L'intelligenza artificiale per gli aeroplani: il futuro del trasporto aereo
articoli dell'autore
L'intelligenza artificiale per gli aeroplani: il futuro del trasporto aereo

L'intelligenza artificiale per gli aeroplani: il futuro del trasporto aereo

 

Fino ad oggi, gli esperti ritengono che nei prossimi anni 15-20, i computer saranno in grado di sostituire con successo la persona, e questo vale non solo per l'area in cui si vuole condurre calcoli precisi, ma anche nel settore del trasporto aereo, in cui da un'azione pilota qualificato dipende non solo prodotto con successo il volo, ma il destino dei passeggeri a bordo. Purtroppo, fino ad oggi, del crash spesso si verificano a causa di errori commessi nel corso di pilotaggio, che è decine o centinaia di morti ogni anno, però, gli specialisti degli Stati Uniti ritengono che entro 2030 anno, i computer sono già in grado di controllare liberamente l'aereo, e, molto di più efficiente di esseri umani.

 

 

Nel corso di recente condotto esperimenti, si è saputo che gli Stati Uniti hanno creato un'intelligenza artificiale (AI) che le loro azioni supera l'intelligenza umana. In particolare, nel mese scorso, gli scienziati americani hanno dotato di computer programma di intelligenza artificiale, che è stato governato da aerei militari, e quello che era la sorpresa di esperti, quando normale computer potrebbe "vincere", con più di una volta, uno specialista in tattiche di combattimento. La creazione di intelligenza artificiale ha preso non tanto tempo - solo pochi mesi, tuttavia, una tale scoperta è già stato definito un molto importante, tanto più che l'ambito di applicazione AI può essere molto più ampio, che vanno dal controllo della posizione del velivolo nello spazio, e termina con la gestione velivoli civili e militari.

 

 

Gli esperti ritengono che l'apparecchiatura di intelligenza artificiale in anticipo ha stabilito le norme che consentono un elevato livello di sicurezza, in particolare software liberamente in grado di produrre atterraggio degli aeromobili presso l'aeroporto, anche in condizioni climatiche avverse, per garantire la sicurezza del volo in caso di qualsiasi guasto tecnico (ad esempio, nel caso di guasto di uno dei motori), bypass fronte temporalesco in caso di maltempo. Questi esempi particolari non sono altro che una dimostrazione delle funzioni più elementari di intelligenza artificiale, quando l'introduzione nella sfera del trasporto aereo, tuttavia, ci sono altri, i compiti più complessi, come la gestione dello stesso aereo da combattimento senza pilota, prove di laboratorio, di una nuova tecnica di climatizzazione, ecc

Attualmente lavoro in questa direzione è condotta molto attivamente, soprattutto che entro due decenni, la domanda di questo è semplicemente colossale.

 

Kostyuchenko Yuriy appositamente per Avia.pro

al piano di sopra