Ka-92 e Mi-H1: raggiungere e sorpassare Sikorski
"Holding" Elicotteri della Russia", che sta lavorando alla creazione di un elicottero ad alta velocità a lungo termine (PSV) continua a testare il laboratorio volante, cercando di portarlo fino a velocità 450 km / h. Pochi giorni fa è riuscito a raggiungere una velocità in 400 km / h, come riportato RIA "Novosti" il capo della tenuta Andrey Boginsky. "
Come si può non ricordare Krusciov: "raggiungere e sorpassare l'America". In questo caso, l'argomenti coassiale azienda Sikorsky ha preso con noi e lentamente ma inesorabilmente superare.
L'elicottero da combattimento Ka-50 Black Shark è apparso per la prima volta alla mostra internazionale di aviazione a Farnborough nel 1992, dopo di che la società Sikorsky ha deciso che un moderno elicottero da combattimento dovrebbe avere solo uno schema coassiale e ha iniziato a creare un dimostratore di tale schema X2, di cui A. Boginsky “dice che l'X-2 è, in effetti, un giocattolo costoso che può trovare un uso molto limitato. Poiché il peso massimo al decollo dell'X2 è di 3,6 tonnellate. Il laboratorio volante russo supera queste cifre di 4 volte ".
Il trucco è che il "laboratorio volante" è un bluff e l'elicottero da combattimento S-2 Raider creato sulla base del dimostratore X97 ha già "... avviato un programma di test ampliato".
E sul Mi-24 "ad alta velocità" continuano a "stabilire" record: in primo luogo, il colonnello è il rappresentante militare fino a 405k / h, e poi il capo della holding A. Boginsky stesso - 400k / h. In futuro, promettono di raggiungere velocità anche di 450 km / h.
L'abbiamo letto prima: dopo la prima dimostrazione del "laboratorio volante", i progettisti del centro di costo hanno assicurato di aver raggiunto questa velocità nel giugno 2016. È passato un anno, ma non c'è il record di "450k / h"!
Ma il capo della holding continua a convincere: “Il lavoro di ricerca e sviluppo per la creazione del PSV dovrebbe essere completato nel 2020. Si prevede che i nuovi veicoli di produzione, che ora hanno l'indice Mi-X1, voleranno a velocità fino a 450 km / he solleveranno in aria fino a 4 tonnellate di carico utile ".
"La leggenda è fresca, ma è difficile da credere" (Chatsky) a causa del fatto che il rispettato A. Boginsky, mi sembra, è in ritardo rispetto alla vita, perché il Mi-X1 ha già "volato" a tali velocità:
"Designer russi in KB" Mil "e" Kamov "in una recente mostra" Ciao Russia "fatto una" pretesa per il futuro "- ha presentato diversi modelli di elicotteri ad alta velocità: Mi-H1, Ka-Ka-90 e 92. anni Luglio 15 2008.
Crociera apparato calcolo della velocità sarà 475 km / h, mentre il massimo - 520 km / h. Mi-H1 può raggiungere statica del soffitto 3500 m ed hanno un'autonomia di volo fino a 1550 km.
Nikolay Pavlenko ha detto che il progetto Mi-H1 prima essere un grande complesso del lavoro di ricerca, e quindi avrà bisogno di intraprendere un test pilota di nuove soluzioni tecniche sulla laboratori volanti e dimostratori tecnologici, e solo dopo che si può cominciare a costruire un prototipo dell'elicottero. Il primo volo del Mi-H1, secondo Pavlenko, può avvenire non prima di 2014-2015 anni. AF "
Ma un simile volo non è avvenuto né nel 2014 né nel 2015, per il semplice motivo che un elicottero dello schema classico, anche in teoria, non è in grado di fornire la velocità di crociera prevista (Vcr):
"Sullo sfondo di continuare a poco a poco (come la società Mile, e la società Kamov) lavora per creare un elicottero ad alta velocità commerciale e le voci contraddittorie circa il raggiungimento elicottero sperimentale una velocità massima di oltre 400 km / h è di particolare interesse l'articolo pubblicato sulla rivista elettronica" Proceedings MAI »(55 № da 2012 g). L'articolo è stato scritto dall'ex Chief Designer M. N. Tischenko e capo del dipartimento di elicottero MAI B. L. Artamonovym; Si chiama "Problemi di aumentare la velocità di crociera dell'elicottero e le modalità della loro soluzione".
