatore della stazione spaziale americana Skylab, lanciata in orbita nel 1973.
Nel 1984, la società ha rilevato la divisione Hughes Helicopters, che ha prodotto gli elicotteri da combattimento AH-64 Apache. La divisione elicotteri impiega circa 2800 persone e ha sede in Arizona. Qui sono stati sviluppati elicotteri AH-64D Longbow Apache, elicotteri leggeri MD 500, MD 600, elicotteri prototipo a doppia turbina equipaggiati con il sistema NOTAR. Gli elicotteri commerciali fabbricati da McDonnell Douglas rappresentavano solo un quarto della capacità di produzione negli anni '1980.
Le unità coinvolte nella realizzazione del programma C-17 a Long Beach, in California, ha lavorato 8400 persone. Esso prevedeva la costruzione di una nuova variante da trasporto C-17 Globemaster III, quali sono stati i precursori Globemaster II e Globemaster I.
Con la fine della guerra fredda, il numero di ordini per velivoli militari McDonnell Douglas in modo sostanziale diminuzione e la società sono venuti in tempi duri. Il fatturato della società durante il periodo di 1990 1994 anni è diminuito del 25%. Così abbiamo dovuto ri-dotare i propri impianti di produzione per la produzione di aerei commerciali.
Durante questo periodo, un certo numero di queste macchine sono i seguenti:
-
tre motori wide-body MD-11, in grado di trasportare su lunghe distanze fino a 410 passeggeri;
-
piccole MD-80, aerei vicino e medio raggio le destinazioni, procedettero a commettere traffico passeggeri commerciale in 1980 g.;
-
MD-90 - destinazioni di linea a medio raggio, che è stato rilasciato nella città di 1995
Oltre a questi, "McDonnell Douglas" in città 1995 iniziato a prendere ordini per la produzione di un piccolo bimotore a servizio di media e breve durata delle compagnie aeree, dopo di che ha cominciato ad essere rilasciato come il Boeing Corporation Boeing-717.
In 1996 controllo della McDonnell Douglas ha annunciato che la società non ha fondi per estendere il lavoro su widebody nave passeggeri della prossima generazione. Questo riduce notevolmente la capacità dell'impresa nel mercato di aerei di linea commerciali con difficili produttori struttura competitiva.
Un colpo schiacciante per la società ha fatto il Dipartimento della Difesa statunitense, che la sua esclusione dal concorso per la progettazione del caccia di ultima generazione per l'Air Force. Non vedendo brillanti prospettive, i proprietari di McDonnell Douglas ha cominciato a negoziare con la società "Boeing". Entro la fine del 1996 si è tenuta la più grande fusione nella storia dell'aviazione. Società McDonnell Douglas è stata acquisita da Boeing. Il governo federale ha approvato l'accordo in città 1997
Divisioni McDonnell Douglas
Come parte della McDonnell Douglas varie volte operato queste unità:
- McDonnell Douglas Aerospace - Difesa un'unità speciale di eseguire gli ordini di difesa. Ore - 1939-1996 gj.
- McDonnell Douglas Hughes Helicopters - l'unità che ha prodotto gli elicotteri. Orari di apertura - 1984-1996.


Pistone |
Dolphin DC-DC-1 2 DC-DC-3E 4 DC-DC-4 5 DC-DC-6 7 |
Reattivo |
DC-8 DC-9 (MD-80 MD-90 MD-95) DC-10 (MD-11) |
Annullato |
DC-7 (Globemaster) DC-DC-7 8D (pistone) Modello 2067 (DC-9) Modello 2229 (SST) MD-91X / -92X / -94X MD-12 / -XX DC-10-60 |
Fighters |
XP-67 FH-1 F2H XF-85 XF-88 F3H F-101 F-4 / F-110 F-15 F-15E F-15 S / MTD F / A-18 CF-18 / CF-188 F / A-18E / F YF-23 |
Stormtroopers |
AV-8B A-12 |
Formazione |
T-45 |
Veicoli militari |
C-9 KC-10 YC-15 C-17 |
Elicotteri militari |
XHJH XH-20 XHCH XHRH AH-64 Defender MD 500 MD 600 MD 900 |
Unmanned |
KDH |
Sperimentale |
XV-1 X-36 Bird of Prey |
Astronavi |
Mercury Gemini Skylab |
Contatti McDonnell Douglas:
- Boeing Capital Corporation
PO Box 3707
Seattle, Washington 98124
206-655-2121 - Boeing Commercial Airplanes
PO Box 3707
Seattle, Washington 98124
206-655-1131
Boeing Defense, Spazio e Sicurezza - PO Box 516
St. Louis, Missouri 63166
314-232-0232
562-797-2020 (Seal Beach, California)
Dipendenti / pensionati - Contatto TotalAccess:
866-473-2016 - Azionisti
Azionisti registrati:
1-888-777-0923 - Boeing Phantom Works
PO Box 2515
Seal Beach, California 90740
562-797-2020 - Boeing Shared Services Group
PO Box 3707
Seattle, Washington 98124
425-865-2121 - Carriere
866-473-2016
Linea etica - Telefono: 1-888-970-7171 (Caller ID disabilitato)
Boa tarde, sou titolare di un emporio de Mint de helicópteros e de um té aéreo, localizados in Brasilia, DF, BRASILE.
Gostaria de um contato para tentar iniciar uma parceria com esta renomada instituição !!!! Desde já agradeço.
Sanches 61 983213330
[email protected]
pagina