il destino della regione artica
articoli dell'autore
"La cucina è il tempo", o il destino dell'Artico

"Cucina meteorologica" o l'ulteriore destino dell'Artico

 

 "La cucina del tempo" - I cosiddetti scienziati artiche di tutto il mondo. E non senza ragione, perché il tempo qui è formato da tutto il pianeta, qui provengono cicloni, tempeste e uragani. L'Artico è di notevole interesse per gli scienziati di tutto il mondo. Negli strati profondi del spessore del ghiaccio, i ricercatori installare alcuni cambiamenti climatici antichità. I campioni sono antichi microrganismi reliquia di ghiaccio e germi.

 Ma negli ultimi anni, i territori adiacenti all'Artico e gli scaffali artici costieri stanno causando crescente interesse e controversie. E una volta che la politica è intervenuta, sono iniziati sporchi giochi dietro le quinte.

 Le dichiarazioni di alcuni politici americani e non solo sono inequivocabili. Ad esempio, perché la Russia ha bisogno di così tanta terra e risorse non sviluppate, tenendo presente il pennacchio artico costiero. Alcuni "falchi" americani hanno concordato sul fatto che la Siberia artica dovrebbe essere divisa. E persino per rendere la rotta del Mare del Nord internazionale, sebbene passi nelle acque territoriali russe. E la Russia deve dimostrare e difendere il suo territorio.

"Se l'Artico Siberia appartiene ad un paese, o di una giustizia superiore non può parlare" - la disponibilità della NATO a combattere per l'Artico diventa nitidezza apparente ".

Segretario di Stato Madeleine Albright.

Arctic elicottero

"Gli Stati Uniti hanno interessi di sicurezza nazionale, ampi e fondamentali nella regione artica, e sono pronti a difendere questi interessi, sia autonomamente che in collaborazione con altri Stati. Tra questi interessi ci sono questioni come la difesa missilistica e di allarme precoce; diffusione di sistemi marittimi e aerei nei sealift strategica; deterrenza strategica; presenza navale; operazioni di sicurezza marittima; garantire la libertà di navigazione e di trasporto aereo ".

Agenzia per la Sicurezza Nazionale degli Stati Uniti direttiva №66 2011 anno.                                                                                                                                                                                                                                                               

Firma del presidente degli Stati Uniti.

 

Un po 'di storia

 

 In Yakutia e nella Repubblica dei Komi, nelle valli dei fiumi Usa e Yana, sono stati trovati i siti di popoli primitivi, situati qui circa 30 anni fa.

Ma ulteriori studi delle zone artiche è indissolubilmente legata con la Russia e in seguito l'Unione Sovietica.

Ci guardiamo indietro.

Secolo 11. Marinai russi, esploratori primo arrivato ai mari del Mar Glaciale Artico.

12-13 secolo. Russo ha aperto l'isola di Novaja Zemlja e Vaigach.

Secolo 15. Aprire l'Isola degli Orsi e l'arcipelago delle Svalbard.

Casa 16 secolo. Creato il primo Grafico del Mar Glaciale Artico. Apre la parte occidentale della rotta del Mare del Nord.

Metà del secolo 18 1733 anno. La Great Northern Expedition, descrive e crea mappe della costa siberiana dell'Oceano Artico.

Nel 1874 anno sulle navi a vapore iniziare Kara spedizione attraverso il Mar di Kara alle foci dei fiumi Ob e Yenisei.

Si prega di notare, tutte queste scoperte e viaggi che si svolgono sul territorio di cui le mappe di paesi di tutto il mondo, si chiama "terra morta", impenetrabile e non vivibile. Che successo e ha negato esploratori russi.

Arctic aereo 34

I primi voli nell'Artico.

 

 Non appena è nata l'aviazione e sono comparsi i primi aeroplani, sono iniziati i primi voli per la ricognizione glaciale dell'Artico.

Così, il 30 agosto 1914, il tenente, il pilota Yan Nagursky fece i primi voli di ricognizione sul ghiaccio al mondo.

Fin dall'inizio della Russia sovietica, i suoi leader hanno ben compreso la necessità di sviluppare i territori artici, sia per l'economia nazionale che per la protezione dei confini settentrionali del paese. La direzione GlavSevMorPut è stata creata e Polar Aviation è stata creata. L'aviazione polare riuniva i piloti più esperti, i navigatori, i meccanici, gli specialisti in ingegneria radiofonica. La loro inestimabile esperienza e abilità in seguito divennero molto utili durante gli anni di conflitti e guerre militari.  

 L'aviazione polare e l'Artico e i voli a latitudini elevate, sono sempre stati associati alle tragedie che sono inevitabili con lo sviluppo di aree nuove e climaticamente difficili. L'Artico nasconde i misteri delle spedizioni e degli equipaggi dei velivoli mancanti. Basti ricordare l'equipaggio dell'aereo H-209 Levanevsky, il cui destino non è stato ancora chiarito. Ricorda i loro nomi:

Il comandante - Sigismondo Levanevsky.

Il co-pilota - NG Kastanaev.

Operatore Radio - NY Galkovsky.

Navigator - NI Levchenko.

Mechanic - GT Pobezhimov e NN Godovikov.

Medaglia aereo Arctic

 L'Artico ha anche dato al paese i primi eroi dell'Unione Sovietica. I loro nomi sono ben ricordati dalle persone della vecchia generazione fino ad ora. Gli esploratori polari sono diventati un esempio per migliaia di ragazzi e ragazze, in massa arrivati ​​ai club di volo del paese.

Anche le prime stazioni di ricerca alla deriva del mondo North Pole SP furono create dal governo sovietico. SP-1 fu consegnato da velivoli ANT-6 nel 1937, da allora è diventata consuetudine: tutte le stazioni successive furono chiamate SP.

 

Artico russo oggi.

 

 Il Presidente della Russia e il Consiglio di sicurezza sono ben consapevoli dei problemi odierni legati all'Artico, sia dal punto di vista militare che economico. E si sta facendo molto per migliorare la nostra presenza nelle latitudini artiche in mare, sott'acqua, nell'aria.

Nel 2000 anno ha ripreso la pratica della joint venture (JV-32, stazione precedente SP-31 1989 è stato piantato nel corso dell'anno).

Nonostante le sanzioni occidentali, la Russia sta continuando l'esplorazione nella regione artica.

Arctic aereo 34

Per la prova di accessori piattaforma marina russa, 2007 estate, durante una spedizione senza precedenti "Arktika-2007», è stato dimostrato che il sottomarino Lomonosov Ridge è un'estensione di una parte della superficie della proprietà russa polare.

Il primo di dicembre dello scorso anno è stato creato il comando operativo-strategica della regione artica.

Ciò che è particolarmente gratificante per l'autore di queste righe, tornato a Monchegorsk Air Base, sede del MiG-31, per ruoli di combattimento, per proteggere i confini settentrionali. Ho avuto l'onore di stare in questo database negli anni 80 primi quando il MiG-31 ancora agito sulle armi.

E ancora, è stato bello vedere forti combattenti ben attrezzate dal nostro gruppo canali di notizie Artico.

Aree artiche russi sono stati e saranno russa, a terra, su ghiaccio, in aria, in mare e sotto di essa.

 

Valery Smirnov appositamente per Avia.pro

Blog e articoli

al piano di sopra