Test regolatori elettronici SAU GTE
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Test regolatori elettronici SAU GTE

Test regolatori elettronici SAU GTE

 

 

Lo studio di sistemi elettronici di controllo al banco HIL con feedback

Prima basamento test HIL meccanica e ambientale in un circuito chiuso in prova parte elettronica del sistema di controllo di funzionare nella sua interezza. Verificare software con hardware reale il corretto funzionamento viene eseguito in interferenza simulata, fallimenti, fallimenti di vario tipo e alterazione dei parametri di sistema.

Prove in un circuito chiuso in grado di rilevare ed eliminare molti dei difetti nelle prime fasi di progettazione prima di entrare nei banchi prova motore costosi e prove di volo.

Banco HIL per il test di sistemi elettronici di controllo a circuito chiuso comprende un simulatori di segnale di sensori e attuatori, personal computer con software di supporto che possono aiutare a mantenere il complesso in diverse modalità, e personal computer, che ha attuato un modello matematico del motore e le sue unità idroelettriche operanti nel vero tempo. Il sistema elettronico studio collegata al simulatore di sensori e attuatori.

Simulatori segnali dei sensori convertono i segnali di ingresso digitali da un personal computer con un modello matematico del motore in segnali di uscita dei parametri elettrici identiche di segnali provenienti da sensori reali. Impostare imitatori corrisponde al numero e tipo di sensori installati sul motore. Ad esempio, il simulatore genera un termistore resistenza equivalente del circuito di uscita quando passa in questo circuito generatore di corrente controllato con un livello proporzionale al codice di ingresso. Il simulatore consiste del registro, DAC, alternatore, tensione del generatore proporzionale all'intensità di corrente, l'amplificatore sommatore e il divisore resistivo.

Simulatori attuatori prevedono carico elettrico per il circuito di uscita del equivalente dei parametri elettrici del carico effettivo, e genera un segnale proporzionale digitale per il segnale di controllo, che è in ingresso ad un personal computer con un modello matematico del motore.

 

Stand Software

 

Simulatori di ciascun sensore e attuatore vengono effettuate in una scheda separata.

Stand Software includono:

- modelli in tempo reale della GTE e delle sue unità idromeccaniche;

- moduli software che assicurano il funzionamento dei dispositivi input-output, la conversione e la codifica dei segnali;

- moduli di comunicazione con timer di sistema per l'organizzazione della modalità in tempo reale;

- moduli per la visualizzazione delle informazioni sotto forma di grafici e tabelle in tempo reale;

- moduli che forniscono un compito per l'emissione e la ricezione di segnali di prova nella modalità di esecuzione del programma passo passo;

- programmi per il controllo dei dispositivi di uno stand semi-completo, ecc.

Durante le prove del HIL stand indagato collaborazione di hardware e software sulle modalità transitorie e stazionarie. Per garantire la sostenibilità e il controllo di qualità richiesta su tutta la gamma di condizioni di volo determinate impostazioni di base del controller digitali, praticavano gli algoritmi del sistema di controllo embedded e controllato il rimbalzo logica parata. In aggiunta, il test viene condotto hardware e software integrato.

Indagine degli effetti di influenze elettriche

Sui controlli elettronici impatto GTE disponibili sui vari dispositivi elettronici di bordo, ramificata linea di comunicazione, potenti fonti di energia, così come fonti esterne di interferenza elettromagnetica (stazioni radar, linee elettriche ad alta tensione, fulmini, ecc.) In relazione a ciò, è necessario indagare esaurientemente il sistema immunitario in laboratorio prima di testare su un basamento motore e laboratori volanti.

Per fare questo, l'impianto deve essere provato per alcuni tipi di influenze: compatibilità elettromagnetica; gli effetti secondari di scariche elettriche; Possono verificarsi instabilità della rete di bordo e così via. d. situazioni critiche durante il volo quando l'azione combinata di una serie di fattori. Ad esempio, fulmini oltre impatto diretto sulla centralina elettronica e la linea di comunicazione

possono comportare variazioni sostanziali nella rete di bordo e quindi influenzare ulteriormente il controllore funzionamento elettronico.

Nel realizzare tali test dei sistemi di gestione del motore elettronici efficace è l'uso di complessi automatizzati composto di imitatori effetti secondari della scarica del fulmine, l'instabilità della rete di bordo, i mezzi di simulazione interferenza e guasti e strumenti hardware e software per simulare i sistemi elettronici di controllo a circuito chiuso.

Studio di compatibilità elettromagnetica dei sistemi di gestione elettronica del motore. Test di compatibilità elettromagnetica di sistemi di controllo elettronico comprendono lo studio dei disturbi elettromagnetici generati dal sistema, e la suscettibilità alle interferenze elettromagnetiche di altri sistemi di bordo. Requisiti EMC di sistemi elettronici installati, a seconda delle conseguenze dei disturbi nel loro funzionamento.

 

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