Jodel D.11. Specifiche tecniche. Foto.
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Jodel D.11. Specifiche tecniche. Foto.

Jodel D.11. Specifiche tecniche. Foto.

 

Jodel D.11 - Francese monoplano piccolo-motore realizzato con 1950, la società «Jodel».

 

foto Jodel D.11

 

Sviluppi velivolo multiuso luce Jodel D.11 ingegneri francesi ha avuto inizio nel dopoguerra, in questo caso, la ragione principale era la necessità di creare un velivolo adatto sia per uso privato e per la formazione di futuri piloti, in cui, alla fine del 40-zioni in Francia carenza evidente testato.

La progettazione di un aereo Jodel D.11 è stata condotta sulla base di altri, modello precedente Jodel D.9, tuttavia, gli esperti francesi migliorato notevolmente la struttura del velivolo, aumentando le prestazioni di volo e l'uso operativo, in particolare, il piano potrebbe essere utilizzato come individui per i propri scopi e obiettivi, e scuola di volo per i problemi sopra identificati della formazione dei piloti.

 

Jodel D.11 foto

 

L'aereo Jodel D.11 ha una dimensione abbastanza compatta, che a sua volta gli consente di imbarcare non più di due persone o una quantità equivalente di carico in peso, tuttavia, grazie al suo design compatto, l'aereo ha elevate proprietà di manovrabilità, che in una serie di situazioni ne consentono l'utilizzo e come un aereo sportivo. Uno dei principali miglioramenti del velivolo da parte degli ingegneri dell'aviazione francese è stata la maggiore distanza di volo massima, che è di circa 900 chilometri per la versione base del velivolo e di circa 1300 chilometri per le successive modifiche.

Il velivolo Jodel D.11 utilizza una centrale a pistoni rappresentata, a seconda della modifica, dal motore dell'aereo Continental O-200, i cui cilindri funzionanti sono in grado di sviluppare 100 cv di spinta. L'aereo è in grado di sviluppare una velocità di volo massima di 210 km / h. (a seconda della modifica) ed è molto affidabile in termini di funzionamento.

 

Velivolo Jodel D.11

 

Durante il periodo di produzione dei costruttori di aeromobili francesi della società «Jodel» è stato costruito a poche decine di una vasta gamma di versioni modificate del velivolo, tra cui:

  • Jodel D.11 - La versione originale del velivolo, propulsore dotato 45 Salmson 9Adb;
  • Jodel D.111 - una versione migliorata del velivolo, equipaggiata con un Minié 4.DC con una capacità di 75 hp;
  • Jodel D.112 - Una versione modificata del velivolo Jodel D.11, equipaggiato con cilindrata da 65 hp a 120 CV che influisce sulle prestazioni di volo del velivolo;
    • Jodel D.112A - Una versione migliorata del velivolo;
    • Jodel D.112D - Modificata la versione con miglioramenti tecnici minori;
    • Jodel D.112V - Tecnicamente versione migliorata del velivolo;
  • Jodel D.113 - una versione migliorata del velivolo, equipaggiata con un motore a pistoni Continental O-200-A con una capacità di 100 CV;
  • Jodel D.114 - Una versione modificata del motore dotato Minié 4.DA.28 (70 CV);
  • Jodel D.115 - una variante con un motore Mathis 4G-F-60 installato con una capacità di 75 CV;
  • Jodel D.116 - versione con motore Salmson 9ADr con una capacità di 60 CV;
  • Jodel D.117 - una versione migliorata del velivolo con un sistema elettrico aggiornato e un motore Continental C90;
    • Jodel D.117A - La versione commercializzata da «Alpavia»;
  • Jodel D.118 - Versione aggiornata con motore Walter Mikron II (60 HP);
  • Jodel D.119 - Una versione aggiornata di versione Jodel D.117;
    • Jodel D.119A - Una versione migliorata del velivolo;
    • Jodel D.119V - Una versione migliorata;
    • Jodel D.119D - Una versione aggiornata;
  • Jodel D.120 - Una opzione disponibile da «Wassmer»;
    • Jodel D.120A - Versione con freni ad aria compressa;
    • Jodel D.120R - Una versione speciale per l'accelerazione di alianti;
    • Jodel D.120RA - Un'opzione che combina le caratteristiche della versione Jodel D.120A e Jodel D.120R;
  • Jodel D.121 - Versione con una cilindrata di Continental A75 75 CV.;
  • Jodel D.122 - Versione motore dotato di Praga;
  • Jodel D.123 - versione modificata con motore Salmson 5Ap.01;
  • Jodel D.124 - una versione migliorata con un motore Salmson 5Ap.01 con una potenza di trazione di 80 CV;
  • Jodel D.125 - Versione modificata con quadro di controllo migliorato e una nuova cilindrata Kaiser 90 CV;.
  • Jodel D.126 - Versione con motore usato Continental C85 (85 CV);
  • EAC Jodel D.127 - Una versione speciale con una versione migliorata dell'abitacolo;
  • EAC Jodel D.128 - Una versione modificata di EAC Jodel D.127;
  • Jodel D.11 speciale - Una versione speciale dotata di un motore a pistoni potente. La produzione non parte;
  • Falconar F.11 - Una versione modificata della produzione canadese;
  • Uetz U2V - La versione svizzera del velivolo con fusoliera rinforzata;
  • Aero Difusion D-11 Compostela - Una versione migliorata del velivolo;
  • Aero Difusion D-112 Popuplane - Una versione modificata;
  • Aero Difusion D-119 Popuplane - Una versione aggiornata del velivolo;
  • Aero Difusion D-1190S Compostela - Migliorata la modifica del velivolo;
  • Blenet RB.01 Joze - Una versione speciale motore dotato Continental A65-8F.

 

Specifiche Jodel D.11.

 

  • Equipaggio: 1 persone;
  • Passenger: 1 persone;
  • velivoli Lunghezza: 6,2 m (a seconda della versione).
  • Apertura alare: 8,2 m (a seconda della versione).
  • Aereo Altezza: 2,1 m;.
  • Peso del velivolo vuoto: kg 340. (A seconda della versione);
  • kg 280: carico utile. (A seconda della versione);
  • Peso massimo al decollo: kg 620. (A seconda della versione);
  • Velocità di crociera: 195 km \ h. (A seconda della versione);
  • velocità di volo massima: 210 km \ h. (A seconda della versione);
  • Massima distanza di volo: 900 km. (A seconda della versione);
  • Altezza massima di volo: 4200 m;.
  • Tipo motore aeronautico: un pistone;
  • Motopropulsore: Continental O-200 (a seconda della versione);
  • Potenza: 100 CV (A seconda della versione).

 

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