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Test ACS su supporti motore

Test ACS su supporti motore

 

Prove al banco sulla SAU motore svolti sia a scopo di ricerca e nel processo di sviluppo, il debug e la presentazione del motore al cliente.

Test di ricerca sono eseguite per la verifica sperimentale in uso effettivo di nuovi metodi di gestione e soluzioni hardware e, a differenza dei sistemi di test progettati per motori specifici, possono essere eseguite su un manifestante motore appositamente preparato e non sul motore, che è progettato per il sistema.

Studi sperimentali SAU GTE in un circuito chiuso non è spesso effettuata sui motori, e stand non motorizzati semi-naturali con feedback sui quali strumenti reali ACS sta lavorando con un modello matematico del motore. Ciò è dovuto al fatto che i test sul sistema di gestione del motore sono costosi e solitamente limitate alla verifica della sua efficienza nello svolgimento delle normali o vicino ad esso. Allo stesso tempo opportunità per esperimenti di ricerca sono molto limitati.

Tuttavia, test sul motore SAU autorizzati ad aumentare l'affidabilità della ricerca, dato l'accuratezza dei risultati del test sul HIL significa feedback è bassa a causa dell'azione di un certo numero di fattori rigidi rimovibili. Questi includono, per esempio, è l'effetto delle caratteristiche dei sistemi stand (carburante, pneumatici, impianti elettrici, carico). Assicurare loro interazione stessa, come avviene nel motore, è difficile per modifiche modellazione delle condizioni operative e della condizione di funzionamento del motore.

Errori statici e dinamici notevoli fatte da un azionamento controllato, simulando trasduttori motore segnali elettrici in valori fisici dei parametri del processo di lavoro nel motore (velocità, pressione, temperatura e gas) formate nel suo modello matematico. Accurato il loro compenso è praticamente impossibile.

Esso non può essere riprodotto caratteristiche dei parametri di controllo di misura, come quelli associati con l'effetto di irregolarità, increspature.

Modello di motore utilizzato in panchina HIL anche non riflette adeguatamente le sue caratteristiche.

Effettuare ricerche nel campo del controllo automatico del motore diventa più efficace utilizzando un supporto speciale motore con capacità per modifiche flessibili nella composizione di apparato motore ACS avente una deformazione permanente ampliata di sensori e la capacità di motore preparazione personalizzata, sistema informativo di misurazione per consentire lo specifico misura per compiti di controllo dipendenti dal tempo, un modello speciale sistema motore, permettendo di effettuare test e debug dell'apparecchiatura prima della prova su un motore, un complesso di sistemi di protezione del motore, e così via. d.

 

La fase preparatoria

 

È importante avere in tale posizione la capacità di modificare rapidamente la composizione dell'apparecchiatura ACS collegata al motore e un set di sensori. Allo stesso tempo, i sistemi di controllo delle prove al banco dovrebbero consentire la riconfigurazione della composizione dell'ACS durante le sue prove senza arrestare il motore. Per garantire la sicurezza dei test durante la riconfigurazione, il motore può essere trasferito per funzionare con il suo ACS standard. Lo schema a blocchi del sistema di gestione del test è mostrato in 5.3.

Bloccare il passaggio dei sistemi di gestione del motore commuta passando comandi agli attuatori per

personale o con esperienza ACS. Quando il sistema di controllo per il motore è in funzione di commutazione, è importante, se necessario, senza modificare in modo sensibile la portata di trasferire l'alimentazione di combustibile alla camera di combustione dalla pompa nominale alla pompa ad alta pressione (NVD) Experimental ACS. Per un funzionamento sicuro sul cavalletto è utile essere in grado di avviare il motore quando il personale di ACS, e poi passare a lavorare sul sistema di pilotaggio.

La metodologia di ricerca sperimentale sul dimostratore motore È opportuno prevedere due fasi: una preparatoria (di processo) e il palco principale con il pilota ACS.

