King Air C90GTi
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King Air C90GTi. Foto. Shop. Caratteristiche.

King Air C 90 GTi

 

Il Beech Model 90 King Air è un velivolo multiuso leggero sviluppato dalla compagnia americana Beech Aircraft. Nel 1963, Beech iniziò a condurre test di volo dell'aereo, che in seguito ricevette la designazione BeechQueenAir Model6580. Era visto come una continuazione del tipo QueenAir ed è stato sviluppato per l'esercito degli Stati Uniti come velivolo da trasporto o comando generico. La sua designazione ha causato una certa confusione, poiché i modelli di aeromobili 80 e 65 QueenAir erano ancora prodotti. Pertanto, l'aereo è stato temporaneamente designato come modello 6590T (la lettera T sta per "turboelica"). Quindi è stato compiuto un altro passo per chiarire questa situazione e tutti gli aerei della serie QueenAir con motore turboelica sono stati rinominati KingAir.

 

King Air C90GTi salone foto

King Air C90GTi salone foto

Di conseguenza, il velivolo 6590T è diventato il prototipo della serie Beech Model 90 King Air, o meglio, il prototipo del velivolo militare non pressurizzato King Air. Dopo il primo volo del modello 6590T, è stata progettata una versione civile con cabina pressurizzata. Il suo prototipo di produzione, denominato Model90 King Air, decollò per la prima volta il 20.01.1964/XNUMX/XNUMX.

Questi aerei segnarono l'inizio della tremila serie del King Air. I test del modello 6590T, condotti dall'esercito americano (dove aveva la designazione NU8F), hanno dimostrato la piena conformità a tutti i requisiti necessari. Di conseguenza, il primo ordine per 48 aeromobili è seguito con la designazione U21A. L'aereo poteva ospitare un equipaggio di due e 10 militari, o 6-8 membri del personale di comando, o 3 barelle. Allo stesso tempo, le sedie venivano facilmente rimosse e c'era un posto per la posizione del carico fino a 1361 kg. Le prime consegne dell'aereo di produzione U21A Ute iniziarono il 16.05.1967. Di conseguenza, sono seguiti i contratti e sono stati costruiti più di 160 veicoli. Questi includevano i modelli U21A, i modelli RU21A / RU21D con motori turboelica Pratt & Whitney CanadaPT6A20, potenza all'albero 550 CV. e modelli RU21B / RU21C / RU21E con motori PT6A29, potenza albero 620 hp.

 

King Air C90GTi pozzetto

King Air C90GTi pozzetto

RU21 aereo è stato appositamente progettato per l'uso nel sud est asiatico, come una intelligenza elettronica. Aveva una serie di antenne e sensori sulla fusoliera, e dentro - i sistemi appropriati e avionica e sistemi di navigazione che garantiscono il funzionamento per tutte le stagioni. RU21B e RU21C avuto dalla designazione società Faggio Model65A902 e Model65A903, rispettivamente, e assegnato la designazione velivolo U21G 17, che erano previsti per la US Air Force, e sono stati simili ai piani U21A.

Consegne versione civile 90KingAir, che aveva una cabina pressurizzata, e fino a dieci posti, compreso il pilota, iniziato a fine 1964. Nei primi 1966 l'aeromodello soppiantato KingAirA90, sul quale è stato montato un più potenti motori RT6A20. Uno di questi aeromobili è stato utilizzato dal codice VC6A militare.

Il successivo A90 fu il King Air B 90, che ebbe piccoli miglioramenti, e nel settembre 1970, il King Air C 90, che era dotato di sistemi di riscaldamento e condizionamento della cabina più avanzati. Il C90 era in produzione in serie nel 1982, con circa 1000 di questi velivoli prodotti. Uno di loro, codificato VC6B, era anche in servizio con l'aviazione americana. Fin dal suo inizio, il velivolo C90 è stato in costante miglioramento, con i motori PT6A21 montati su di esso. 

Le caratteristiche dell'aeromobile King Air C90GTi:

 

 

  • Gamma: 1539km 

  • Velocità di crociera: 500km / ora

  • L'altitudine massima: 9144m 

  • Il più alto peso al decollo: 4581kg 

  • Il maggior numero di passeggeri: 5 

  • lunghezza interna: 3.84m 

  • La larghezza dell'abitacolo: 1.37m 

  • Altezza cabina: 1.45m 

  • Il volume del vano passeggeri: 6.43kub.m 

  • Lunghezza: 10.82m 

  • Altezza: 4.34m  

  • Apertura alare: 15.32 

 

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