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Per un "elicottero puro", anche considerando eventuali futuri miglioramenti nella loro progettazione, è improbabile realizzazione valori Vkrs più 320 km / h (a condizione che il rapporto tra la potenza della centrale al peso dell'aeromobile sarebbe un accettabile per limiti della macchina commerciale), poiché le modalità costruttive un aumento radicale nei valori reali di UIC attualmente non sembra eliche dell'elicottero.
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Utilizzando i propulsori di propulsione aggiuntivi stipulati in precedenza fornito solo un aumento minore promette valori Vkrs.
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Disponibilità ala avente una qualità superiore aerodinamica del rotore anche aumenterà i Vkrs valore solo in piccola parte. Il fatto che l'ala del rotore scaricato continua a ruotare, richiedendo la potenza necessaria per superare il profilo di resistenza, che differiscono poco da quelle delle viti caricati ".
C'è solo una garanzia dei progetti fantasma del tipo Mi-X1: ostacolare in modo affidabile l'attuazione dei veri progetti degli elicotteri ad alta velocità Ka-92 e Ka-102! L'elicottero Ka-92 avrebbe dovuto decollare al più tardi nel 2015 e il progettista generale di Kamov S.V. Mikheev, come sapete, mantiene chiaramente le promesse, ma ottengono un semaforo rosso! È molto triste, ma gli stessi progetti virtuali per il Mi-X1, che oggi "fa record" sulla base del Mi-24 antidiluviano, vengono finanziati in abbondanza, motivo per cui si è rifiutato di finanziare i progetti dell'azienda Kamov!
Infatti, si scopre che i leader della holding Russian Helicopters danno volontariamente la palma negli elicotteri moderni agli americani, mentre chiacchierano sull'attuale stato delle cose nell'industria degli elicotteri del nostro Stato. E le fiabe sulle capacità ad alta velocità dello schema classico obsoleto sono portate avanti dai progettisti del centro di costo con i capi dell'azienda dal lontano 2008.
Vitalii Belyaev
Per anni 10 una chiacchiera! Lo faremo, faremo e niente! Quindi fare-quanto puoi chattare, imparare dai Pindos?
Parshev ha ragione del prezzo?
Con l'arrivo nella costruzione navale di Serdyukov, ora ci saranno sgabelli. Per il prezzo degli elicotteri.
Questo problema è una conseguenza della crisi sistemica generale dell'economia russa: l'assenza di feedback nel suo sistema di gestione. Da qui la scelta dei progetti per la "tre vie", e la mancanza di innovazione e tutto il resto. Per ogni ingegnere sa che senza un ciclo di feedback è impossibile creare un sistema di autoregolazione, l'organo di governo semplicemente non ha un meccanismo per valutare la sua "gestione". Ma non esiste un tale sistema di feedback nel sistema di gestione russo, perché la sua creazione porterà inevitabilmente alla scomparsa della coorte di "manager efficaci" (ovvero, la possibilità di coinvolgere nella gestione del sistema sulla base della lealtà personale, e non sulle qualità professionali scomparirà). Ciò porterà inevitabilmente a un cambiamento nelle élite politiche e alla perdita di potere da parte dei dirigenti di oggi. E questo, dopotutto, non è mai successo nella società senza una guerra civile. Tale è la "tristezza" ...
Al punto. hanno una condizione principale - per creare. ma in un'economia di mercato c'è un secondo - non caro. solo allora i prodotti saranno competitivi. e si può creare un modo economico solo come si dice
Il problema non è solo una crisi sistemica, e di conseguenza del baratro più profondo nella tecnologia e l'organizzazione della produzione, la cui performance in 25 volte inferiori a quelle dei concorrenti, che creerebbe un alta tecnologia e una tecnica simile davvero bisogno di essere un professionista in grado di lavorare in un ambiente competitivo. Il sistema di controllo della produzione esistente è il modo nell'abisso, anche se probabilmente già sul suo fondo
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