Concorrenza. Extension. Compito dello Stato. Aeroflot.
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Concorrenza. Extension. Compito dello Stato. Aeroflot.

Concorrenza. Extension. Compito dello Stato. Aeroflot.

 

- "Aeroflot" - la principale compagnia aerea in Russia. Si vola in 51 il mondo e più di direzioni 100. Volete espandere la rete? Quali sono le nuove città e del paese che si sta per coprire?

 

Tutta l'Europa ha izezzhena. Pertanto, non vi è qualcosa da cercare è inutile. I mercati principali sono America e Asia. Finora, Africa e America Latina 'difficile per noi. Rimane un sacco di domande. Ma Sud-Est asiatico e gli Stati Uniti - questi sono i mercati dove vogliamo posizionarci. Ad esempio, abbiamo recentemente aperto nuovi voli per Miami. Non abbiamo altro modo se vogliamo essere un vettore globale. Se domani ci dicono che questo non dovrebbe essere, e dovrebbe essere una buona compagnia regionale - bene, questo è anche un'opzione. Vaughn "Lufthansa"Ho comprato"Swiss Air»E« Austrian Airlines ». Forse compriamo.

 

- Stai parlando dello stato, come il principale azionista?

 

- Sì, certo.

 

- Quindi vuoi dire che lo stato non ha chiara comprensione di se sarà un vettore globale?

 

Sai, lo Stato come azionista di maggioranza, ha approvato la nostra strategia di sviluppo. Così, la comprensione è. Ma le azioni dello Stato in violazione dei diritti "Aeroflot"Non corrisponde alla strategia scelta. Pertanto, lo Stato ha una domanda. Io non sono un avversario di privatizzazione, al contrario. Ma in tutto ci deve essere un qualche significato. Qual è lo scopo della privatizzazione? Il primo - è quello di ottenere il denaro nel tesoro. E il secondo - non è quello di vendere la società, e per uccidere, e di vendere alla destra con l'ulteriore sviluppo. Oggi "Aeroflot" sottovalutato. E 'stato annunciato che nel 2016, la società sarà privatizzata. Ebbene, è necessario fare per 2016 anno di "Aeroflot" di spicco "bello". Ma oggi questo non viene fatto. E per me è una grande domanda che vuole veramente per ottenere una risposta.

 

- Bene, allora spiegare chi è la colpa? Semplicemente non c'è alcuna idea del sistema dovrebbe essere simile aerei russi nel prossimo futuro? O è le macchinazioni dei concorrenti? Chi ne ha bisogno?

 

 Ci sono due opzioni. Il primo: Aeroflot è un vettore globale. Quindi tutti lavorano per Aeroflot e compete con altri vettori globali. C'è una seconda opzione. Questa è una soluzione momentanea ad alcuni problemi e siamo in competizione all'interno del paese. Non mi dispiace. Ma stiamo parlando di corrieri globali. Se "Aeroflot" non è autorizzato a crescere, e il tentativo di comprimerlo fallirà. Nell'ovest, le destinazioni straniere sono distribuite su base residua. Cioè, all'inizio tutto diventa un vettore globale, e il fatto che non possa ingoiare viene dato agli altri.

 

Che cosa distingue "Aeroflot"? Quest'anno abbiamo pagato 2 miliardi di dividendi rubli. Abbiamo dato 100 milioni di euro per le Olimpiadi di Sochi, come la compagnia di bandiera. Cioè, lo stato ci riconosce come tale. Noi, come una compagnia aerea coinvolta in molti progetti sociali. Siamo l'unica azienda che oggi custodisce e nutre nuovi elettrodomestici. Questo Sukhoi Superjet 100E Tu-204E An-148... L'intero gruppo Aeroflot lavora per lo stato, aiutando il nostro settore a creare i propri aerei competitivi. Cioè, Aeroflot ha compiti governativi e lo capisco. Ma se lo Stato non fa nulla in risposta, di cosa stiamo parlando?

 

Potremo esistere come carrier globale, e come regionale. E lì, e c'è vita. Solo bisogno di determinare lo stato. Ci sono esempi interessanti. La Svizzera ha deciso che non hanno bisogno "Swiss Air". E viceversa per la cinque milionesima Finlandia "Finnair"Ed è in possesso di una quota di maggioranza. Questa è la posizione da adottare da parte dello Stato in quanto azionista.

 

Ma per tutti sentire e sapere, Aeroflot non ha paura della concorrenza. Questo è un dato di fatto. Abbiamo tutte le possibilità di vincere sia in Russia che all'estero. Abbiamo un eccellente team di gestione che percepisce adeguatamente il mercato. Abbiamo eccellenti piloti e assistenti di volo. Non abbiamo possibilità di perdere la competizione. 

 

Direttore generale della JSC "Aeroflot - Russian Airlines" Saveliev Vitaly Gennadievich.

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