L'obiettivo principale della fase preparatoria - controllare prima i test sulle prestazioni del motore delle unità sperimentali. Questa verifica viene effettuata trasferendo il controllore digitale elettronico sperimentato ACS nel funzionamento con il modello del motore. Modalità di funzionamento del motore simulato può essere cambiato fornendo un segnale di controllo dal entrata dell'acceleratore di pilotare il controllore ACS. Il segnale del tasso effettivo flusso di carburante alimentato al modello matematico del motore. In questa alta pressione pompa operante ad ugelli NVB equivalenti. Simulando motore di modifica della modalità di funzionamento è controllato spostando le palette di guida e controllo del funzionamento della valvola di bypass dell'aria. Toggle Tn serve a trasmettere il comando del motore da uno all'altro di ACS.

Lo scopo del test banco o sistema di controllo degli errori alla presentazione del motore al cliente di verificare e confermare le sue prestazioni, funzionalità e gestibilità del motore nell'intervallo desiderato di condizioni operative e modalità operative. Le prove vengono effettuate a terra, si erge e clima.

I test sono sistema di controllo automatico realizzato secondo il disegno di base e documentazione tecnologica. Generalmente, Test ACS combinato con il test del motore per determinare le caratteristiche di base e non sono destinate a lavoro specifico sul sistema di controllo.

Il sistema di controllo automatico è considerato efficiente quando si eseguono le funzioni specificate nel TOR con le prestazioni richieste (precisione, transitori di durata, gamma di parametri, ecc) in tutte le modalità di funzionamento del motore in tutte le condizioni operative.

 

L'installazione di dispositivi elettronici

 

Con la gestione è sistemi significato offrono la possibilità di controllare il motore per salvare e cambiare la modalità di funzionamento impostata con il gas o da un segnale esterno a condizioni predeterminate alle caratteristiche desiderate del motore allo stato stazionario e funzionamento transitorio.

Durante l'installazione di dispositivi elettronici è la valutazione del motore delle loro prestazioni in uno stand grattacielo non è fatta.

Quando la prova su un SAU grattacielo basamento operabilità e controllo del motore sono determinati nel campo operativo della quota e di velocità relativa al funzionamento del motore a regime della modalità MG al massimo (decollo) o in modalità di emergenza, e la modalità di minima alla modalità boost completo (motore con il FCC) , in modo autorotazione, nonché transitori durante l'avvio, capacità di iniezione, strozzamento, FCC acceso e spento, un azionamento sistema di protezione contro le sovratensioni, e il dispositivo di inversione altri elementi che compongono il motore.

Affidabile verifica del motore e del suo sistema di controllo automatico nel transitorio è possibile solo nei basamenti di altezza, con un sistema di controllo speciale, permettendo di mantenere queste condizioni caratteristiche di flusso costanti dell'aria aspirata dal motore (px, Tin) e in uscita.

 

Il programma di lavoro per la verifica delle prestazioni di ACS e motore di controllo per alta altitudine del tempo si trova in linea con il programma di test del motore sul velivolo.

 

Il test valuta la qualità di tutte le funzioni ACS specificati nel capitolato:

- l'entità delle deviazioni dai valori impostati dei parametri controllati nelle modalità operative stazionarie e transitorie;

- tempo dei processi transitori;

- stabilità dei valori dei parametri controllati del motore al variare delle condizioni operative.

Valutazione del controllo degli errori è effettuata in conformità con la normativa, TK e manuale.

Il motore e sistema di controllo automatico prima della prova devono essere dotati i sistemi necessari, fornendo misurazione dei parametri monitorati. Per ogni lista motore di parametri monitorati SAU determinato in conformità con il manuale del motore.

 

Durante la prova, i parametri che caratterizzano il lavoro della ACS, sono registrati:

- sistema di controllo al banco mediante sensori principali e aggiuntivi secondo il manuale di istruzioni;

- sistema di controllo ACS integrato;

- BSKD.

Sistemi di misura classe metrologica, così come i dispositivi di registrazione devono essere determinati tenendo conto dei requisiti di precisione di cui nella documentazione normativa e tecnica su ACS.

 

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